Scaricare Traccia + dati viaggio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


black76

Biker novus
27/5/13
33
0
0
Visita sito
salve a tutti.
sono a chiedere un chiarimento a voi perché la funzione cerca e la rete non mi ha dato soluzioni...


ho un etrex venture hc con il quale traccio le mie uscite.


una volta scaricata la traccia sul pc e visualizzata la traccia con:
- mapsource
- base camp
- sporttracks


vedo nelle proprietà della traccia: i km percorsi, area, elevazione, n°punti ..


....ma la VELOCITA MEDIA IN MOVIMENTO e gli altri dati che visualizzo sull'etrex nella schermata computer di viaggio (vel media tot, tempo percorrenza, tempo in movimento, tempo in sosta eccc.) non sono scaricabili? o c'è da fare qualche procedimento particolare?
grazie
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
salve a tutti.
sono a chiedere un chiarimento a voi perché la funzione cerca e la rete non mi ha dato soluzioni...


ho un etrex venture hc con il quale traccio le mie uscite.


una volta scaricata la traccia sul pc e visualizzata la traccia con:
- mapsource
- base camp
- sporttracks


vedo nelle proprietà della traccia: i km percorsi, area, elevazione, n°punti ..


....ma la VELOCITA MEDIA IN MOVIMENTO e gli altri dati che visualizzo sull'etrex nella schermata computer di viaggio (vel media tot, tempo percorrenza, tempo in movimento, tempo in sosta eccc.) non sono scaricabili? o c'è da fare qualche procedimento particolare?
grazie

Non sono dati registrati nel file. I software che hai nominato (in particolare ST) rifanno i calcoli usando i punti GPS e il tempo, infatti avrai sempre delle discrepanze con quanto vedi sullo strumento.

carlo
 

black76

Biker novus
27/5/13
33
0
0
Visita sito
grazie della risposta.
al di la delle discrepanze, il fatto che sui dati scaricati NON ho vel media e dati simili.
vuol dire che i dati di viaggio li dovro' vedere sempre e solo sul dispositivo, non c'è modo di trasferirli sul pc?
 

black76

Biker novus
27/5/13
33
0
0
Visita sito
allora aggiorno il post perché forse mi sono risposto da solo.
etex genera 2 tipi di traccce:
- la TRACCIA SALVATA che si visualizza sul dispositivo che NON contiene i dati di viaggio(vel media, min , max , tempo ec..) ma SOLO la morfologia della traccia , i punti fisici, km tot, altimentria.
- ACTIVE LOG: file nella memoria interna che NON si vede sul dispositivo ma SOLO (almeno io sono capace solo così) TRAMITE BASE CAMP collegando il dispositivo.
questo file si copia e incolla da mem. interna a base camp ed effettivamente contiene i dati di viaggio oltre ai dati "fisici" della traccia salvata.
c'è effettivamente una discrepanza fra la traccia salvata e active log , nel mio caso come distanza tot effettuata sballa di 2 km su 40 percorsi (active log è 2 km + corto...)


ora mi chiedo2 cose:
- quale delle due è + attendibile?
- visto che visualizzo la memoria interna SOLO tramite base camp e NON ho modo di cancellare nulla ma solo copiare, quando la memoria è piena di file active log? che si fa? ho un venture hc senza memoria esterna.....
 

Classifica mensile dislivello positivo