Scaricare OpenMTBmap

Willy72

Biker novus
23/11/12
42
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, leggo ovunque che si possono scaricare le mappe in oggetto gratuitamente ma ci sto provando dal loro sito da due giorni e continuano a chiedermi l' adesione ed il pagamento di un abbonamento annuale, a voi risulta ed è corretto farlo oppure sono solo dei furbi che cercano di spillarmi dei soldi? Con Safari non riesco a trovare dove effettuare il download o meglio seleziono "download mappe Mac OS.x" trovo "Italia" ci clicca sopra e mi si apre la videata del pagamento e null' altro, qualcuno di voi mi Sto arrivando! Dire come fare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, leggo ovunque che si possono scaricare le mappe in oggetto gratuitamente ma ci sto provando dal loro sito da due giorni e continuano a chiedermi l' adesione ed il pagamento di un abbonamento annuale, a voi risulta ed è corretto farlo oppure sono solo dei furbi che cercano di spillarmi dei soldi? Con Safari non riesco a trovare dove effettuare il download o meglio seleziono "download mappe Mac OS.x" trovo "Italia" ci clicca sopra e mi si apre la videata del pagamento e null' altro, qualcuno di voi mi Sto arrivando! Dire come fare?
......:smile::smile::smile:...hai voluto il mac....:smile::smile::smile:
...hai voluto qualcosa di superlativo.....:specc:
...e adesso arrampicati sugli specchi......:spetteguless:
....a parte gli scherzi...le mappe per mac ho ti abboni....o scarichi le mappe win e tramite macchiana virtuale le converti con mapconverter di garmin....oppure ti scarichi sempre l'eseguibile per win e fai così
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5357108&postcount=1
...oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6097331&postcount=1
...io trovo qlandkarte meno macchinoso comunque....buon lavoro....o-o....
 

Willy72

Biker novus
23/11/12
42
0
0
Brescia
Visita sito
Grande Scratera ... ci sono riuscito dal file exe scaricato e dato in pasto a gmpabuilder visto che qlandkarte non mi lo installa il Mac :pirletto: ho anche provato a disegnare io un percorso, salvato la traccia e spostata su Iphone e tutto va benissimo. Ora appena posso, comprerò un bel Gps e ci gioco un pochino, posso chiederti se puo andare bene l' etrex 20, so che sei appassionato del 30 ma cosa ne dici del fratellino minore per un uso non così pesante come ne puoi fare tu? grazie per le eventuali risposte, ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grande Scratera ... ci sono riuscito dal file exe scaricato e dato in pasto a gmpabuilder visto che qlandkarte non mi lo installa il Mac :pirletto: ho anche provato a disegnare io un percorso, salvato la traccia e spostata su Iphone e tutto va benissimo. Ora appena posso, comprerò un bel Gps e ci gioco un pochino, posso chiederti se puo andare bene l' etrex 20, so che sei appassionato del 30 ma cosa ne dici del fratellino minore per un uso non così pesante come ne puoi fare tu? grazie per le eventuali risposte, ciao
...prima si devono installlare le librerie...
http://sourceforge.net/projects/qla...braries/Mac OS X Helpers and Libraries 1.1.3/
...e dopo installi il programma...che ha rispetto di basecamp permette di vedere più mappe sovrapposte....o-o..
...per il 20...non calcola il dislivello ma solo la quota tramite satelliti...non accetta sensori esterni quali fascia..sensore temperatura...contapedalate....non permette lo scambio di dati tra garmin...:medita:
 

Willy72

Biker novus
23/11/12
42
0
0
Brescia
Visita sito
...prima si devono installlare le librerie...
http://sourceforge.net/projects/qla...braries/Mac OS X Helpers and Libraries 1.1.3/
...e dopo installi il programma...che ha rispetto di basecamp permette di vedere più mappe sovrapposte....o-o..
...per il 20...non calcola il dislivello ma solo la quota tramite satelliti...non accetta sensori esterni quali fascia..sensore temperatura...contapedalate....non permette lo scambio di dati tra garmin...:medita:

ok! provo prima con le librerie poi ti farò sapere .... per il 20 sò che è più limitato ma non so se possono tornarmi utili le cose che non fa visto che ora non utilizzo nulla ho iniziato ad uscire in settembre dello scorso anno non vorrei spendere di più per una cosa che non userò mai ...
 

Willy72

Biker novus
23/11/12
42
0
0
Brescia
Visita sito
Scaricato le librerie ed installato con successo QL che ora gira che è una meraviglia con già installate le mappe che ho importato prima ( se le è prese da solo .... Mah). Ora mi sorge una domanda, ma per caricare tutta la mappa su un futuro etrex o Dakota o simili uso sempre QLkarte o meglio BaseCamp?
 

friggi

Biker popularis
23/4/08
93
74
0
mantova
Visita sito
scusate ma io non riesco a scaricarle...
io ho windows ma anche a me compare solo la pagina per le donazioni e non leggo da nessuna parte ownload map (and donate another time)

come faccio?
 

friggi

Biker popularis
23/4/08
93
74
0
mantova
Visita sito
porta pazienza, sono un pò duro

io apro il link e dopo? io vedo la maggior parte delle risposte con scritto [Link non nella nostra whitelist, richiedi inserimento qui]

se provo a cliccare su quella scritta mi riporta allo stesso topic "Whitelist external links"
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
porta pazienza, sono un pò duro

io apro il link e dopo? io vedo la maggior parte delle risposte con scritto [Link non nella nostra whitelist, richiedi inserimento qui]

se provo a cliccare su quella scritta mi riporta allo stesso topic "Whitelist external links"

Colpa mia,
ho scoperto solo ora (ero assente da anni dal forum) che per controllare i link ai siti esterni bisogna richiedere ai moderatori l'inserimento del link esterno.

Provo a mandrtelo al volo con msg privato o mail
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
porta pazienza, sono un pò duro

io apro il link e dopo? io vedo la maggior parte delle risposte con scritto [Link non nella nostra whitelist, richiedi inserimento qui]

se provo a cliccare su quella scritta mi riporta allo stesso topic "Whitelist external links"
...tra un po' lo vedrai...http://openmtbmap.org/it/
...una volta scelto il paese da scaricare basta cliccare su download map (and donate another time)...o-o..
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
pare che openmtbmap stia avendo dei problemi di lentezza incredibili... ieri sera ho provato per ben 3 volte a scaricare le openmapitaly senza successo, velocità esagerata all'inizio fino a 70Mb poi un crollo tale da portare il tempo stimato a 3 ore, e ogni volta il firefox si bloccava!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo