Scaricare corse singole

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Salve a tutti sono appena rientrato dalle ferie, d'obbligo mi sono portato la bici destinazione Maratea mi sono fatta tutta la salita che conduce alla statua del Cristo Redentore la conoscete? Per salire è stata dura.
Allora volevo sapere il procedimento per scaricare sull'edge una corsa singola alla volta, dico questo perchè in archivio sul TC comincio ad avere numerose corse ed ogni volta le debbo scaricare tutte.
Un altro metodo esiste?
Ciao.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Salve a tutti sono appena rientrato dalle ferie, d'obbligo mi sono portato la bici destinazione Maratea mi sono fatta tutta la salita che conduce alla statua del Cristo Redentore la conoscete? Per salire è stata dura.
Allora volevo sapere il procedimento per scaricare sull'edge una corsa singola alla volta, dico questo perchè in archivio sul TC comincio ad avere numerose corse ed ogni volta le debbo scaricare tutte.
Un altro metodo esiste?
Ciao.

O usi Compe, oppure tieni le corse su file e le cancelli dal TC lasciando solo quelle cha devi scaricare sullo strumento.
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
O usi Compe, oppure tieni le corse su file e le cancelli dal TC lasciando solo quelle cha devi scaricare sullo strumento.

scusa ma mi spieghi meglio come fai?

io se cancello le corse dal TC per mandarle all'edge, quando chiudo il TC mi aggiorna il file del DB con solo le corse rimaste. Ho provato anche ad esportare le singole corse dal TC salvandole con un altro nome di file, ma quando vado ad aprire i file contengono tutti l'ultima corsa esportata.

puoi aiutarmi?
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
O usi Compe, oppure tieni le corse su file e le cancelli dal TC lasciando solo quelle cha devi scaricare sullo strumento.

Mi puoi spiegare per favore il procedimento corretto?
Io provo in questo modo:
1 ho tutte le mie corse sul TC;
2 le esporto tutte e le chiamo database corse del 270806;
3 a questo punto ho tutte le corse salvate in un file solo;
4 cancello tutte le corse dal TC;
5 a questo punto se voglio solamente una corsa è impossibile perchè quando reimporto il file database corse del 270806 il TC me le reimporta tutte quante.

Se facessi in questo modo:
Rispetto i punti 1/2/3/4;
Reimporto il file database;
Adesso ho tutte le corse sul TC;
Mi faccio rimanere una sola corsa sul TC e la risalvo come corsa singola e come file singola e così per tutte le corse create, forse è questo il procedimento?
Ciao.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mi puoi spiegare per favore il procedimento corretto?
Io provo in questo modo:
1 ho tutte le mie corse sul TC;
2 le esporto tutte e le chiamo database corse del 270806;
3 a questo punto ho tutte le corse salvate in un file solo;
4 cancello tutte le corse dal TC;
5 a questo punto se voglio solamente una corsa è impossibile perchè quando reimporto il file database corse del 270806 il TC me le reimporta tutte quante.

Se facessi in questo modo:
Rispetto i punti 1/2/3/4;
Reimporto il file database;
Adesso ho tutte le corse sul TC;
Mi faccio rimanere una sola corsa sul TC e la risalvo come corsa singola e come file singola e così per tutte le corse create, forse è questo il procedimento?
Ciao.

Esattamente, il "trucco" è salvare le corse in file singoli, altrimenti il problema si ripropone pari pari. Per farlo basta caricare il file complessivo (quello che hai salvato con tutte le corse col comando "Export courses"), le cancelli tutte tranne la prima, e poi esporti su un file solo quella. Ricarichi il file complessivo, cancelli tutto tranne la seconda, la salvi su un file e poi ricominci. Alla fine ottieni tanti files ognuno con una corsa. Se poi hai l'accortezza di fare l'esportazione singolarmente per ogni nuova corsa, hai risolto il problema.
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
Esattamente, il "trucco" è salvare le corse in file singoli, altrimenti il problema si ripropone pari pari. Per farlo basta caricare il file complessivo (quello che hai salvato con tutte le corse col comando "Export courses"), le cancelli tutte tranne la prima, e poi esporti su un file solo quella. Ricarichi il file complessivo, cancelli tutto tranne la seconda, la salvi su un file e poi ricominci. Alla fine ottieni tanti files ognuno con una corsa. Se poi hai l'accortezza di fare l'esportazione singolarmente per ogni nuova corsa, hai risolto il problema.

il mio problema è proprio qui...

quando cancello le corse per esportare il file che deve generare la corsa singola il TC mi presenta sempre l'ultimo file esportato a prescindere dalla corsa effettivamente salvata.

Es. ho sul TC le seguenti cose:

1) A
2) B
3) C

voglio generare le singole corse A,B e C per cui cancello prima le corse B e C ed esporto la corsa con il nome A.

Poi apro di nuovo il file originale con A, B e C e questa volta cancello A e C ed esporto il file con il nome B.

... e così via per la terza corsa che esporto con il nome C.

Dopo aver effettuato tutte le operazioni se vado ad aprire le corse A e B trovo nel contenuto C che è l'ultima corsa esportata.

Non riesco a spiegare tutto ciò, ... non è logico
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
il mio problema è proprio qui...

quando cancello le corse per esportare il file che deve generare la corsa singola il TC mi presenta sempre l'ultimo file esportato a prescindere dalla corsa effettivamente salvata.

Es. ho sul TC le seguenti cose:

1) A
2) B
3) C

voglio generare le singole corse A,B e C per cui cancello prima le corse B e C ed esporto la corsa con il nome A.

Poi apro di nuovo il file originale con A, B e C e questa volta cancello A e C ed esporto il file con il nome B.

... e così via per la terza corsa che esporto con il nome C.

Dopo aver effettuato tutte le operazioni se vado ad aprire le corse A e B trovo nel contenuto C che è l'ultima corsa esportata.

Non riesco a spiegare tutto ciò, ... non è logico

Direi proprio che non è logico, sembrerebbe che TC salvi sempre sullo stesso file anche se gli dai un nome diverso!... hummm... domani faccio qualche prova...
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
Direi proprio che non è logico, sembrerebbe che TC salvi sempre sullo stesso file anche se gli dai un nome diverso!... hummm... domani faccio qualche prova...

trovato l'inghippo.

per facilitare le cose avevo assiociato ai file il programma TC per aprire direttamente dal file la corsa desiderata. Purtroppo evidentemente il TC tiene in memoria l'ultimo DB aperto e ti fa vedere sempre quello. Per cui l'unico modo per caricare nuove corse è quello di utilizzare la funzione importa.

grazie lo stesso
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
trovato l'inghippo.

per facilitare le cose avevo assiociato ai file il programma TC per aprire direttamente dal file la corsa desiderata. Purtroppo evidentemente il TC tiene in memoria l'ultimo DB aperto e ti fa vedere sempre quello. Per cui l'unico modo per caricare nuove corse è quello di utilizzare la funzione importa.

grazie lo stesso

certo xò che una funzione apri file la potevano pure mettere...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
certo xò che una funzione apri file la potevano pure mettere...

He he eh... ora ho capito cosa avevi fatto! Tieni presente che lui lavora sul suo DB che non è proprio un file, tra l'altro ne puoi tenere solo uno per profilo utente sul pc e viene sempre aperto in automatico all'apertura del TC. E' per questo che hanno messo le funzioni di importazione ed esportazione... Comunque bravo perchè ci sei arrivato da solo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo