Ho già letto qualcosa a riguardo ma niente che parlasse di fratture composte come la mia.. mi piacerebbe sapere quanto tempo ci vuole prima di poter tornare in sella, anche bdc, il medico all'ospedale mi ha detto di tenere il tutore un mese e poi tornare a fare le lastre. Non è da operare e "è come un vetro", disse. Oggi dopo 10 giorni per alcune decine di minuti per sgranchirmi un po e farmi la doccia tolgo il tutore e riesco a muovere il braccio anche se alcuni movimenti ovviamente non riesco e non voglio farli, però mi lavo le mani, scrivo al pc quasi come prima e cosette così. A volte sdraiandomi (col tutore) sento come se il peso stesso della spalla cedesse e mi da un po fastidio, costringendomi a stringere un po la fascia centrale che tiene il braccio attaccato al corpo. Non riesco ancora a vestirmi, però il miglioramento si sente. Non mi è stato specificato però se e quanta riabilitazione debba fare, nè se questa sia compresa in altri giorni di malattia.. quali sono le vostre esperienze?