Scapin Wolfang R

carmelo_68

Biker novus
6/1/03
11
0
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti e ben ritrovati,

arrivano i problemi, anche se in realtà ci sono stati già dall'acquisto del suddetto telaio!

Mi spiego: ho un telaio Wolfang R con forcella Manitou Black Super Air e ruote Mavic SL Tubless disc; qundo la scio le mani dal manubrio e mi metto a schiena dritta (per infilarmi il K-Way per esempio), superati i 30 km/h l'anteriore mi sbacchetta in maniera impressionante. Devo essere però totalmente a schiena dritta.

Il problema c'è sempre stato, però pensavo ad una configurazione sbagliata: forcella che non andava bene, coperture sbagliate, ruote non adatte etc. etc; Bene ho cambiato tutto, ma proprio tutto, ed il problema persiste.

Ho telefonato alla Scapin e mi hanno invitato a mandare il telaio e la forcella in ditta. Il telaio mi ritorna con una lettera in cui vi è scritto che per loro è tutto OK.
Rimonto il mezzo ed il problema persiste!!
Telefono contrariato :sad: e loro mi dicono (Udite Udite!!) che è una caratteristica del telaio ("in fin dei conti è un telaio racing")

CHE FACCIO!?

Vi è mai capitata una cosa del genere? Qualcuno ha un telaio uguale al mio o simile?

Salutoni dalla Sicilia
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Posso solo esprimerti le mie perplessità riguardo l'atteggiamento della Scapin, in merito invece posso dire solo che a me capitava ma la responsabilità era delle coperture.
 

fabietto

Biker novus
29/1/04
42
0
0
Visita sito
ciao, io la rudolf, che sostanzialmente e la stessa bici fatta eccezione per la predisposizione freni...ebbene, ha lo stesso problema, a una certa velocita, magari sullo sconnesso, e come se il telaio entrasse in risonanza e inizia a oscillare...ho notato che cambia col tipo di coperture, ma la tendenza rimane....mi han detto che e un fenomeno tipico di questi telai in acciaio, molto elastici e dalle geometrie particolarmente "tirate"...con le mani sul manubrio, come dovrebbe succedere in gara (condizioni per le quali questo telaio e stato concepito), no problem!!
a parte tutto, sei contento della bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo