Scapin vs Scott

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
E montando ruote troppo leggere ci si espone ad una marea di problemi di affidabilità ..... :il-saggi:

Condivido e principalmente mi fido data la tua esperienza di quello che dici. Credo però anche che nell acquisto di una nuova bici si debbano guardare vari fattori geometrie feeling con le stesse e in parte anche la componentistica.
La orakle ha delle ZTR crest che credo essere affidabili e anche relativamente leggere; sicuramente piu leggere delle syncros della 930. Uno dei motivi per cui ho messo in discussione la scott...sbagliando lo so :) ma non sapendo distinguere una bici dall altra solo grazie alle geometrie su carta metto in ballo tanti fattori :/
:i-want-t::i-want-t:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Condivido e principalmente mi fido data la tua esperienza di quello che dici. Credo però anche che nell acquisto di una nuova bici si debbano guardare vari fattori geometrie feeling con le stesse e in parte anche la componentistica.
La orakle ha delle ZTR crest che credo essere affidabili e anche relativamente leggere; sicuramente piu leggere delle syncros della 930. Uno dei motivi per cui ho messo in discussione la scott...sbagliando lo so :) ma non sapendo distinguere una bici dall altra solo grazie alle geometrie su carta metto in ballo tanti fattori :/
:i-want-t::i-want-t:

Ottime le ZTR della SCAPIN.
A sto punto la prenderei seriamente in considerazione....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Condivido e principalmente mi fido data la tua esperienza di quello che dici. Credo però anche che nell acquisto di una nuova bici si debbano guardare vari fattori geometrie feeling con le stesse e in parte anche la componentistica.
La orakle ha delle ZTR crest che credo essere affidabili e anche relativamente leggere; sicuramente piu leggere delle syncros della 930. Uno dei motivi per cui ho messo in discussione la scott...sbagliando lo so :) ma non sapendo distinguere una bici dall altra solo grazie alle geometrie su carta metto in ballo tanti fattori :/
:i-want-t::i-want-t:
Le ruote scott non sono mai al livello del prezzo della bike. Il mercato offre ampia scelta sulle ruote, ma nasconde anche molte fregature a prezzi alti. Problemi di affidabilità su una coppia da 600/800 € io non ne vorrei, invece è molto facile trovarli, specie su alcune marche note. La migliore cosa che puoi fare secondo me è dare al negozio le tue ruote e ne monti un paio assemblate con criterio. E i mozzi sono importanti più del cerchio.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sembrava facile cambiare bici...
Chiedo a voi.
Orakle S3 quindi tuta XT con reba e ruote ztr http://www.scapin.com/it/collezioni/offroad/oraklo


Scale 910 quindi tutta XT con Fox factory
http://www.scott-sports.com/it/it/products/238231006/Bici-SCOTT-Scale-910/

Sulla carta avendo praticamente lo stesso prezzo non dovrei pensarci su e prendere la scale.
Ci sono differenze sostanziali (geometrie tipo di carbone o altro) che mi potrebbero fare protendere per la orakle?
La forca la reba mi va gia bene mentre darei piu importanza alle ruote quelle della scale non ne ho idea di come siano...

Grazie:i-want-t::i-want-t:
Leggi un po' qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=277079
ed hanno il coraggio di venderle a 600 € (i mozzi sono questi anche con gli ztr)
Per la Scott, le ruote Syncros montano mozzi prodotti da Shimano/DT ma non marchiati.
In genere non si sentono problemi sui mozzi delle ruote Scott.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Leggi un po' qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=277079
ed hanno il coraggio di venderle a 600 € (i mozzi sono questi anche con gli ztr)
Per la Scott, le ruote Syncros montano mozzi prodotti da Shimano/DT ma non marchiati.
In genere non si sentono problemi sui mozzi delle ruote Scott.

Si avevo letto questa discussione...Avevo provato a dimenticarla dato che chi ne parla male non è tanto attivo sul forum...Quindi puo essere anche non attendibile...Però perche dovrebbe...

Grazie ataro grazie postino

a breve comunicherò la scelta finale :medita:

:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo