Scapin mod fibra 2008

QUANTI SONO IN ITALIA I SCAPIN FIBRA

  • PREGI DEL TELAIO

    Voti: 0 0,0%
  • DIFETTI DEL TELAIO

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ciao a tutti volevo sapere un vostro giudizzio su questo prodotto italiano fatto in italia di questo monoscoca in carbonio 3 k .
Se vi piace esteticamente e se ' ne avete mai provata una aspetto i vostri comenti .

grazie e ciao a tutti chi mi rispondera' con la propria opinione in merito a questo prodotto .

Martino team noale :i-want-t::i-want-t:
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ciao ti piace il telaio colorato ho la colorazione nera visto che adesso tutte le case le mtb le fanno colorate ho visto alla fiera di padova che quasi tutti i modelli nuovi puntano sulla colorazione biancha ho nero e bianco cosa ne pensi grazie del tuo giudizzio .
Ciao Martino mtb noale team.
 

Fula

Biker novus
19/9/08
3
0
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti volevo sapere un vostro giudizzio su questo prodotto italiano fatto in italia di questo monoscoca in carbonio 3 k .
Se vi piace esteticamente e se ' ne avete mai provata una aspetto i vostri comenti .

grazie e ciao a tutti chi mi rispondera' con la propria opinione in merito a questo prodotto .

Martino team noale :i-want-t::i-want-t:
Lentiggini, la mia mtb è una fybra Scapin
Eccezionale nei rilanci in salita sempre attaccata al terreno anche nel tecnico Vedi la geometria del carro dietro. In discesa i primi due mesi mi scaricava che era una bellezza, adesso ci siamo capiti e fila, radici salti sassi ci passa sopra alla grande, chiedeva solo di bilanciare bene il peso.
Leggera ha sopra tutto xtr e una reba world cup. E' un telaio fantastico.

Consigliabilissima!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao a tutti volevo sapere un vostro giudizzio su questo prodotto italiano fatto in italia di questo monoscoca in carbonio 3 k .
Se vi piace esteticamente e se ' ne avete mai provata una aspetto i vostri comenti .

grazie e ciao a tutti chi mi rispondera' con la propria opinione in merito a questo prodotto .

Martino team noale :i-want-t::i-want-t:

Ciao, ho avuto nel 2007 la "gemella" del Fibra Scapin, cioè la Olympia Hammer...Grandissimo telaio, un pò pesante ma di grandissima qualità, ora ho una Scale leggerissima, ottima pure quella, in fiera ho visto e toccato la nuovissima Scapin Murdok, praticamente il telaio dell'Olympia slx (quella di Deho e Simoni) con il cannotto sella integrato....leggerissima e troppo bella nella colorazione bianca:sbavon:
questa era esposta in fiera:

 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao, io ho la fybra dal dicembre 2007. Ottima bici, fantastica in salita. Quoto anch'io il fatto che in discesa all'inizio bisogna capirla un po' ma dopo un po' vai come un treno. Per il 2009 la ripropongono in modo uguale, senza nessuna modifica neanche nei colori. Difficile cambiare un prodotto come questo....
Il murdok l'ho visto anch'io in fiera. Molto vistosa ma... non saprei....
Ciao
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ciao, io ho la fybra dal dicembre 2007. Ottima bici, fantastica in salita. Quoto anch'io il fatto che in discesa all'inizio bisogna capirla un po' ma dopo un po' vai come un treno. Per il 2009 la ripropongono in modo uguale, senza nessuna modifica neanche nei colori. Difficile cambiare un prodotto come questo....
Il murdok l'ho visto anch'io in fiera. Molto vistosa ma... non saprei....
Ciao

Ciao grazie di avermi risposto e' di esprimere il tuo giudizzio su questa mtb io comunque andro' ordinare questa nuova bicicletta con l'anno nuovo 2009 anche se i tempi di attesa sono di circa 3 mesi per averla .
Il mio problema e' solo il colore sono molto indeciso se' prenderla come la tua rossa e bianca ho tutta nera visto che comunque tutti e due i colori sono bellissimi ma penso che prendero' quella nera con la nuova forcella SID TEAM WORCLCUP .
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ciao, ho avuto nel 2007 la "gemella" del Fibra Scapin, cioè la Olympia Hammer...Grandissimo telaio, un pò pesante ma di grandissima qualità, ora ho una Scale leggerissima, ottima pure quella, in fiera ho visto e toccato la nuovissima Scapin Murdok, praticamente il telaio dell'Olympia slx (quella di Deho e Simoni) con il cannotto sella integrato....leggerissima e troppo bella nella colorazione bianca:sbavon:
questa era esposta in fiera:


Ciao grazie di avere risposto al mia discusione in merito al modello scapin fibra anche io ho visto la Murdok e' molto bella ma il mio meccanico di fiducia non mi consiglia di aquistare questa mtb perche sei troppo vincolato dal fatto che il telaio e fatto su misura infatti il tubo della sella viene tagliato su misura del acquirente .
Quando lo si acquista si e' vincolati da questo tipo di telaio e molto piu' complesso rivendere la bicicletta bisogna trovare un aquirente che ha le stessa altezza del proprietario effettivo della biciletta si puo' alzare la sella solo di 2 cm .
 

antserra

Biker novus
10/3/07
19
0
0
Cesena
Visita sito
ciao, anche io ho un Fybra mod 2007; la mia è nera opaca con tramatura in carbonio, montata X0, FSA e Reba Race..
confermo che all'inizio in discesa non mi sono trovato subito bene ma una decina di uscite sono bastate per trovare il giusto feeling e se ben bilanciato il peso lavora veramente bene anche nel tecnico..
nei rilanci è vermante un missile! Iper reattiva!
l'unico contro forse è il peso , il telaio taglia S pesa 1,300 Kg ma se consideri che il carbonio è 3K, quindi molto robusto, in fin dei conti non è nemmeno tantissimo...
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ciao ti chiedo la cortesia se mi puoi fare sapere se' il tuo fibra nero opaco e' molto delicato si vede molto l'usura sul telaio visto che io devo acquistare questa mtb fibra mi consigli di prenderlo nero opaco ho colorato rosso bianco e nero telaio 2008 che come mi hanno confermato in fiera a padova e' stato modificato tutti i difetti che aveva grazie e' aspetto la tua risposta su che colore mi consigli di acquistare questa biciletta .

grazie e un saluto martino mtb noale.
 

antserra

Biker novus
10/3/07
19
0
0
Cesena
Visita sito
io l'ho preferito nero opaco perchè a mio parere si vede la tramatura del carbonio che lo rende molto particolare e differente da tutti i telai verniciati.. i punti più soggetti ad usura sono ben protetti con placche alluminio e comunque si notano molto meno che su un verniciato in quanto un sasso sparato contro in telaio sfoglierebbe la vernice cosa che non accade con questa colorazione e che comunque non si nota così tanto.
Scusa ma a parte il taglio del reggisella integrato che a me non ha dato comunque nessun tipo di problema quali modifiche sono state fatte al mod 2008?
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ti chiedo la cortesia se mi puoi fare sapere se' il tuo fibra nero opaco e' molto delicato si vede molto l'usura sul telaio visto che io devo acquistare questa mtb fibra mi consigli di prenderlo nero opaco ho colorato rosso bianco e nero telaio 2008 che come mi hanno confermato in fiera a padova e' stato modificato tutti i difetti che aveva grazie e' aspetto la tua risposta su che colore mi consigli di acquistare questa biciletta .

grazie e un saluto martino mtb noale.

ciao, cosa significa che sono stati modificati tutti i difetti? A me risulta che telaio e colorazioni risultano essere le stesse del 2008
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ti confermo che il telaio 2008 e stato cambiato l'attaco del freno posteriore e' stato aumentato lo spessore della scatola del movimento centrale e' come ultima cosa importantissima la ditta che modificava e svilupava il stampo e' stata cambiata questo mi e stato confermato da un tecnico alla fiera di padova 2008 .
Tu mi consigli di prendere questa bicicletta nuova nero opaco ?
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Ti confermo che il telaio 2008 e stato cambiato l'attaco del freno posteriore e' stato aumentato lo spessore della scatola del movimento centrale e' come ultima cosa importantissima la ditta che modificava e svilupava il stampo e' stata cambiata questo mi e stato confermato da un tecnico alla fiera di padova 2008 .
Tu mi consigli di prendere questa bicicletta nuova nero opaco ?

ma... vabbè, mi è nuovo.
Ovviamente, sotto l'aspetto estetico non si può dare giudizi. E' molto soggettivo. Cmq sia il nero opaco lo vedo molto delicato per la poca presenza di uno strato protettivo. Tutto qua. Cmq sia a te spetta la scelta
Ciao
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
attenzione, sul nero opaco lo strato protettivo c'è ma è trasparente opacizzato, appena posso ti posto una foto della mia..
ciao

Ciao sto aspettando le tue foto della tua fibra io comuque lo presa nera opaca e' a novembre me la danno e poi sapro' dirti i mie giudizzi su questa mtb come va anche se io avevo gia' un scapin in carboni 12 k il modello branko ne hanno prodotto solo 25 pz .
Ciao da Martino team noale ho lanciato nel forum un idea di fare un club di possesori mtb scapin fibra se vuoi aderire se il ben accetto a questo club .
 

antserra

Biker novus
10/3/07
19
0
0
Cesena
Visita sito
scusa il ritardo.. le foto sono un po vecchie ho cambiato qualcosina (ruote, sella, etc etc.) la tua poi è arrivata?
 

Allegati

  • SCAPIN.jpg
    SCAPIN.jpg
    60,8 KB · Visite: 55
  • 20062007(001).jpg
    20062007(001).jpg
    60,2 KB · Visite: 37

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
scusa il ritardo.. le foto sono un po vecchie ho cambiato qualcosina (ruote, sella, etc etc.) la tua poi è arrivata?
Ciao e' grazie di avermi inviato le foto della tua scapin la mia me la danno venerdi 7 novembre appena posso ti mando le foto anche della mia volevo chiederti se ai avuto problemi con le leve dei freni perche mi hanno detto che si svita la vite che tiene la leva freno . Cosa ne pensi della mia idea che ho inserito nel forum di formare un club che come requisto di apparteneza e di essere dotati di una scapin fibra mtb tipo i club vedi quello della fiat 500 pensi che possa essere una bella idea che possa interessare ad altri bike che hanno questa mtb uguale alla nostra per il momento ho ricevuto circa 40 risposte aspetto con piacere di ricevere anche la tua grazie e ciao Martino mtb team noale.
 

antserra

Biker novus
10/3/07
19
0
0
Cesena
Visita sito
se monti Avid Jucy Carbon fatti cambiare la brugola che ferma la leva del freno con una più lunga.. per fortuna il mio rivenditore se ne è accorto subito e ha provveduto a cambiarla ancor prima di consegnarmela.
L'idea del club la trovo positiva.. sarebbe bello sapere in quanti possiedono questo gioiello e scambiarsi qualche idea.. il fybra dovrebbe essere rilanciato, in giro soprattutto dalle mie parti se ne vedono troppo poche..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo