Scapin, mi aiutate a datarla?

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Il mio si vende a recuperato questo gioiellino, tenuto discretamente bene ad eccezione della ruota anteriore non originale, del tubo orizzontale leggermente rovinato e dei comandi decisamente usurati... ovviamente la vernice fluo è un pochino sbiadita ma non si può pretendere molto data l'età.
In compenso il Deore DX è praticamente immacolato, se riuscissi a recuperare un mozzo anteriore sarei a cavallo (mi hanno ciulato giusto questa estate un paio di ruote dx d'epoca perfette..)!

Secondo voi quanto può valere un mezzo simile e dove posso reperire un mozzo aeguato?
Grazie...
 

Allegati

  • Ridimensiona diIMG_1903.JPG
    Ridimensiona diIMG_1903.JPG
    38,8 KB · Visite: 85
  • Ridimensiona diIMG_1904.JPG
    Ridimensiona diIMG_1904.JPG
    35,2 KB · Visite: 50
  • Ridimensiona diIMG_1906.JPG
    Ridimensiona diIMG_1906.JPG
    33,7 KB · Visite: 52
  • Ridimensiona diIMG_1907.JPG
    Ridimensiona diIMG_1907.JPG
    37,1 KB · Visite: 41
  • Ridimensiona diIMG_1909.JPG
    Ridimensiona diIMG_1909.JPG
    34,8 KB · Visite: 42

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
Il mio si vende a recuperato questo gioiellino, tenuto discretamente bene ad eccezione della ruota anteriore non originale, del tubo orizzontale leggermente rovinato e dei comandi decisamente usurati... ovviamente la vernice fluo è un pochino sbiadita ma non si può pretendere molto data l'età.
In compenso il Deore DX è praticamente immacolato, se riuscissi a recuperare un mozzo anteriore sarei a cavallo (mi hanno ciulato giusto questa estate un paio di ruote dx d'epoca perfette..)!

Secondo voi quanto può valere un mezzo simile e dove posso reperire un mozzo aeguato?
Grazie...

Secondo me è dell'89 con biopace e U-brake.
Un mio vicino ne ha due, una montata XT e una DX. L'unica differenza è che la zona sterzo invece di essere colorata fuxia è verde.

Ciao
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Pensava anche io intorna al 90... però credevo che una volta rimessa in pista potesse valere di più. Comunque no problem, ora la tiro a lucido e vediamo come diventa...
Se qualcuno vende o vede sulla baia un mozzo Dx 36 fori mi fa un fischio?
Grazie...
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Attenzione che il cambio non è un Deore DX ma Deore (e basta), infatti l'equivalente Deore DX è più recente. Per me è del 1989...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Attenzione che il cambio non è un Deore DX ma Deore (e basta), infatti l'equivalente Deore DX è più recente. Per me è del 1989...

che vista... quelle foto sono francobolli... hai ragione il dx credo sia del 90 e anche la soluzione freno u-brake in basso è stata abbandonata....

catalogo shimano del 1989:
http://www.retrobike.co.uk/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=15554

e il 1990 con il deore dx :-):
http://www.retrobike.co.uk/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=15560
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
ne ho avuta una simile con il davanti verde fluo e gruppo DX. Era il 1990 e già apparivano i primi freni low profile (sulla mia erano normali). Poi nel 91 alla scapin hanno iniziato a fare i colori bianco splatter con forcella nera....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo