Scapin Fybra

parerga

Biker superis
ciao, intervengo forse non in tempo.. per dirti che quella bici con quel montaggio ..cmq datata 1 anno vale circa 2400-2500 euro!! non dare di piu'...!!!!
Io ho una cannondale taurine 2007 (ancora per poco in attesa della replica 2009) tutta xtr, formula oro puro, crossmax slr..super fatty) garantita a vita...offerti euro 2300-2400 ... meta' del suo valore! le bici di un anno valgono la meta' o al massimo il 10 % in piu' della metà...... questa è quasi una regola.
Se vuoi una SCAPIN prendila con le sue celeberrime tubazioni in acciaio ... metallo che l'ha resa famosa !!! il carbonio scapin e', come molti, made in Taiwan.
Ciao, concordo quasi su tutto.
Sul deprezzamento delle bici 1 minuto dopo l'uscita dal negozio (sul prezzo anch'io avevo espresso perplessità attestandomi su 3.000Eu) anche se ritengo che 2.500 sarà dura che la spunti. Tieni poi in conto che, se ho ben capito, 2.400 li hanno offerti a te contro l'acquisto di una bici nuova quindi è ovvio che il negoziante abbia un minimo di margine sull'usato.
Non concordo invece sul carbonio made in Taiwan: guarda che "tutto" il carbonio (o la più parte) è made in Taiwan, tanto che le più blasonate case vanno là a lavorarlo (pure la Ferrari). Hanno dunque maturato un'esperienza difficilmente riscontrabile altrove.
Occorre invece distinguere tra telai fatti fare là (produzioni standard tipo Viner Furor = Sab = un'altra marca che non ricordo) e poi rimarchiati, da telai fatti qua con carbonio taiwanese.
Scapin, così come Olympia (che ne è proprietaria) ha linee made in Italy (Fybra - Hammer) distinte da linee sempre in carbonio ma di gamma inferiore fatte costruire a Taiwan su specifiche.
Poi non dimentichiamo che stiamo parlando di Taiwan (Giant e Merida in testa) mica della Cina.
Saluti
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Ciao, concordo quasi su tutto.
Sul deprezzamento delle bici 1 minuto dopo l'uscita dal negozio (sul prezzo anch'io avevo espresso perplessità attestandomi su 3.000Eu) anche se ritengo che 2.500 sarà dura che la spunti. Tieni poi in conto che, se ho ben capito, 2.400 li hanno offerti a te contro l'acquisto di una bici nuova quindi è ovvio che il negoziante abbia un minimo di margine sull'usato.
Non concordo invece sul carbonio made in Taiwan: guarda che "tutto" il carbonio (o la più parte) è made in Taiwan, tanto che le più blasonate case vanno là a lavorarlo (pure la Ferrari). Hanno dunque maturato un'esperienza difficilmente riscontrabile altrove.
Occorre invece distinguere tra telai fatti fare là (produzioni standard tipo Viner Furor = Sab = un'altra marca che non ricordo) e poi rimarchiati, da telai fatti qua con carbonio taiwanese.
Scapin, così come Olympia (che ne è proprietaria) ha linee made in Italy (Fybra - Hammer) distinte da linee sempre in carbonio ma di gamma inferiore fatte costruire a Taiwan su specifiche.
Poi non dimentichiamo che stiamo parlando di Taiwan (Giant e Merida in testa) mica della Cina.
Saluti
ciao forse il mio tono vole deprezzare il carbonio taiwanense....no assolutamente no... io come hai intuito pedalo su una taurine..la blasonata cannodale che fa produrre questo telaio proprio in taiwan.
Continuo invece a ritenere idonea la mia stima per la Scapin in questione!!
facciamo un piccolo calcolo sul nuovo ed esageriamo:
telaio fybra --900 euro
forca ..mettiamo una sid team -- 500 euro
gruppo shimano xtr senza impianto a disco -- 500 euro
set completo formula oro puro -- 340 euro
ruote fulcrum red metal 0 ----570 euro
sella fizik gobi-reggi-stem-piega -- alta gamma ritchey wcs-- 235 euro
tot= 3045 euro bici nuova al top!!! mettiamoci delle cop. schwalbe rr +nn guaine/cavi = 3120 euro NUOVA
se si ha la passione e tempo-disponibilità ....le mtb al top bisogna "farsele da soli..."
comprendo e giustifico che cmq molti preferiscono trovare il tutto esposto in vetrina... pronto per essere ritirato.
ma occorre versare almeno 1000 euro in piu'..
ciao Joe
 

diabolik70

Biker superis
16/5/08
312
0
0
PADOVA
Visita sito
Non e' troppo tardi. Non ho ancora deciso. (Comunque 900 euro x il telaio del fybra la vedo dura.)
Ho la possibilita' di fargli un' offerta dando dentro la mia e poi il venditore valutera' se accettare o no.
Allora la Fybra e' montata. così:
Cambio e deragliatore xtr. Guarnitura Fsa. Freni avid ultimate in carbonio. Fork Reba Worls Cup. Ruote Fulcrum Red metal 0.
La mia e' una Olympia Stark gruppo completo xtr-v-brake 2006.
Ruote mavic Crossmax Sl. Forcella Fox Terralogic. km. percorsi circa 9000.
Ripeto, la Scapin e' praticamente una "km Zero", la mia insomma le sue le ha fatte, comunque e' ben tenuta.
QUANTO GLI OFFRO DI DIFFERENZA?
Secondo me il negoziante vorrebbe 3500 del Fybra
e darmi della Stark 1500.
Io sto pensando ad offrirgli la mia piu' 1500.
O forse meno?

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO CHE SAPRETE DARMI:i-want-t:
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Non e' troppo tardi. Non ho ancora deciso. (Comunque 900 euro x il telaio del fybra la vedo dura.)
Ho la possibilita' di fargli un' offerta dando dentro la mia e poi il venditore valutera' se accettare o no.
Allora la Fybra e' montata. così:
Cambio e deragliatore xtr. Guarnitura Fsa. Freni avid ultimate in carbonio. Fork Reba Worls Cup. Ruote Fulcrum Red metal 0.
La mia e' una Olympia Stark gruppo completo xtr-v-brake 2006.
Ruote mavic Crossmax Sl. Forcella Fox Terralogic. km. percorsi circa 9000.
Ripeto, la Scapin e' praticamente una "km Zero", la mia insomma le sue le ha fatte, comunque e' ben tenuta.
QUANTO GLI OFFRO DI DIFFERENZA?
Secondo me il negoziante vorrebbe 3500 del Fybra
e darmi della Stark 1500.
Io sto pensando ad offrirgli la mia piu' 1500.
O forse meno?

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO CHE SAPRETE DARMI:i-want-t:

dargli la tua piu' 1300-1400... a mio parere.... e se non concludi l'affare tranquillo, ce ne sono molte altre di possibilita'!!
 

diabolik70

Biker superis
16/5/08
312
0
0
PADOVA
Visita sito
P.S. Qualcuno sa dirmi il peso esatto del Fybra allestito come quello?
Cambio/ deragliatore xtr. Freni avid ultimate carbonio. Guarnitura fsa top di gamma. Fork Reba World Cup. Sterzo, piega, reggisella tutto al top. Pedali non so.
Grazie!!!!
 

antserra

Biker novus
10/3/07
19
0
0
Cesena
Visita sito
DIPENDE DA CHE RUOTE MONTA, LA MIA MONTATA SRAM XO , REBA RACE, GUARNITURA FSA, RUOTE XTR, MANUBRIO REGGISELLA FSA K-FORCE, ETC ETC ETC SI AGGIRA INTORNO AI 10,3 kG.. NON E' POCHISSIMO SE CONSIDERI CHE E' UNA TAGLIA S MA IL TELAIO E' FATTO CON CARBONIO A TRAMATURA 3K PARECCHIO ROBUSTO E RINFORZATO INTERNAMENTE IN KEVLAR.. SOLO IL TELAIO DOVREBBE ESSERE ATTORNO AI 1,3 kG (ROTO INCLUSO).. MONTATA COME DICI TU CON RUOTE XTR O CROSSMAX SLR NON DOVRESTI SUPERARE I 10 KG..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo