Scapin Fybra

diabolik70

Biker superis
16/5/08
312
0
0
PADOVA
Visita sito
Ciao a tutti, valutando l' opportunita' di cambiare bici mi e' stata proposta una Scapin Fybra. L' oggetto in questione e ' stato acquistato l' anno scorso ed e' veramente uguale al nuovo (secondo me di fuoristrada non ha quasi fatto) La bici in questione e' montata misto xtr /fsa con freni avid credo ultimate (comunque quelli con le leve in carbonio) ruote fulcrum red metal 0 forcella reba (non so il modello e' di colore bianco).
PREZZO RICHIESTO 3500 EUROS
QUALCUNO SA IL PREZZO DEL NUOVO E QUALE PREZZO OFFERTA ESSERE GIUSTO FARE? GRAZIE
 
Ciao a tutti, valutando l' opportunita' di cambiare bici mi e' stata proposta una Scapin Fybra. L' oggetto in questione e ' stato acquistato l' anno scorso ed e' veramente uguale al nuovo (secondo me di fuoristrada non ha quasi fatto) La bici in questione e' montata misto xtr /fsa con freni avid credo ultimate (comunque quelli con le leve in carbonio) ruote fulcrum red metal 0 forcella reba (non so il modello e' di colore bianco).
PREZZO RICHIESTO 3500 EUROS
QUALCUNO SA IL PREZZO DEL NUOVO E QUALE PREZZO OFFERTA ESSERE GIUSTO FARE? GRAZIE

ciao, prova a postare nella sezione xc:spetteguless:
 

Raperonzolo

Biker serius
25/9/08
121
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ottima bici ed ottimo montaggio,
secondo me il prezzo lo vale,
certo se riesci a fare conto paro e portarla a 3000,
sarebbe una bella cosa no?
Quoto, se riesci a prenderla a 3000 hai fatto un bel colpo...
punta sul fatto che quest'anno l'Olympia (la proprietaria del marchi Scapin) ha rinnovato e di "molto" la gemella della fybra cioè la hammer modifiche che (con tutta probabilità) sono state riportate anche alla fybra.
Cmq sarebbe importante sapere anche che ruote e che guarnitura monta (credo fsa)!
 

parerga

Biker superis
A me sembra un po' caruccia.
Poca o tanta strada è pur sempre un mezzo usato e dell'anno passato.
A prezzi di listino tra telaio ruote e forcella ci arrivi a quella cifra ma il listino con internet non lo rispetta + nessuno e poi, ripeto, è un 2007.
Guarda se ha il RoTo: movimento centrale eccentrico e regolabile, na ciofeca, infatti dal 2008 non è più di serie.
Gran bel mezzo ... ma io tirerei a 3.000.
Saluti
 

parerga

Biker superis
No, attenzione non e' un 2007. E' stata acquistata a marzo 2008, guarnitutra fsa, ruote fulcrum red metal zero ed ha il roto. Anch'io credo che a 3000 faccio un affare.
Io punterei sul fatto che il RoTo è un aggravio, anziché un beneficio, per tirare sul prezzo.
Poi dati i tempi di di vacche magre ... dalle mie parti si dice: "pitost che nient l'è mei pitost" (trad. piuttosto che niente è meglio piuttosto).
Saluti
 

parerga

Biker superis
Perche' dici che il roto e' un aggravio?
Così so di cosa parlo. Ti ringrazio in anticipo
Io parto dal presupposto che quel che non c'è non si può rompere ... e quindi non crea problemi.
Roto è una bussola eccentrica su cui vine avvitato il movimento centrale.
Serve a variare l'assetto dello stesso potendolo spostare in avanti o indietro per regolare più correttamente l'assetto della guarnitura rispetto alla posizione in sella, in alto o in basso per variare la distanza tra sella e mc.
Si tratta di regolazioni oltremodo "raffinate" che meglio si adattano ad una bdc, o meglio alla posizione in sella di una bdc.
In offroad tutto l'ambaradan funge da ricettacolo per la morchia, come se ce ne fosse bisogno, e qualche possessore ha lamentato scricchiolii già dal primo utilizzo.
Sta di fatto che dal 2008 lo montano solo su richiesta mentre fino al 2007 era di serie e su richiesta ti davano il telaio normale.
Se l'han cassato un motivo ci sarà?
Spero di esser stato utile.
Saluti
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
avvistati proprio oggi alcuni telai fybra,senza roto ,nuovi (a detta del venditore avevano qualche problema) li vendono per 850/900€
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
ciao, intervengo forse non in tempo.. per dirti che quella bici con quel montaggio ..cmq datata 1 anno vale circa 2400-2500 euro!! non dare di piu'...!!!!
Io ho una cannondale taurine 2007 (ancora per poco in attesa della replica 2009) tutta xtr, formula oro puro, crossmax slr..super fatty) garantita a vita...offerti euro 2300-2400 ... meta' del suo valore! le bici di un anno valgono la meta' o al massimo il 10 % in piu' della metà...... questa è quasi una regola.
Se vuoi una SCAPIN prendila con le sue celeberrime tubazioni in acciaio ... metallo che l'ha resa famosa !!! il carbonio scapin e', come molti, made in Taiwan.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo