scapin 29 "oracle"???

bondo

Biker novus
E' arrivata!! Ritirata da una settimana ha già percorso circa 300 km. Le uscite di questi giorni mi hanno dato le risposte che mi aspettavo da questa MTB. L'unica cosa che cambierò (per fare un confronto) sono le rapportature anteriori, monterò un 22/36, visto che mi piace partecipare alle marathon penso che mi possa salvare di più la gamba senza perdere in prestazioni. Dopo un primo approccio e un minimo di adattamento al nuovo assetto, la ORAKLO mi ha stupito per la rigidità, la scorrevolezza (qui le miche 966 e i racing ralph da 2.1 hanno un gran merito), l'agilità e velocità nei cambi di traiettoria nel tecnico stretto (che mi hanno portato a percorrere più volte il sentiero pieno di tornanti da quanto mi stavo divertendo), in salita scorrevole paga pegno, ma la mtb è per il fuori strada e lì è davvero grande, mi sembra di avere una soft-tail, non si perde mai un colpo di pedale. In discesa che dire, superlativa, ben piantata a terrra, si guida con facilità ed è sempre prevedibile e le velocità che raggiungo non sono neanche paragonabili a quelle che facevo con la 26" (ovviamente). La sensazione che mi da è quella di avere sempre sotto controllo la situazione e la facilità di guida che si trasforma in grande divertimento.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Ordinata oggi la mia prima 29": Oraklo in allestimento s6
Provengo da una Giant XTC Advanced in carbonio montata al top del peso di 8.9 kg...di sicuro la mia nuova bike sarà più pesante, ma spero di tranne ugualmente benefici!
 

Logreq

Biker perfektus
Ciao ragazzi vi presento la mia Oraklo 29" con le ultime modifiche:
La bici già di suo era uscita con componentistica di alto profilo, ma ho fatto qualche piccolo upgrade giusto per renderla un po tutta mia.

- Ruote ZTR con mozzi Novatec e coperture WTB Nano;
- Manubrio, Reggisella, Stem e Portaborraccia FSA K-Force;
- Freni Magura MT8;

Per il resto la bici è montata tutta X0 con Forca RS Sid.
Vi lascio qualche foto

Ciao


attachment.php



attachment.php


attachment.php
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
Ciao ragazzi vi presento la mia Oraklo 29" con le ultime modifiche:
La bici già di suo era uscita con componentistica di alto profilo, ma ho fatto qualche piccolo upgrade giusto per renderla un po tutta mia.

- Ruote ZTR con mozzi Novatec e coperture WTB Nano;
- Manubrio, Reggisella, Stem e Portaborraccia FSA K-Force;
- Freni Magura MT8;

Per il resto la bici è montata tutta X0 con Forca RS Sid.
Vi lascio qualche foto

Ciao


attachment.php



attachment.php


attachment.php

Vista dal vivo...bellissima! :mrgreen:
Quando comprerò le scarpe adatto vorrei farci un giro! :rosik:
perchè hai arrotolato un accappatoio sul fodero basso?

Perchè ho perso il batticatena originale e per l'emergenza ne ho usato uno che avevo a casa in attesa che arrivi quello originale Scapin :celopiùg:

ma non mi sembra un dramma tenere quel proteggi fodero........
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
ARRIVATA!...il mio Oraklo è in garage da circa una settimana, ma impegni di lavoro in primis non mi hanno permesso di provarla su sterrato, ho fatto solo qualche giretto dentro il paese. a breve vi posto qualche foto!
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
da qualche anno Olympia ha rilevato la proprietà di Scapin, alcuni progetti sembrano gemelli altri meno,
scapin si distingue nei particolari ma le geometrie e le scelte spesso sono le stesse
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io sempre e pensato que la Olympia e la Scapin sono la estesa casa. E vero??

Aggiungo che nel test-bike dell'Expobici sui colli euganei,ho provato la Murdock 27,5 e non mi sono trovato per niente bene,forse perche' prima avevo provato la 27,5 top di gamma di Bianchi,forse perche' aveva gomme che mi ispiravano poca fiducia,forse perche' da 2 anni pedalo su una 29....non lo so',non voglio sputare sentenze ma a me questa bici non e' piaciuta'.....purtroppo non sono riuscito a provare la Oraclo o la Hector!
 

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Aggiungo che nel test-bike dell'Expobici sui colli euganei,ho provato la Murdock 27,5 e non mi sono trovato per niente bene,forse perche' prima avevo provato la 27,5 top di gamma di Bianchi,forse perche' aveva gomme che mi ispiravano poca fiducia,forse perche' da 2 anni pedalo su una 29....non lo so',non voglio sputare sentenze ma a me questa bici non e' piaciuta'.....purtroppo non sono riuscito a provare la Oraclo o la Hector!

Stesse identiche impressioni...
Mi piaceva da morire ma provandola è stata un'enorme delusione (sinceramente non mi è piaciuta nessuna 27,5 quindi non faccio testo)
Ho chiesto apertamente se Olympia e Scapin fosse lo stesso prodotto e mi ha risposto un pó seccato che c'erano grandi differenze (che continuo a cercare di capire quali siano......)
 

Classifica mensile dislivello positivo