Scanuppia

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
non potete spostare il finonchio più vicino a casa mia

............mah non so mi sa che poi el tasi e co.Scrat Rover Rino Flavionus Ste74 Spiana e il sottoscritto ce li hai a casa tutti i giorni a scrocco....e sapendo la fame che mi viene dopo un giro in bike ti porterei alla banca rotta

cmqo-o ti teniamo un posto a tavola

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
nooooooooooooo...salita cementata e discesa idem? che peccato! ho lasciato un pezzetto di 'cuore' sul 'sas dell'aquila'...speravo di andare a riprendermelo

@ notturna Finonchio: Noghese presente!

Reactions: apenseri

rovermtb

Moderatur Beatus
Oggi c'è un articolo sul "Trentino", data indicata per la manifestazione domenica 25 aprile 2010

Ho trovato in rete anche questo comunicato.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
....................... La stessa vuole essere al contempo un momento di sensibilizzazione al fatto che la salita non è percorribile se non adeguatamente presidiata e messa in condizioni di sicurezza.http://www.challenge-big.eu/news.htm
...... e pensare che proprio loro stanno organizzando la cosa più pericolosa che si possa fare su quella salita: la discesa in sella!

rovermtb

Moderatur Beatus
Già, a me per due volte in discese meno ripide di quelle, con i v-b è scoppiata la camera per surriscaldamento del cerchione!

un mio socio qualche anno fa la fece con i v-brake ed in discesa fece scoppiare in poco tempo due camere d'aria... una di riserva ce l'aveva, ma poi è dovuto scendere a piedi...

confido che gaspero mettà questo warning..... è brutto fare distinzioni, ma scendere è pericoloso a prescindere (non oso immaginare se fanno pure due gocce d'acqua... :paurr:), ma con i v-brake è da suicidio!!

rovermtb

Moderatur Beatus
Oggi c'è un articolo sul "Trentino", data indicata per la manifestazione domenica 25 aprile 2010

Senza nulla togliere a gaspero e la sua Associazione che si sta sbattendo, sulla base di quanto ho letto questa giornata mi sembra proprio un contentino.

Noto con piacere che l'amministarzione comunale ha ricevuto un numero importate di lettere ed email (in parte anche grazie al forum power ) e proprio per questo motivo la giornata sembra una concessione "così la smettete di lamentarvi"... anzi, tra le righe dell'ultima frase mi sembra anche di capire che se ci saranno ridotte partecipazioni, questo possa essere poi utilizzato per dire "ma che vi lamentate, se poi non venite neppure".

Però ci sono alcune cose che non mi tornano.

• Nell'articolo vengono riportate le parole del sindaco "con la strada chiusa ad auto e trattori non ci saranno pericoli", però nell'ordinanza di chiusura della viabilità della strada si diceva come motivo "RILEVATO infatti che la predetta strada presenta particolari caratteristiche del tracciato stradale caratterizzata da una accentuata pendenza (45%), da una carreggiata di larghezza assai ridotta, da un fondo in cemento, dalla tortuosità del percorso, nonché dalla pressoché totale assenza di banchine e dalla carenza di protezioni laterali verso le scarpate e che il tutto comporta un certo margine di rischio per i veicoli che vi transitano". Scontata la risposta: se si incontrano 1-2-3 bici ed un trattore su una strada ripida sono ca22i, ma se c'è un biker che sale (comprensibilmente a zig zag e con la mente un po' annebbiata) e ne scende un altro? sicuramente una bici in discesa fa meno rumore di un trattore o un fuoristrada..

• Nell'ordinanza si parla di strada comunale; oppure è di proprietà del Comitato strada (gruppo di privati che di fatto sono proprietari di gran parte della salita, l'hanno fatta loro, e la mantengono)?

• In caso di pioggia scendere dalla cementata è un suicidio. Ma anche scendere con i v-brake... e le bici da corsa?

Forse la data individuata poteva essere scelta meglio, magari lontana dalla stagione del canto del gallo cedrone..

Spero di non essere frainteso. Vorrei quindi precisare, soprattutto nei confronti di chi si sbatte, che queste non sono critiche verso l'organizzazione (ci mancherebbe ed ancora GRAZIE per fare tutto il possibile): qui stiamo discutendo verso un divieto che, alla luce dei mesi trascorsi e delle esperienze sul campo, non condividiamo.

In aggiunta, le parole dell'Amministarzione Comunale, attraverso l'articolo del giornale di oggi, ma anche dello scorso anno, fanno intendere un pensiero del tutto diverso da quello che forse vorrebbero far credere. Ripeto, sembra più un contentino per mettere tranquilli i biker, nella speranza che venga anche poca gente.

Io spero di esserci, salvo impedimenti improrogabili coglierò la sfida lanciata dal Sindaco, visto che una delle tante email (senza risposta) è stata la mia (qui il testo).

Speriamo di dimostrare che dopotutto non siamo cattivi e che l'evento si concluda con estremo successo!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Condivido, visto che magari loro pensano con questo di aver risolto la situazione, io direi di preparare subito un'altra mail da spedire alla sindaca, per far capire che di questo contentino non siamo proprio soddisfatti, viste anche le contraddizioni che hai fatto giustamente notare. o-o

rovermtb

Moderatur Beatus
Ho fatto lo stesso pensiero; vorrei solo evitare di mettere in crisi il lavoro di organizzazione svolto fino ad oggi da Gronlait Orienteering Team ASD e quindi aspettare la presentazione ufficiale di sabato, ma anche lo svolgersi dell'evento...

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Rover è sempre puntuale.
Hai ragione, penso che la condivisione delle considerazioni di Rover sia abbastanza diffusa.
In ogni caso, prima di muoverci, penso che sia meglio attendere la presentazione ufficiale.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo