Scampagnata sui Monti delle Cesane

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Visto che girare in compagnia sul Pietralata ha dato i suoi frutti...rilancio una nuova iniziativa per Domenica 12 Dicembre (sempre se il meteo lo permetterà) sui Monti delle Cesane.
In serata conto di inserire la traccia appositamente studiata per far conoscere qualche simpatico single track ad un mio amico forestiero che verrà a trovarmi proprio domenica.
Anticipo, per chi ha dimestichezza con i luoghi ed i sentieri, che ho inserito il 134, parziale discesa FR fino la strada dove c'è il trampolino, sentieri non numerati vicino campo Abeti-Cà Elide e tratto finale del 137 fino campo d'asino. Totale 28km circa (modificabile a seconda di dove volano le pallottole) con ritrovo e partenza dalla baita alle ore 8.30.
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
credo che non spari nessuno lassu , ma qualche passerr a c' è e bella ! nel 134 ci passo domani , la fr intendi la sorci verdi ? ci posso pensare ad un eventuale giro.....
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
ok, dò per scontato che ci sarai....e comunque più che passere (che sarebbero meglio) pensavo alle battute al cinghiale. Io nè ho già incrociati un paio una volta e fortunatamente avevano un'altra direzione di marcia :maremmac:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Sono il forestiero...:smile: la cosa che mi interessa anticipatamente sapere è il punto di partenza poichè da sabato o forse venerdì sera non avro' piu' la connessione ad internet quindi me lo devo studiare prima come arrivare!!!
Ciao!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Sono il forestiero...:smile: la cosa che mi interessa anticipatamente sapere è il punto di partenza poichè da sabato o forse venerdì sera non avro' piu' la connessione ad internet quindi me lo devo studiare prima come arrivare!!!
Ciao!

Come prima cosa, se come penso :medita: arriverai da Carpegna, ti scegli un tragitto per arrivare fino in Urbino (così vai a visitare il palazzo ducale).
Il passo seguente per ottenere le indicazioni che ti porteranno alla "baita" da Urbino è usare Google Maps: cerchi le indicazioni stradali Urbino-Fossombrone e delle due opzioni che ti propone scegli naturalmente quella che passa per "Strada Provinciale delle Cesane".
Ti allego ques'ultimo tratto di strada che si ferma proprio alla baita. Spero sia sufficente.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Come prima cosa, se come penso :medita: arriverai da Carpegna, ti scegli un tragitto per arrivare fino in Urbino (così vai a visitare il palazzo ducale).
Il passo seguente per ottenere le indicazioni che ti porteranno alla "baita" da Urbino è usare Google Maps: cerchi le indicazioni stradali Urbino-Fossombrone e delle due opzioni che ti propone scegli naturalmente quella che passa per "Strada Provinciale delle Cesane".
Ti allego ques'ultimo tratto di strada che si ferma proprio alla baita. Spero sia sufficente.
Credo di riuscire ad arrivare alla strada provinciale delle Cesane...quello che non mi è chiaro è...cos'è questa BAITA?
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Oggi ho testato alcune parti del giro proposto e devo dire che viene bello tosto! pensavo quindi, nell'ottica di mantenere uno stile puramente trail e poco FR di eliminare la discesa nel pistino alla quale consegue una risalita piuttosto "hard".

Detto ciò, ci vediam domenica Goldrake.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo