Scambio Strive con Torque che ne pensate?

Ciao a tutti,
sono qui a chiedervi consigli su questo scambio che ho in mente di fare.
Ho una Strive ES7 di giugno 2012 che utilizzo prevalentemente in percorsi molto discesistici (ma da pedalare in salita), con qualche bel salto (mai esagerati), radici, ecc. (non ancora usata in bike park ma l'idea è quella) e percorsi pedalati molto pochi anche se non me li faccio mancare.
Avrei intenzione di scambiare la mia Strive, con una Torque EX o FRX (con mono da 180) di pari anno e pari valore.
Secondo voi faccio una cazzata? Ne vale la pena?

Arrivo da una Nerve XC, ma la cosa che mi ha subito colpito della Strive è come si pedala in salita, uno spettacolo! Però in discesa mi sembra un po troppo "leggera" e "delicata" per drop e spaccati... da qui l'idea dello scambio.

A proposito, c'è qualcuno che vorrebbe fare lo scambio? :spetteguless:
La taglia è una L ma per la torque opterei per una M (sono 1.78)

Attendo vostri consigli
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
sono un felice possessore di torque trailflow 2012 e ne sono più che soddisfatto
se hai intenzione di pedalarla meglio la ex della frx
e cmq cambia
e vedrai che non te ne penti
ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A proposito, c'è qualcuno che vorrebbe fare lo scambio? :spetteguless:
La taglia è una L ma per la torque opterei per una M (sono 1.78)

Attendo vostri consigli

quello che mi viene in mente è che forse sarà un filino complicato trovare uno che ti da una M per prendersi una L.
 
quello che mi viene in mente è che forse sarà un filino complicato trovare uno che ti da una M per prendersi una L.

La Strive è risaputo che "veste" un po piccola. Vengo da una nerve in taglia M e sono passato a questa L senza grosse difficoltà, anzi se avessi preso la M probabilmente me ne sarei pentito. Non sono una cima, sono 178cm e me la sento perfetta! ;)
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Ciao a tutti,
sono qui a chiedervi consigli su questo scambio che ho in mente di fare.
Ho una Strive ES7 di giugno 2012 che utilizzo prevalentemente in percorsi molto discesistici (ma da pedalare in salita), con qualche bel salto (mai esagerati), radici, ecc. (non ancora usata in bike park ma l'idea è quella) e percorsi pedalati molto pochi anche se non me li faccio mancare.
Avrei intenzione di scambiare la mia Strive, con una Torque EX o FRX (con mono da 180) di pari anno e pari valore.
Secondo voi faccio una cazzata? Ne vale la pena?

Attendo vostri consigli

da quello che scrivi e ti piace fare, direi che il passaggio alla torque (non frx) ci sta tutto.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La Strive è risaputo che "veste" un po piccola. Vengo da una nerve in taglia M e sono passato a questa L senza grosse difficoltà, anzi se avessi preso la M probabilmente me ne sarei pentito. Non sono una cima, sono 178cm e me la sento perfetta! ;)

Veramente le misure sono molto simili tra le stesse taglie,la M:
Ov strive: 592 - Torque: 587
Tubo sella Strive: 443 - Torque: 440
Lo stesso per la taglia L c'è meno di 1cm di differenza sull'ov.

Comunque potresti sempre venderla o magari trovi qualcuno che è tra le 2 taglie e preferisce una bici lunghetta.

Una cosa che mi chiedo io,la Torque essendo un'endurona/freeride da 180 è sempre maneggevole o è un po' ''goffa'' data l'escursione e l'indirizzo del mezzo?
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
io ho una nerve AM .....e vorrei cambiarla entro l'estate.....ma sono seriamente confuso!!certi giorno sono sicuro che la scelta giusta sia la strive.......certi altri penso che sarebbe meglio osare di più con la torque da 170........cavolo nn ne esco fuori!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo