Scalple comperata negli USA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scalpel

Biker serius
17/3/03
119
0
0
Ponente Ligure
Visita sito
Ciao, un bel giorno ho deciso di cambiare bici di passare dalla f2000 alla scalpel, sono andato dal conc. In Italia è mi ha sparato Euro 3,990 io impaurito dal prezzo ho fatto una ricerca sulla rete ho trovato un conc. Cannondale negli USA che mi proponeva la bici a Dollari 2,499. Nel giro di una settimana mi è arrivata dagli USA in perfette condizioni del colore e della misura desiderata e ho risparmiato Euro 1,053 e la bici è garantita, veramente complimenti per la serietà del conc. USA.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
:shock: :shock: :shock:
mi pare una gran cosa per te (complimenti!!! :-o ) ma una bella porcata da parte del concessionario USA!

da quel che ne so io un negozio USA non dovrebbe avere la possibilitá di spedire bike in Europa; ovviamente questo non vale per i negozi"normali" ma un concessionario ufficiale non potrebbe!
...almeno cosí era qualche anno fa per vele americane e anche specialized ha un negozio online ma solo per USA...
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Scalpel ha scritto:
Ciao, un bel giorno ho deciso di cambiare bici di passare dalla f2000 alla scalpel, sono andato dal conc. In Italia è mi ha sparato Euro 3,990 io impaurito dal prezzo ho fatto una ricerca sulla rete ho trovato un conc. Cannondale negli USA che mi proponeva la bici a Dollari 2,499. Nel giro di una settimana mi è arrivata dagli USA in perfette condizioni del colore e della misura desiderata e ho risparmiato Euro 1,053 e la bici è garantita, veramente complimenti per la serietà del conc. USA.

...e nessun dazio/iva/imposta a quant'altro nel momento dell'importazione ?!?! :shock:
 

cm

Biker superis
Pe ha scritto:
:shock: :shock: :shock:
mi pare una gran cosa per te (complimenti!!! :-o ) ma una bella porcata da parte del concessionario USA!

da quel che ne so io un negozio USA non dovrebbe avere la possibilitá di spedire bike in Europa; ovviamente questo non vale per i negozi"normali" ma un concessionario ufficiale non potrebbe!
...almeno cosí era qualche anno fa per vele americane e anche specialized ha un negozio online ma solo per USA...

Simili differenze di prezzo USA - Eu ci sono anche nel settore dell'ottica / astronomia amatoriale.
Se tentate di acquistare pero' un telescopio in USA (1900$ contro 3500€)
vi rispondono che i concessionari ufficiali perdono la concessione se spediscono in paesi in cui esiste il distributore ufficiale! Provare per credere...

Per questi giochetti si potrebbe usare un'agenzia di recapiti tipo MyUsa, ma il gioco vale solo se la candela e' grossa (acquisti grossi e continui)...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Scalpel ha scritto:
Ciao, un bel giorno ho deciso di cambiare bici di passare dalla f2000 alla scalpel, sono andato dal conc. In Italia è mi ha sparato Euro 3,990 io impaurito dal prezzo ho fatto una ricerca sulla rete ho trovato un conc. Cannondale negli USA che mi proponeva la bici a Dollari 2,499. Nel giro di una settimana mi è arrivata dagli USA in perfette condizioni del colore e della misura desiderata e ho risparmiato Euro 1,053 e la bici è garantita, veramente complimenti per la serietà del conc. USA.

Pensa quando prenderanno un laureato dall'est a fare il tuo lavoro e magari lo pagheranno pure 250 € in meno al mese.
Hai fatto benissimo a fare il tuo acquisto, ma prova a pensarla nei termini in cui ti ho posto il problema.
Sulla correttezza dei rapporti USA Europa non metto bocca, ma come è stato fatto notare, se la cosa diventasse una prassi, allora perchè tenere in piedi una struttura che costa a loro e a noi utenti?
 

cm

Biker superis
iuppareppa ha scritto:
Pensa quando prenderanno un laureato dall'est a fare il tuo lavoro e magari lo pagheranno pure 250 € in meno al mese.
Hai fatto benissimo a fare il tuo acquisto, ma prova a pensarla nei termini in cui ti ho posto il problema.
Sulla correttezza dei rapporti USA Europa non metto bocca, ma come è stato fatto notare, se la cosa diventasse una prassi, allora perchè tenere in piedi una struttura che costa a loro e a noi utenti?

Verissimo! Che convenienza ci sarebbe ad acquistare a meno qualcosa che poi, non essendoci piu' distributore locale, nessuno assisterebbe e riparerebbe?
 

Scalpel

Biker serius
17/3/03
119
0
0
Ponente Ligure
Visita sito
Signori parliamo di una bicicletta non di una astronave, tutti aggiustano una bicicletta, poi per quanto riguarda il prezzo il discorso è articolato, la cannondale ha deciso di alzare il prezzo della scalpel per l'europa quindi se posso comperarla dove cosata meno penso di fare bene, se i prezzi fossero ragionevoli non cercherei vie alternative una qualsiasi bici non dovrebbe costare più di 200 euro.
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
:smile: .....scusate il paradosso ma: 1 volta a un mio collega gli hanno rubato l'autoradio dalla macchina....dopo gli scazzi vari eccetera che ha fatto? ha comprato nel "bar giusto" un'autoradio rubata.....aho! allora???
so che non c'entra molto, sarà anche solo 1 bici non un'astronave ma....il dubbio mi attanaglia %$)) dov'è l'etica?
 

Scalpel

Biker serius
17/3/03
119
0
0
Ponente Ligure
Visita sito
Non ci siamo capiti il paragone non mi piace io al limite ho evitato che cannon...... europa mi derubasse in modo del tutto non giustificato circa 1000 euro, ripeto è una scelta mirata di cannon..... di aumentare il prezzo delle scalpel ma tutte le altre cannon.... hanno listino identico sia in usa che in europa, la cannon..... europa vuole rendere modello esclusivo la scalpel alzando il prezzo in modo non giustificto. Io ho solo evitato di essere preso per il c.....
 

zmax

Biker popularis
scusate ma il discorso vale anche per chi acquista normalmente per internet in vari negozi d'italia e all'estero: alla fine il negozio sotto casa chiude perchè non ci sta dentro con i prezzi! e non è lui che vende a prezzo maggiorato, che sembra un ladro! sono gli altri che vendono a prezzo di costo...
il discorso è lo stesso!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ragazzi, qui mi sembra che si stia entrando in un discorso senza fine. Il ragionamento a questo punto può essere esteso a tutto e tutti, compreso il negozietto di alimentari di paese che non potrà mai reggere la concorrenza con i grossi centri commerciali. Da questo punto di vista credo che i piccoli venditori - si parla nuovamente di bike - debbano far leva su parametri che non sono il prezzo nudo e crudo. Intendo dire che se alla vendita segue un discorso di assistenza valida, consigli, magari piccole riparazioni gratuite o quasi, molti acquirenti potrebbero comunque preferirlo agli acquisti via internet proprio in nome di questi servizi "supplementari". Altrimenti non è che ogni volta che compro una vite mi posso fare mille paranoie di natura socio-politico-economica. Io, come consumatore, vedo le cose dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Non vi pare?
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
certo io cerco uno stereo....vado in negozio e mi faccio consigliare....me lo fanno provare e confrontare.....impiegano del tempo per assistermi !
poi io esco ...ormai so cosa voglio e vado in cerca del prezzo migliore nei grandi magazzini !

e chi vi da il servizio (che secondo voi fa la differenza! rispetto ai grandi centri) ...comunque crepa di fame ! e poi il servizio non ci sara' piu' !...e noi ci lamenteremo ......

cambiate i soggetti con i bikeshop e internet.....e io passo 8 ore in negozio a parlare a vanvera.....tanto ci sara' sempre dove comprare a meno !
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Emperor, io credo che i negozianti siano meno ingenui e sprovveduti di come tu li dipingi ed il giochetto che hai portato come esempio lo potrai fare una o due volte, ma alla terza...
In ogni caso, sempre secondo l'esempio da te riportato, non avrai poi l'assistenza post-vendita di cui parlavo sopra. Ti assicuro che non parlo ( o per meglio dire scrivo ) bene e razzolo male. Personalmente compro praticamente tutto dal "mio ciclaio" e questo perchè sono convinto che alla lunga io per primo ne traggo dei vantaggi. Anche se magari, per una volta, avrei trovato lo stesso articolo a molto meno.
 

Scalpel

Biker serius
17/3/03
119
0
0
Ponente Ligure
Visita sito
Ciao, io compero molte cose dal negozio sotto casa ma quando si parla di poter risparmiare 1000 euro penso che tutti ma proprio tutti avrebbero fatto come me, non raccontiamoci cazz..... tutti se possono risparmiare tali cifre lo fanno.
 

cm

Biker superis
Emperor Mao ha scritto:
certo io cerco uno stereo....vado in negozio e mi faccio consigliare....me lo fanno provare e confrontare.....impiegano del tempo per assistermi !
poi io esco ...ormai so cosa voglio e vado in cerca del prezzo migliore nei grandi magazzini !

e chi vi da il servizio (che secondo voi fa la differenza! rispetto ai grandi centri) ...comunque crepa di fame ! e poi il servizio non ci sara' piu' !...e noi ci lamenteremo ......

cambiate i soggetti con i bikeshop e internet.....e io passo 8 ore in negozio a parlare a vanvera.....tanto ci sara' sempre dove comprare a meno !

Sacrosanto, ragazzi ricordate quanto compriamo dei prodotti che arrivano da paesi con costi ridicolo rispetto ai nostri. Poi ci lamentiamo se da noi si chiudono i battenti.
Non credo si possa stare su di una posizione estrema in questo, ci si deve convivere, pero' almeno siamo onesti con noi stessi :? Tante volte fa trooooppo comodo chiudere un occhio. :-o
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Certo mille euro sono molti,io ho una zia in america (california) e devo dire che non solo per la scalpel, ma qualsiasi bici la puoi trovare al 50% in meno e non parliamo degli accessori, e anche negli stati uniti esistono i piccoli negozi, e loro rispetto alle grandi distribuzioni, si difendono seguendo il cliente,facendogli delle offerte, marco un italo americano,che ha un negozio li, mi telefona a me in italia, solo perchè mia zia mi ha comprato un pò di abbigliamento per regalo, questa persona neanche la conosco personalmente però mi dice el offerte che fà in negozio, pensa che proprio ieri mi ha chiamato dicendomi che aveva delle bici del 2002 in offerta, confrontati i prezzi ci sono 600€ in meno al prezzo italiano, io qui in italia dopo aver speso veramente decine di milioni in 13 anni non ho mai ricevuto una telefonata da un negoziante, a volte neanche quando arriva la merce, devo chiamare io.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Non so voi, ma per 1000 euro tocca lavorare quasi un mese...nella mia città i negozianti si sono rivelati decisamente approfittarori (e fin qua..ognuno fa i suoi interessi, e io mi faccio i miei)...ma anche piuttosto ignoranti e impreparati in materia, per non parlare della meccanica...portare la bici, pagare, e poi è tutto uguale a prima non mi sta certo bene. Quindi perchè dovrei dare dei soldi a loro, mi scoccia pure comprare una camera d'aria.
Se il negoziante ha la mia fiducia sono pronto a pagare quel tantino in più che giustifica la sua competenza, la sua esperienza e preparazione ...altrimenti no, e tanto vale una volta su internet acquistare in una nazione o nell'altra non fa differenza (anche perchè qua i distributori non sono certo degli stinchi di santo)...
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
1000 euri sono 1000 euri e quindi hai fatto bene!
Anche il mio biciao (anche se non vende C'dale) di fiducia me lo avrebbe consigliato come ha gia fatto per una coppia di ruote prese in internet a 150 euri in meno (queste invece le vendeva anche lui).
 

Classifica mensile dislivello positivo