Scalpel

ROBYBUZ

Biker novus
21/8/08
11
0
0
Artegna (UD)
Visita sito
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in un forum quindi perdonatemi se sbaglio. Ho appena ritirato la mia Scalpel 1 nuovissima e siccome ho cambiato la guarnitura FSA 42/27 con una XX 39/26 e la catena sfrega su deragliatore XTR volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come risolvere il problema Ciao e grazie
 

ROBYBUZ

Biker novus
21/8/08
11
0
0
Artegna (UD)
Visita sito
Oggi mi sono messo con calma a registrare il tutto e sono riuscito a farlo funzionare ora non tocca più... domani mattina pioggia permettendo collaudo nei boschi vicino casa mia poi ti faccio sapere....
 

ROBYBUZ

Biker novus
21/8/08
11
0
0
Artegna (UD)
Visita sito
Eccomi .... collaudo riuscito non ho sentito nessun rumore ... spero solo che con l'assestarsi dei cavi del deragliatore ,( ho in tutto solo 110 Km ) la catena non torni a toccarlo.
Oggi uscita fantastica vengo da 4 mesi di inattività dovuta a un ernia lombosacrale, che mi ha fermato ai "box", ma mi ha fatto acquistare la Scalpel ( avevo una taurine ).. tanta fatica in salita( non dovuta alla bici ma al sottoscritto ), ma in discesa....una libidine...ciao
 
Oggi mi sono messo con calma a registrare il tutto e sono riuscito a farlo funzionare ora non tocca più... domani mattina pioggia permettendo collaudo nei boschi vicino casa mia poi ti faccio sapere....
Ciao, io comunque ti consiglio di cambiarlo, perchè comunque non è fatto per una 39 denti e la catena potrebbe andarti oltre dato che ha l'attacco fisso (come ha detto giustamente macphoto) e non è regolabile in altezza, difatti anch'io sono nelle tue stesse condizioni e sto aspettando che mi arrivi il deragliatore XX ;-)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ciao in effetti dopo 3 uscite torna a toccare leggermente con il 26/36...
...ma il comando XTR secondo te è compatibile con XX..

i comandi shimano e sram sono compatibili per il deragliatore anteriore, mentre hanno diverso tiraggio per il posteriore.Quindi con comandi xtr puoi mettere il deragliatore xx anteriore senza problemi in teoria, mentre al posteriore puoi mettere solo shimano.
 

ROBYBUZ

Biker novus
21/8/08
11
0
0
Artegna (UD)
Visita sito
Ok.. a questo punto proverò con XX in quanto non sono riuscito a trovare come consigliatomi da Macphoto il deragliatore XTR con capacita fino a 40 denti ( mi dicono che non esiste, ma io credo a MacPhoto che l'ha anche sostituito)... Vedo con piacere che in questa discussione siamo in tanti " Furlans"..e a proposito qualcuno ha corso ieri alla Haiti di Primulacco ??? Mandi ..mandi
 

ROBYBUZ

Biker novus
21/8/08
11
0
0
Artegna (UD)
Visita sito
non volevo andare fuori tema , ma era solo x vedere se ci siamo incontrati senza conoscerci.. io ero al "lavoro"con parte del mio team al secondo ristoro..il mio incarico era " addetto alla griglia ".
Comunque tornando a noi, oggi sono andato dal mio "meccanico di biciclette", gli ho chiesto di procurarmi il deragliatore XTR da 40 denti come consigliato da Macphoto o in alternativa l'XX. Nel frattempo ho regolato nuovamente la tensione del cavo e torna a funzionare... finchè dura ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo