Scalpel vs AMS Super HPC SL

alexZZ

Biker popularis
22/9/11
72
0
0
Vernio (PO)
Visita sito
Sto valutando di cambiare bike e mi sono orientato verse queste due possibile scelte:

Cannondale Scalpel Carbon 2:
http://www.cannondale.com/2013/bikes/mountain/full-suspension-29er/scalpel-29er/scalpel-29er-carbon-2

Cube AMS Super HPC SL 29:
http://www.cube.eu/it/fullsuspension/allmountain/ams-100-super-hpc-sl-29/

Vorrei una bici in carbonio 29 da pedalare bene in salita.
Non faccio gare ( e neanche ne farò) ma escursioni che vanno dall XC al trail. I single trek molto tecnici, in genere, me li faccio a piedi. Vorrei una bici con una posizione "comoda" in sella.
La Cube costa 4.000 euri e mi pare montata meglio. Pesata in negozio 10.8 Kg (taglia M).
La Cannondale viene via con 4.500 eurozzi, ed ha sicuramente un'altro fascino; sarebbe la mia prima lefty. Pesata in negozio 10.9 Kg (taglia M).

Mi piacerebbe sentire i vostri commenti.

Bye
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

alexZZ

Biker popularis
22/9/11
72
0
0
Vernio (PO)
Visita sito
sicuro dei pesi ?
strano che la sclapel più cara pesi di più, toglie peso dalla lefty, le ruote non sono pesanti il telaio è leggero :nunsacci:
a me piace da matti la 1 in questa livrea
http://www.cannondale.com/ita/2013/...nsion-29er/scalpel-29er/scalpel-29er-carbon-1

esteticamente la cube mi fa ... :omertà: anche come linea del telaio, la trovo antiquata

comunque buono per la CUBE che il peso dichiarato è uguale a quello reale.

Beh, abbiamo pesato le bici direttamente in negozio. Magari mi ricordo male ma cmq non c'erano differenze eclatanti.

La Scalpel carbon 1 ha un prezzo vergognoso :medita:

Bye
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.411
2.145
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
La garanzia a vita e tutta da vedere! usa il tasto cerca e vedrai quanta gente e avvelenata perché mtb da 4000E crepate dopo neanche 1 anno di vita si e visto negare la garanzia! meglio 5 anni di garanzia ma veri!:celopiùg:
quoto!
purtroppo è uno specchio per le allodole!
Cmq da quello che leggo in giro il carro con Horst-link (come l'FSR) della cube pare ben messo a punto.
La lefty è superlativa (ce l'ho!) ma reputo globalemnte più efficace la cube; il carro della scalpel come geometria non mi ha mai convinto troppo (Comunque a breve dovrei provarne una....)
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
....
Non faccio gare ( e neanche ne farò) ma escursioni che vanno dall XC al trail. I single trek molto tecnici, in genere, me li faccio a piedi. Vorrei una bici con una posizione "comoda" in sella....

Se ti interessa una bici comoda e non fai gare, personalmente andrei su una bici più Trail e meno xc.
Rimanendo in tema (Cannondale o Cube, carbonio e 29), ragionerei su Trigger o Stereo.
IMHO
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Una Lefty è per sempre.

La Cube è ottima, ma ti consiglio di provare prima una Lefty e poi decidere.
Personalmente dalla Lefty e ruote da 29'' non mi separerò mai, tutto un altro mondo.

M2C.
Fede
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.812
3.515
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
fossi in te opterei per una scalpel 2 (10.87kg in misura M senza pedali), io la uso da novembre e mi trovo molto bene : reattiva, precisa, leggera e solida. Epic, Stumpjumper FSR , spider 29 ed altre le sentivo ingombranti e poco agili nel tecnico. La forcella non è tutta rosa e fiori come dicono ma è anche vero che vengo da una Magura Durin e speravo un comportamento analogo. Da non sottovalutare la tenuta del prezzo nel tempo
La cube è montata bene ma mi spaventa l'affidabilità del telaio .:omertà:
 

alexZZ

Biker popularis
22/9/11
72
0
0
Vernio (PO)
Visita sito
Se ti interessa una bici comoda e non fai gare, personalmente andrei su una bici più Trail e meno xc.
Rimanendo in tema (Cannondale o Cube, carbonio e 29), ragionerei su Trigger o Stereo.
IMHO

Grazie per il consiglio ma sono abbastanza convinto che per la tipologia di sentieri che faccio (e per il tipo di biker che sono) un'escursione maggiore di 100 (su una 29) non mi sarebbe di grande aiuto. Ho già sbagliato il mio acquisto precedente (vedi bike in firma) e non vorrei ripetere lo stesso errore. Comunque da quello che ho capito la Scalpel in particolare dovrebbe essere una bici che si trova a suo agio anche su single trek più impegnativi.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Grazie per il consiglio ma sono abbastanza convinto che per la tipologia di sentieri che faccio (e per il tipo di biker che sono) un'escursione maggiore di 100 (su una 29) non mi sarebbe di grande aiuto. Ho già sbagliato il mio acquisto precedente (vedi bike in firma) e non vorrei ripetere lo stesso errore. Comunque da quello che ho capito la Scalpel in particolare dovrebbe essere una bici che si trova a suo agio anche su single trek più impegnativi.

Senza alcun dubbio la 'Lefty' è una garanzia! Personalmente la ritengo la miglior forcella da xc in commercio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo