Scalpel o Top Fuel?

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
se non l'hai mai usata perchè cambiarla? solo per estetica?
non dico che non ne valga la pena, però hai appena preso una delle migliori full in circolazione, anche la trek è un ottimo mezzo, ma non vedo motivi così validi per cambiarla.
io terrei la scalpel.
ora a te la scelta.
ciao!!!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti! Ho la possibilita' di scambiare alla pari la mia scalpel team replica 2008 nuova, mai usata, con la trek top fuel 9.9 ssl 2009. Di un amico, anch'essa
Nuova, mai usata. Sono molto tentato! Cosa mi consigliate?

Certo che il tuo amico farebbe un bell'affare a prendere la scalpel, tu non saprei ...
Poi tutto è relativo, l'estetica è una cosa molto soggettiva, ad esempio a me la nuova trek non piace per nulla ad altri potrebbe far impazzire...
La cannondale ha la garanzia a vita e cedendola al tuo amico decadrebbe (anche se ci sono lunghissime discussioni in merito), riguardo alla garanzia Trek, non sono informato...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
anch'io sono ormai di parte, ma mi piaceva di + la Trek TF anche prima...con tutta la buona volonta' non riesco a digerire l'estetica Cannondale+Lefty...
non e' assolutamente una critica tecnica (anche se ritengo l'ABP di Trek + efficace come carro ), solo estetica..
non so' nulla dei pesi..in questo forse è avvantaggiata la Scalpel, rinunciando a 1 fulcro e ai suoi componenti sostituiti dalla balestra in carbonio.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
la 9.9 ssl è una front. mi riferivo a lei che è di un altro pianeta. Anche la trek ha garanzia a vita!

So che ha garanzia a vita ma mi riferivo al fatto che cannondale ha garanzia a vita per il primo proprietario mentre trek non so.
Riguardo alla 9.9 ssl front bellissima colorazione 2009 ma come telaio preferisco la Taurine, alla scalpel paragonerei la top fuel ssl e non la front.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
In effetti la mia richiesta era relativa all Top Fuel 9.9 SSL...
beh..ti posso dire che io, nell'attesa del montaggio della mia ).9 ssl, preso dalla pazzia ho chiesto se c'era disponibile una top fuel.
........9.9ssl naturalmente.
purrtroppo è esaurita x quest'anno, senno' facevo il passo!!:il-saggi:

è semplicemente avanti!!
considera solo il tipo di carbonio che , con una lavorazione esclusiva TREk , consente l'alloggiamento dei cuscinetti del movimento e della serie sterzo direttamente sul materiale nero e senza bussole!
IMHO:medita:
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Riporto quanto scritto da MBA.

Della Trek hanno parlato benissimo. Pecisa, ottima guidabilità, facile da condurre anche in discesa, sospensione insensibile alla frenata, reattiva e rigida.

La Scalpel è più nervosa. Rigida e precisa all'anteriore, il posteriore è meno rigido (nelle pedalate più violente la gomma sfiorava i foderi). Il posteriore tende a saltellare in discesa. Una bestia da XC.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Perdonami ma devo smentire quanto riportato riguardo la poca rigidità da parte della SCALPEL Carbon .............. quest'ultima rispetto alla Specialized Epic e Trek Fuel ha il rapporto Peso/Rigidità più alto della categoria ( Vedere link http://mtbworld.cycling.it/mtbworld_art.asp?idrub=164&idart=2783&t_hp=M) e attualmente è considerata la migliore FULL sul mercato in termini di prestazioni non solo limitate all'XC...............
 

Allegati

  • 04.jpg
    04.jpg
    57,2 KB · Visite: 17

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo