Scalpel in allu o carbo

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
quoto RIEL:

la forcella col monoblocco superiore è troppo bella

opilefty001small.jpg
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
OT:

Dove le trovo le foto della Scalpel sverniciata???

grazie

FINE OT.


su http://eliflap.blog.aruba.it/ trovi tutte le fasi di montaggio e lavorazione

... almeno quelle subite fino ad oggi ......

per il 2010 ho altre idee per questa bici .... :spetteguless:


questa è come è oggi ...uno degli ultimi gg prima di essere smontata per far qualche cambiamento ...

12102009004.jpg
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Ecco direi che fra la bici di eleflap e quella che mi potrei permettere io c'è un mutuo di differenza( complimenti il massimo!)ma io penso che opterò per l'alluminio.Ultima cosa sapete per caso se vendono anche solo il telaio allu?:spetteguless:
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ecco direi che fra la bici di eleflap e quella che mi potrei permettere io c'è un mutuo di differenza( complimenti il massimo!)ma io penso che opterò per l'alluminio.Ultima cosa sapete per caso se vendono anche solo il telaio allu?:spetteguless:
Ciao,
dal listino telai 2010 della Cannondale: Scalpel alloy 100mm Zero Pivot BB30 frame w/ Fox RPL rear shock, Lefty Speed alloy DLR 110mm Solo Air w/ one-piece outer & HeadShok Si headset (incl. Std BB adaptor)
Euro 2399,00=
Avvomac
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
su [url]http://eliflap.blog.aruba.it/[/URL] trovi tutte le fasi di montaggio e lavorazione

... almeno quelle subite fino ad oggi ......

per il 2010 ho altre idee per questa bici .... :spetteguless:


questa è come è oggi ...uno degli ultimi gg prima di essere smontata per far qualche cambiamento ...

INCREDIBILE!! davvero notevole la cura per i dettagli!! COMPLIMENTI!!

@pierobo & I am Specialized: come sarebbe a dire che è una Rize??!?!? :nunsacci:
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
quoto RIEL:

la forcella col monoblocco superiore è troppo bella

opilefty001small.jpg


INCREDIBILE!! davvero notevole la cura per i dettagli!! COMPLIMENTI!!

@pierobo & I am Specialized: come sarebbe a dire che è una Rize??!?!? :nunsacci:

Ciao Altair, io intendevo la prima foto postata da Eliflap, la seconda foto postata appartiene a una Scalpel Carbon.

Allora la Cannondale per i modelli 2010 ha presentato per il segmento marathon oltre che la solita Rush (in cui hanno tolto la Lefty), c'è la Rize One twenty. Dove ci sono 120mm di escursione all'ant. e 120mm al post. E come geometrie è uguale alla Rize One fourthy che però ha 140mm all'anteriore e 140mm al posteriore, ed appartiene ad un segmento AM.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.229
3.142
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ma che bel thread!!!!!
Guarda, anche io sto prendendo in seria considerazione di farmi una scalpel 2010 e riguardo al dilemma carbonio/alluminio punto sull'alluminio!!!
Ho una front in carbonio da 9,25 kg e ti dirò: in salita è una scheggia ma in discesa se prendi velocità diventa un mulo che scalcia! Senza contare che la schiena inizia a cigolare alla sera!!!!:il-saggi:
Faccio gare ma non mi considero un grammomaniaco quindi se devo scegliere fra 250 gr in meno e 1000 euro in più nel portafoglio scelgo questi ultimi!!!!Al limite la upgradi un po alla volta (iniziando dalle ruote direi).
A me poi su certi sentieri mi vengono le ansie al pensiero di caderci sopra...(e il carbonio rotto/bucato non è un bello spettacolo!!!)
Inoltre l'idea di una lefty mi eccita assai: ho provato quella di Riel sulla Taurine ed è veramente fantastica!!!:sbavon::sbavon::sbavon:
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Ma quindi non c'è proporzione a comprare solo telaio!!!!!:nunsacci:
altra delucidazione,cosa comprende in parole povere solo telaio(telaio, forca e basta?) oppure è compreso altro?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
o nini ... ma un tu nnha letto ??? e tu c'hai telaio la forca e l'ammortizzatore

:hahaha::hahaha:

che ci voi fà ? sò de'i ponte di mezzo

Cannondale non è mai stata conveniente nel kit telaio

ed è anche parecchio cara

eh brao eliflap, infatti oggi sono stato dal probike mi hanno detto ti conoscono, beh c'avrei giurato la tua fama ti precede

eh insomma ovviamente mi dicono che il kit telaio è caruccio per me poi ancora peggio perchè ho telaio vecchio non ho bb30, reggisella 27.2 etc etc

invece bici completa rz40 5, alluminio + lefty 12kg circa, bianca o nera con 2100euri me la porto a casa ;-)))))
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io invece credo proprio che non sia sempre vero, tutte le mie bici sono state assemblate con pezzi comprati separatamente dal telaio. Anche la scalpel e ti assicuro di aver risparmiato un 25% dal prezzo di listino con in piu il vantaggio di costruirla secondo i propri gusti e esigenze
 

pasbart

Biker urlandum
se uno guarda quello non è mai finita, dopo aver la scalpel carbon guarderai chi ha i tubolari, poi chi ha i tubolari più leggeri, poi i pezzi vari, alla fine se guardi quello metti l'anima in pace, prendi telaio e forcella e preparati a sborsare sopra 5000eu
difendo a spada tratta la verisone in alluminio, meglio quella allestita bene che una carbon con pezzi mediocri, senza contare che secondo i miei gusti la forcella alu 2010 è bellissima, e in genere tutta la bici alluminio è stupenda.

0VP3_RED.jpg


0VP1_GRN.jpg

QUOTO .....
ma qualcuno di voi sa quanto pesano le due bici che differenza di peso c'e' tra una e l'altra,
ma la lefty per quale motivo conviene prenderla di carbonio (estetica, peso, altro ....) rispetto a quella che montano d'alluminio.
Sono indeciso sull'acquisto tra le due addirittura con la rize 120 che e' sempre di alluminio ma con escursione maggiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo