scalpel carbon 2

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
perplessità:
ieri, parlando con l'ennesimo amico ciclista (sempre stradale), questo mi ha nuovamente sconsigliato il telaio in carbonio (qualsiasi bici dovessi acquistare) giustificando il consiglio dicendo: "persino i professionisti usano l'alluminio in allenamento (il carbonio solo il giorno della gara) l'alluminio è più solido... una caduta sbagliata, col telaio in carbonio, potrebbe costarti la bici".

ecco... adesso sono davvero indeciso e mortificato.

buona pasqua a tutti.
Ciao come è andata poi la trattativa con la scalpel?
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
complimenti per la scelta, per la taglia ti consiglio vivamente di trovare le geometrie della bici che pedalavi prima e della scalpel per vedere a quale taglia combacia, devi confrontare l'orizzontale virtuale e il tubo piantone...
comunque secondo me dovresti essere piu da L che da Xl...
in bocca al lupo per la ricerca!! :i-want-t:
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
finalmente gira una scalpel extra large, un se po guardà!!!
mi sono permesso di inserire una jet rdo size xl, molto più bella esteticamente !!


complimenti per la scelta, per la taglia ti consiglio vivamente di trovare le geometrie della bici che pedalavi prima e della scalpel per vedere a quale taglia combacia, devi confrontare l'orizzontale virtuale e il tubo piantone...
comunque secondo me dovresti essere piu da L che da Xl...
in bocca al lupo per la ricerca!! :i-want-t:
 

Allegati

  • extra large.jpg
    extra large.jpg
    63,1 KB · Visite: 57
  • Niner_RDO_.jpg
    Niner_RDO_.jpg
    50 KB · Visite: 45
  • x l .jpg
    x l .jpg
    62,9 KB · Visite: 44

Ema996

Biker novus
19/5/12
11
0
0
Roma
www.thelogicalsound.com
Ciao, io ho appena preso una Scalpel Carbon 2 29er, taglia L, sono alto circa 1,85 e peso 83 Kg, mi sembra anche troppo grande per me...... Quindi per me vai tranquillo sulla L.... La cosa migliore cmq è sempre metterci le terga sopra e vedere.....:i-want-t:
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ciao, io ho appena preso una Scalpel Carbon 2 29er, taglia L, sono alto circa 1,85 e peso 83 Kg, mi sembra anche troppo grande per me...... Quindi per me vai tranquillo sulla L.... La cosa migliore cmq è sempre metterci le terga sopra e vedere.....:i-want-t:
Ciao già che ci sei raccontaci le tue impressioni, io ho prenotato una scalpel 29er versione 3 e aspetto con ansia , ma quando arriverà ????
:cucù::cucù:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Mi aggiungo a chi dice che per te è meglio una L, ho avuto una scalpel del 2006 (quindi 26") misura L, andava bene a me che sono 191 cm, per te sarebbe perfetta, la XL è mastodontica nel tecnico saresti in difficoltà.
Anche il discorso del carbonio non è assolutamente un problema....non si parla degli spessori di una Pinarello dogma, è tutto rapportato all'uso offroad.
La Scalpel è una bici fantastica, ma visto che si parla anche di alternative valide, io mi sono appena fatto questa:
 

Allegati

  • IMG_3028.jpg
    IMG_3028.jpg
    61 KB · Visite: 25

Ema996

Biker novus
19/5/12
11
0
0
Roma
www.thelogicalsound.com
Ciao già che ci sei raccontaci le tue impressioni, io ho prenotato una scalpel 29er versione 3 e aspetto con ansia , ma quando arriverà ????
:cucù::cucù:
Non so quanto possano contare le mie impressioni, in quanto mi ritengo ancora un ciclista della domenica, cmq avendo avuto varie MTB da 26 devo dire che stiamo su di un altro pianeta, sembra che la bici pedali da sola... Una tenuta eccezionale ed una meccanica stupenda, ci sono tutte le regolazioni di fino, il deragliatore XTR Shadow è fantastico, non sbaglia una marcia nemmeno sotto sforzo in salita.... Che dire????? Non vedo l'ora di montarci sopra e pedalare!!!!
Oggi l' ho fatta provare ad un mio amico, ci siamo scambiati le bici, lui ha un 26' non voleva più scendere dalla Scalpel, ad un certo punto l'ho visto partire a tutta........ Mi sono anche preoccupato :arrabbiat::smile:
 

cyb_mtb

Biker novus
29/5/11
11
0
0
prov. tp
Visita sito
ciao ragazzi scusate se riuppo questa discussione, ma sto per acquistare una scalpel 29er 3 e ho un dubbio:
secondo voi io che sono 1.94 con cavallo 94 non dovrei prendere la XL? la L ha tubo verticale 48.. penso sia troppo piccola per me..

attualmente pedalo una front 53 con orizzontale 63 ..e ho montato un rise per avere circa 5-6 cm di dislivello sella manubrio..

riepilogando credo che la misura più curretta per me sia la scalpel 29er 3 XL .. me lo confermate?

grazie!!
 

lance911

Biker popularis
5/3/12
64
3
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire che DIAMETRI di BOCCOLE sono montate sull' ammortizzatore della Scalpel Carbon 2?

- La boccola ANTERIORE è 25,40 mm. con che foro? 8mm o 6mm?
- La boccola POSTERIORE è 22,00 mm. con che foro? 8mm o 6mm?

Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo