Scalpel Alex! il mio MOSTRO divora terreni!

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
io metterò sia sulla mia Scalpel che sulla mia flash la 27.5 allanteriore e lascio la 26 al posteriore.
Secondo me la 29, ed in minor modo la 27.5, al posteriore dà più svantaggi che vantaggi. Ecco perchè non amo le 29, in salita sono pesanti da spingere.

Così facendo, secondo me, usciranno due ottime soluzioni!
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
io metterò sia sulla mia Scalpel che sulla mia flash la 27.5 allanteriore e lascio la 26 al posteriore.
Secondo me la 29, ed in minor modo la 27.5, al posteriore dà più svantaggi che vantaggi. Ecco perchè non amo le 29, in salita sono pesanti da spingere.

Così facendo, secondo me, usciranno due ottime soluzioni!

Ciao io le 29 non le digerisco tanto a livello estetico... ruote grandi e telaio piccolo in proporzione... con un fuorisella ridicolo, anche se dalla taglia m in su si ragiona...
per ora mi godo la mia belva funzionale agile e esteticamente CROSS....!:smile:
x me la soluzione ibrida 26/27,5 è l'ideale anche se molti mi storcono il naso...!! ma a me non me fotte io ragiono con la mia testa e sulla base delle mie esperienze.
Le 29 x me sono valide ma sono ancora acerbe... e comunque mi sembra di guidare un CAMION....
mentre se monti la 27,5 ant ti da una sensazione di grande sicurezza e mantieni un mezzo agile e leggero...
anche se in futuro non escludo l'acquisto di una 29 staremo a vedere cosa offrirà il mercato...:cucù::mavadaviaiciapp:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ma chi è che produce questi cerchi da 27.5, li ho visti solo della ztr? e dove si possono comprare, cioè dov'è che se ne può comprare solo uno quello anteriore, di solito li vendono sempre in coppia...

anche a me piacerebbe provare questa soluzione, con la 26 a me sembra di farci tanti chilometri e il passaggio a 27.5 solo anteriore non dovrebbe aggiungere nè peso nè cambiare troppo le geometrie
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
la reputo un'ottima soluzione... ma... chi fa gomme 27,5???
sicuramente la Pacenti, schwalbe le hai tu quindi le fa, Notubes le dovrebbe fare perché fa i cerchi.... (e potrebbe pure bastare...) poi? qualcun'altro?
quanto è di raggio compresa la gomma? (nel tuo caso)...

ma chi è che produce questi cerchi da 27.5, li ho visti solo della ztr? e dove si possono comprare, cioè dov'è che se ne può comprare solo uno quello anteriore, di solito li vendono sempre in coppia...

beh, ZTR (NoTubes) non ti basta? straottimi cerchi... li trovi anche singoli (almeno quelli da 26 li ho visti vendere al pezzo)...
ciao
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
le 27,5 ztr le vende axevo e le assemblano con mozzi tune o axevo...
tra 26 e 27,5 la differenza è di 1.5cm dal centro del mozzo alla parte esterna del cerchio...(il raggio del cerchio...)
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
Eccola la mia Scalpel (2011)

Taglia S
Lefty Speed Carbon SL (con modifica Leonardi)
Gruppo misto Xtr/XX
Guarnitura FSA SL-K 42/27
Ruota posteriore ZTR podium con mozzo A2Z (tra poco con mozzo FRM)
Ruota anteriore FRM
Freni Kcnc PCB (Superlativi... dopo di anni di R1... frenata, estetica (per me) e funzionamento irragiungibili)
Attacco manubrio FRM
Reggisella Aerozine
Sella SLR Carbon
Pedalini Cranck Brothers 3
ecc...



Mi ha impressionato, con la giusta taratura, come va sullo sconnesso... una schiacciasassi!!! e sulle salite sconnesse sale da paura!
Rispetto alla collega che ho, la Flash con la quale ho un rapporto di amore morboso, è più rigida. Lo sò sembra un controsenso ma mi dà l'impressione in pedalata di essere più "composta" e pronta in fase di spinta.



una macchina da guerra, ops, Gara!!!

HEI macchina da GUERRA!! un consiglio: la guarnizione a soffietto sulla lefty la hai sostituita con una camera d'aria di bici da corsa? mi sembra più bella così... ma ha anche qualche vantaggio tecnico o è solo una cosa estetica?
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
HEI macchina da GUERRA!! un consiglio: la guarnizione a soffietto sulla lefty la hai sostituita con una camera d'aria di bici da corsa? mi sembra più bella così... ma ha anche qualche vantaggio tecnico o è solo una cosa estetica?

Ciao, Tecnicamente il vantaggio è che l'umidità o l'acqua non rimane nel soffietto ed inoltre è semplicissimo e rapido lubrificare le piste. Esteticamente mi fà impazzire così ed è anche più light...
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
Ok appena si usura il soffietto ci metto camera d'aria di bici da corsa... vanno bene le camere d'aria di bike da corsa? o ci vuole un diametro particolare? ultima cosa la infili a pressione senza fascette?
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Ok appena si usura il soffietto ci metto camera d'aria di bici da corsa... vanno bene le camere d'aria di bike da corsa? o ci vuole un diametro particolare? ultima cosa la infili a pressione senza fascette?

Va bene anche la camera d'aria, ma la mia non lo è. Io ho messo una parafoderi della lizard. alla flash invece ho messo un batticatena sempre della lizard
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Visto che in quest discussione siete almeno in due che avete messo una 27,5 su una lefty, posso chiedervi se era una speed da 110 mm, o da 100, e se avete dovuto ridurre la corsa, per il nuovo passaggio ruota?
Grazie ragazzi, le vostre bici mi piacciono molto, e come già sostenevo con altri, che non erano d'accordo però ;-), se le moto da cross e da enduro le hanno sempre fatte con la ruota davanti più grande di quella dietro, beh un motivo ci sarà!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo