vado pure io su strada, ma li hai il fattore leggerezza della bici, però hai ragione rilanciarla 10 orari in +, quando vai magari a 35 40 km orari, sembra che ti spezzi in 2
Ho chiesto in uno shop una coppia 36-22 all'anteriore da sostituire agli originali 39-26 ma nisba.
Possibile che in sram non li abbiano..?
Il mio negoziante mi avrebbe sostituito il 39/26 senza problemi con le nuove rapportature sram. Mi avrebbe anche fatto il 36/24 ma alla fine ho preso carbon ti e ho risparmiato 1 etto (!!!). Mi sa che hai trovato uno shop pigro ;)
Il 39/26 che monta di serie IMHO è troppo, un 36/22 è più umano...
Questa scalpel 29" monta un SRAM S1000, BB30 e non sò se per questo movimento centrale si può fare il cambio di corone e passare finalmente alle 36/22.
Tu cosa hai cambiato?
Argh, noto solo ora che non è x9, ma niente paura, la guarnitura monta corone con giro bulloni 104/64 (distanza tra asse bulloni esterni/distanza tra asse bulloni interni) quindi basta comprare una corona da 36t con giro bulloni 104 e una con giro bulloni 64 puoi montare un 36/22 senza problemi.
Inoltre fossi in te toglierei le camere e monterei un kit di latticizzazione. Il tuo meccanico può sicuramente aiutarti