scalpel 2018, da guarnitura hollowgram a XX1

Nicograndi

Biker novus
22/10/17
7
0
0
37
Marcallo con Casone
Visita sito
Bike
Bottecchia zoncolan 29
Ciao a tutti, su una scalpel carbon 1 2018 che monta guarnitura hollowgram Si voglio montare le pedivelle XX1, che già ho.
userei lo stesso perno per mantenere la giusta distanza, però non riesco a capire che spessore serve lato drive, poichè la guarnitura hollowgram ha una sorta di "spessore"integrato nella pedivella stessa.
Chi ha la carbon 2 2018, che montava X01 di serie, mi potrebbe aiutare?
Grazie mille a tutti!!!!!
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ciao a tutti, su una scalpel carbon 1 2018 che monta guarnitura hollowgram Si voglio montare le pedivelle XX1, che già ho.
userei lo stesso perno per mantenere la giusta distanza, però non riesco a capire che spessore serve lato drive, poichè la guarnitura hollowgram ha una sorta di "spessore"integrato nella pedivella stessa.
Chi ha la carbon 2 2018, che montava X01 di serie, mi potrebbe aiutare?
Grazie mille a tutti!!!!!
Ferma… ma che pedivelle xx1 hai? Una è solidale al perno Sx se non sbaglio… come fai a usare il perno HLG… hai preso guarnitura xx1 specifica per telai ai?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
È ovviamente fattibile e serve il giusto distanziale. Credevo sapeste la misura. La modifica del perno la ha fatta un concessionario sram
Si ma se fosse rimasto identico non avresti problemi perchè andrebbero bene i distanziali che avevi che andando in battuta garantivano il giusto q factor e offset… senti anche un concessionario cannondale dammi retta prima di far danni…
 

Nicograndi

Biker novus
22/10/17
7
0
0
37
Marcallo con Casone
Visita sito
Bike
Bottecchia zoncolan 29
Sisi certamente. A dir il vero ho già chiesto e in attesa di risposte curiosavo su internet. Credevo che qui qualcuno avesse la bici montata così e mi dicesse che ci voleva lo spessore da 15 come ho misurato io e fine... L'offset cmq è corretto e già stato misurato. L'unica differenza è che la pedivella destra hollowgram ha uno scavo in cui il perno entra un pochino e il distanziale da 9.1mm che normalmente monta non è più sufficiente
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Sisi certamente. A dir il vero ho già chiesto e in attesa di risposte curiosavo su internet. Credevo che qui qualcuno avesse la bici montata così e mi dicesse che ci voleva lo spessore da 15 come ho misurato io e fine... L'offset cmq è corretto e già stato misurato. L'unica differenza è che la pedivella destra hollowgram ha uno scavo in cui il perno entra un pochino e il distanziale da 9.1mm che normalmente monta non è più sufficiente
E’propio quello il problema…l’unica soluzione è misurarlo e cercare sul net se qualche marchio lo fa se loro ti dicono che non esiste…ma scusa la domanda,al netto che trovarla disponibile sia complicato, ma perchè non hai preso la guarnitura corretta che fa sram?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Sisi certamente. A dir il vero ho già chiesto e in attesa di risposte curiosavo su internet. Credevo che qui qualcuno avesse la bici montata così e mi dicesse che ci voleva lo spessore da 15 come ho misurato io e fine... L'offset cmq è corretto e già stato misurato. L'unica differenza è che la pedivella destra hollowgram ha uno scavo in cui il perno entra un pochino e il distanziale da 9.1mm che normalmente monta non è più sufficiente
Potevi valutare anche di cambiare cuscinetti e mettere le Leonardi Capo mi sembra… costano la metà e sono spettacolari
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Questa la avevo gratis, ho fatto upgrade xx1 axs sulla bici e vorrei anche la guarnitura tutto qui. Nel caso mi faccio tornire un anello e ho risolto
Si appunto visto che non le hai pagate al max puoi usare le SI e montare una corona Leonardi Gecko per HLG offset 2mm se non erro in quanto useresti sempre il perno HLG
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.506
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
probabile che nessuno abbia fatto questa operazione.

però ora non è difficile la questione: dimentica la hollowgram, monta la guarnitura senza spessori (puoi montarla anche con le due pedivelle nella stessa posizione invece che a 180°, così è più facile misurare) serrando bene, metti le pedivelle simmetriche rispetto alla mezzeria (intendo la faccia esterna ovviamente) e misuri gli spessori necessari da entrambi i lati. al contempo verifichi la linea catena.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

klabba

Biker novus
Ciao a tutti, su una scalpel carbon 1 2018 che monta guarnitura hollowgram Si voglio montare le pedivelle XX1, che già ho.
userei lo stesso perno per mantenere la giusta distanza, però non riesco a capire che spessore serve lato drive, poichè la guarnitura hollowgram ha una sorta di "spessore"integrato nella pedivella stessa.
Chi ha la carbon 2 2018, che montava X01 di serie, mi potrebbe aiutare?
Grazie mille a tutti!!!!!
sul lato catena lo spessore è di 2 cm con corona offset 6 - dall'altro lato c'è uno spessore regolabile integrato nella pedivella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo