Scalpel 2010- Dislivello sella manubrio

maurizio75

Biker serius
7/6/07
161
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti posto una foto della mia bike
http://img687.imageshack.us/i/img0422ib.jpg/

volevo capire se è solo una mia sensazione oppure il dislivello sella manubrio è troppo accentuato, quando scendo in discesa mi sembra quasi di ribaltarmi in avanti anche spostando il culo fuori dalla sella, adesso rispetto alla foto ho leggermente piegato la punta della sella in basso, qualcuno che ha un pò di esperienza può darmi un consiglio
grazie
 

lupocante

Biker popularis
27/8/08
54
2
0
cisterna
Visita sito
il mio biomeccanico dice che il dislivello dovrebbe essere tra i 4 e i 6 cm....secondo me dovresti abbassare un po la sella anche perchè se dici che rischi il ribaltamento nn va bene.in piu con la sella troppo alta nn sviluppi la parte di richiamo della pedalata,in pratica vai avanti solo con la spinta.questa è la teoria se il telaio è giusto x te,le decisioni e l'assetto finale stanno a te e alle tue sensazioni.ciao!
 

maurizio75

Biker serius
7/6/07
161
0
0
Firenze
Visita sito
comprato 3 bici due front e ora questa scalpel e nessuno dei negozianti è mai riuscito a mettermi in sella decentemente, ho sempre avuto problemi alla schiena e altro mi sa che è arrivata l'ora di andare da l bio meccanica, grazie lupo
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
comprato 3 bici due front e ora questa scalpel e nessuno dei negozianti è mai riuscito a mettermi in sella decentemente, ho sempre avuto problemi alla schiena e altro mi sa che è arrivata l'ora di andare da l bio meccanica, grazie lupo

Il biomeccanico te lo consiglio vivamente. Prova a vedere come mi ha sistemato il mio (link sotto la mia amante) ho un dislivello sella manubrio 2 volte il tuo ;-)

Per il resto come ti trovi con la Scalpel ... dopo 3 front volevo passare alla full da XC
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La posizione della sella è fissa e non è necessario l'intervento del biomeccanico per stabilirla. Dopodichè si tratta di giocare su lunghezza, angolazione e posizione dello stem e per quello in effetti farebbe comodo il consulto di un esperto, se non si vuole andare avanti a tentativi.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
ad occhio mi sembra che hai la forcella corta... non è che poi magari la tieni un po spompa? ed in discesa nei tratti tecnici ti va a palla e quindi hai un'assetto troppo sbilanciato?
la mia lefty è tarata ben dura ma spingendo da sopra con tutte le forze non riesco a fagli toccare il fondocorsa..
 

maurizio75

Biker serius
7/6/07
161
0
0
Firenze
Visita sito
porca miseria che dislivello, scusa ma come fai a guidare in quel modo non sei troppo sbilanciato?? Con la Scalpel mi trovo molto bene, prima avevo una taurine, secondo me non ti fa rimpiangere la front in salita, l'unica cosa è che per adesso ho questo problema che spero di risolvere, non so cosa dire sulla lefty circa tre mesi fa l'ho mandata da Klammer quindi mi sembra strano comunque voglio provare a fare la prova di spingere da fermo e poi ti faccio sapere, proverò a portarla dal mio meccanico...la bici è una taglia L
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo