• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scalini in salita

wollo

Biker tremendus

Hai esagarato a provare tante volte e hai perso lucidità...dopo 3/4 volte al max è meglio desistere e provare un altro giorno Buttarsi a capofitto va bene, ma alle volte è meglio ragionare, capire e tornare a casa interi...
Vedrai che un giorno ci riuscirai a salirle...senza capire il perchè.....
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Accidenti a me ed al post che ho aperto, ora ad ogni scalinata non resisto ed impazzisco dalla voglia di provare ad affrontarla;

visti alcuni insuccessi iniziali ho deciso di procedere per gradi e casualmente (ma non troppo), nel giro mattutino ho trovato un parco con una serie di scalinate MOLTO SEMPLICI, da fare e rifare in modo da migliorare la tecnica per poi passare ai tratti sempre più difficili.

Vi posto la foto della prima scalinata (chiamarla scalinata è quasi un'offesa), siete autorizzati a deridermi o insultarmi, ma almeno è un inizio

CIAO
 

Marcellino68

Biker urlandum
5/11/10
565
0
0
Prato
www.fotocommunity.it
Ma questi si fanno facilmente e in discesa a grande velocità
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ma quale derisione.
fare le scale in salita è un esercizio utilissimo!!!
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
oggi ho provato per la prima volta una rampetta di 4 scalini alti circa 15-18 cm e profondi circa 25 cm, l'ho salita con sucesso al primo tentativo ... adesso devo trovarne una un po piu impegnativa .....magari con soli 2-3 gradini in piu !
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
oggi ho provato per la prima volta una rampetta di 4 scalini alti circa 15-18 cm e profondi circa 25 cm, l'ho salita con sucesso al primo tentativo ... adesso devo trovarne una un po piu impegnativa .....magari con soli 2-3 gradini in piu !

Pedalando di forza bruta come il sottoscritto oppure con rampichino e "calma papale"?

Un pò di domande:
  1. Ci posti una foto della scalinata?
  2. Che rapporto hai usato?
  3. Gomme sgonfie 1.5bar?
Grazie
Giovanni
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
ok rapporto seconda corona qundi la 32 e 4 pignone (il numero dei denti no lo so è un xt 11 - 34)
diciamamo che ci sono salito un po di prepotenza gomme
ant 1,8 bar (2.30)tubeless
post 2 bar (2,25)tubeless
l'unica foto che possiedo è recuperata on line presto un piccolo video
 

Allegati

  • lungomare.jpg
    22,8 KB · Visite: 30

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Bhè a vederla così sembra leggermente meno pendendente della mia ma complimentoni!!!!

Per il rapporto usato sembra durissimo! io non ricordo più cos'ho usato

Le gomme le avevi parecchio gonfie... ma hai usato la giant reign che hai in firma? se è così non vale!!! sei avvantaggiato!

Ciao
Giovanni
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
ciao si...ho usato la reign e ti assicuro avvantaggia molto , oggi le ho riprovate prima con la mia e poi con la front del mio compagno di uscita e con la front nada!!! stessa cosa per lui ,con la front niente ,e con la mia dopo qualche tentativo è riuscito...
le full si sa aiutano un sacco non solo in discesa .....
ho provato anche un altra scalinata di 6 gradini e piu ripida ho salito anche quella al primo tentativo...
dovevo fare il video ma poi ci siamo dimenticati....
 

majorebola

Biker superis
riesumo questo topic d'annata...

Per comunicare la mia esperienza...

Scalinata dietro casa: 5-10cm l'uno, distanti 20-30cm (quindi poco pendente direi)... ma lunga (40-50 gradini)... affrontata sia con la mia full col 22-32, sia con la front di un amico col 22-28...

Ora ho in mente alcune rampette "classiche" di quelle che salgono su verticali... con il giusto slancio credo si possa fare... sennò devo trovarne altre non troppo pendenti e non è sempre così facile
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito

foto foto foto.....

Complimenti comunque
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100

Quando vai di slancio occhio ai ribalzi anteriori... Fanno sembrare come se la bici è viva ed è inc....ta con te...
Solleva l'anteriore prima del primo scalino...
 

Classifica mensile dislivello positivo