Scale vs. Flash carbon

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Forse sono OT ma io la butto li !!!!!

Se sei preoccupato della eventuale troppa nervosità e poca sicurezza in discesa perchè non valuti sempre dei due modelli la versione 29er?? Ora molti negozi le hanno in prova.
Io non sono un gran manico in discesa ma lo scorso week end con la 29 test bike volavo!!!!!

Provare non costa nulla!!!!!
:celopiùg::celopiùg:
 

controcorrente

Biker novus
8/1/11
21
0
0
Ancona
Visita sito
ma infatti.....anche la 29 mi attira. E' che le trovo esteticamente bruttine con quei ruotoni, però certo dovrebbero aiutare parecchio sullo sconnesso. Boh...però non ci ho fatto acnora l'occhio.

Certo, sarebbe meglio provarle entrambe, e magari lo farò....ma volevo sapere da qlk se già mi poteva un pò indirizzare. In fondo non ci sono solo questi due marchi....io attualmente ho una carraro, ci sono le cube che mi piacciono e nn costano molto...il problema è che provarle tutte è impossibile e bisognerebbe restringere il cerchio a due/tre marchi.
 

controcorrente

Biker novus
8/1/11
21
0
0
Ancona
Visita sito
e poi a pensarci bene....in discesa sono una pippa....mentre in salita me la cavo....mi ritengo uno scalatore puro !! ah ah !! a parte gli scherzi peso 62 kg e mi piace spesso cambiare ritmo e rilanciare quindi credo che con una 26 più reattiva questo riesca meglio.......certo in discesa pago dazio
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Se analizziamo i telai (non intendo certamente il tipo di carbonio, non saprei neanche da dove cominciare) e li mettiamo a confronto è evidente che quello Scale è il telaio più moderno e completo in circolazione, in quanto rispetto a flash il talaio scale ha un attacco freno post mount diretto e interno ai foderi, tubo sterzo conico, passaggio cavi interno al telaio, collarino tubo sella semintegrato.

Per cronaca anche la Flash 2011 ha l'attacco freno posteriore POST-MOUNT
Il collarino del reggisella è semintegrato solo nella 899 (mod. top di gamma) non su quelle del budget indicato.
Flash non ha lo sterzo conico perchè è direttamente tutto più grosso!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io ho comprato la mia dopo aver provato la 899,ti dico che per avere una scale rc 899 che pesasse quanto la mia attuale bici dovevo mettere minimo 1000€ in più...
8,8kg reali a 3999€ difficilmente la trovi,il fatto sta a detta del mio si vende che cannondale non avendo l'importatore italiano ha un passaggio in meno e qualita prezzo costa circa il 20% in meno degli altri marchi.

qui si sta parlando di un budget da 2500 euro massimo, e con quei soldi in cannondale non è che ti danno molto...
poi, sorry ma non ti credo che la Flash HM 2 pesa solo 8,8 kg senza pedali... sarà anche il dato che dichiarano ma vorrei vederla sulla bilacia.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
qui si sta parlando di un budget da 2500 euro massimo, e con quei soldi in cannondale non è che ti danno molto...
poi, sorry ma non ti credo che la Flash HM 2 pesa solo 8,8 kg senza pedali... sarà anche il dato che dichiarano ma vorrei vederla sulla bilacia.

Prima in un'altra discussione ho visto la pesata di una F1 (alluminio) in taglia M, un pelo sotto i 10kg
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK

controcorrente

Biker novus
8/1/11
21
0
0
Ancona
Visita sito
Certo che la F1 mi attira parecchio però.....costa 2100 di listino contro i 3000 della flash carbon 3, hanno entrambe la stessa forcella.....e la prima pesa 9.985 mebtre la seconda sta a 9.6 / 9.7.....cavolo !!
Varrà la pena fare l'investimento sul carbonio....la voglio provare !!
Per qnt riguarda la himod è per me fuori budget o meglio
più che fuori budget non ha senso secondo me......non vado così forte da meritarmi una bici del genere...ah ah !! già la 3 è pure troppo !!!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Certo che la F1 mi attira parecchio però.....costa 2100 di listino contro i 3000 della flash carbon 3, hanno entrambe la stessa forcella.....e la prima pesa 9.985 mebtre la seconda sta a 9.6 / 9.7.....cavolo !!
Varrà la pena fare l'investimento sul carbonio....la voglio provare !!
Per qnt riguarda la himod è per me fuori budget o meglio
più che fuori budget non ha senso secondo me......non vado così forte da meritarmi una bici del genere...ah ah !! già la 3 è pure troppo !!!

Gli è appena arrivata la F1 ad un mio amico, e mi sono stupito proprio per la leggerezza....
Unico appunto.... il colore rosso non è il rosso che c'è sul sito!:arrabbiat:
 

c'dale fan

Biker serius
Ciao...mi intrometto...
Per me sono molto simili se non uguali quindi andrei in base alla vicinanza del sivende cannondale o scott ...
Se vuoi spendere un pò di più io andrei comunque, come molti ti hanno detto, su flash + lefty e dopo magari in futuro qualche upgrade.

PS:
confermo...cannondale flash 2 2010 2011 senza pedali di serie 8,9 kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo