scale 900rc 7,6Kg

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Finalmente e' arrivata!!!Ho deciso di montarla cosi!!!

Telaio Scott 900 rc taglia L
forcella rigida oppure sid xx wc
ruote ztr crest mozzi pmp
gomme kenda karma 1.9 posteriore- nobby nic 2.25 anteriore
freni sram xx(magura mt8 in assistenza per richiamo)
comandi sram xx
deragliatore anteriore sram red
deragliatore posteriore sram xx
guarnitura ctk light 22-36
reggisella ritchey superlogic
sella san marco aspide arrowhead
attacci rithey wcs
manubrio ctk carbon
sganci ctk
pedali look quartz

peso con rigida 7,6kg

Appena migliora il tempo faro' foto migliori!!!A breve farò nero opaco la forcella magari con qulache grafica che riprenda il telaio
 

Allegati

  • IMG_0621.jpg
    IMG_0621.jpg
    63 KB · Visite: 468
  • IMG_0620.jpg
    IMG_0620.jpg
    64 KB · Visite: 358

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Guarda l'ho usata per la prima volta ieri per 60km....davvero fantastica...devo ancora trovare le regolazioni giuste ma ottime sensazioni...in salita poi sembra di avere una bici da corsa:-)

ti consiglio di cambiare gli sganci ctk con i PP da 9 e 10 della fra, prendi 50gr in totale, ma aumenti la rigidita in maniera eclatante

il reggisella e' un mattone..con una bici ultralight montata cosi, dovresti metterci il WCS da 200gr..

che manopole monti? EDIT: che raggi e nippli monti?

per il resto, ottimo mezzo, magari fatti le gambe e passa a 24/38 almeno ;)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ti consiglio di cambiare gli sganci ctk con i PP da 9 e 10 della fra, prendi 50gr in totale, ma aumenti la rigidita in maniera eclatante

il reggisella e' un mattone..con una bici ultralight montata cosi, dovresti metterci il WCS da 200gr..

che manopole monti? EDIT: che raggi e nippli monti?

per il resto, ottimo mezzo, magari fatti le gambe e passa a 24/38 almeno ;)

FRM giusto ?
non li ho capiti :nunsacci:
quindi lo sgancio anteriore da 9mm passante lo danno per compatibile con tutti i mozzi ? non capisco ha un rigonfiamento notevole, come fa a passare nei mozzi ?
dovrebbero essere anche questi
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=286

I mozzi vanno modificati in modo da avere i tappi con fori da 9mm ant e 10mm post.
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
ti consiglio di cambiare gli sganci ctk con i PP da 9 e 10 della fra, prendi 50gr in totale, ma aumenti la rigidita in maniera eclatante

il reggisella e' un mattone..con una bici ultralight montata cosi, dovresti metterci il WCS da 200gr..

che manopole monti? EDIT: che raggi e nippli monti?

per il resto, ottimo mezzo, magari fatti le gambe e passa a 24/38 almeno ;)

Ciao,pensavo pesasse poco il reggisella,domani lo peso...manopole ritchey neoprene,raggi sapim cx-ray..per la guarnitura ho le 24-38 e le proverò in qualche giro tosto...:-)che sganci mi consigli?non ho capito la marca
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
FRM giusto ?
non li ho capiti :nunsacci:
quindi lo sgancio anteriore da 9mm passante lo danno per compatibile con tutti i mozzi ? non capisco ha un rigonfiamento notevole, come fa a passare nei mozzi ?
dovrebbero essere anche questi
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=286

I mozzi vanno modificati in modo da avere i tappi con fori da 9mm ant e 10mm post.

i perni passanti da 9 e 10 sono una via di mezzo tra il vero PP15/20 e il QR. si inseriscono in forcella e forcellini standard da QR, devi montare i tappi appositi da PP sul mozzo. i QR sono in genere da 5mm, ma l'invito e' sempre da 9/10..ecco perche si possono montare. e un mozzo convertibile permette il passaggio...il rigonfiamento e' proprio il 9mm che come potrai capire rende l'asse molto piu rigido. se in piu monti una rigida..

quelli della starcomponents sono identici tranne che pesano piu del doppio. gli unici leggeri sono gli FRM
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao,pensavo pesasse poco il reggisella,domani lo peso...manopole ritchey neoprene,raggi sapim cx-ray..per la guarnitura ho le 24-38 e le proverò in qualche giro tosto...:-)che sganci mi consigli?non ho capito la marca

a spanne il superlogic pesera' come l'originale, intorno ai 290gr. il WCS, unica scelta se arretrato da 34.9 a prezzi umani, e' 200. se ti serve dritto allora trovi qualcosa in più
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
a spanne il superlogic pesera' come l'originale, intorno ai 290gr. il WCS, unica scelta se arretrato da 34.9 a prezzi umani, e' 200. se ti serve dritto allora trovi qualcosa in più

Me lo ha regalato con il telaio(usato ma mi andava bene),si in teoria mi servirebbe dritto...domani provo a pesarlo...per gli sganci devo vedere se pmp fa i tappi del mozzo adatti...credo di si
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Ma in offroad "vero" che sensazioni ti da? :nunsacci:

Mah guarda non voglio scrivere seguendo l'entusiasmo della novità...cmq in quei 60 km ho fatto discese impegnative al limite per una rigida e ho avuto sensazioni ottime..la cosa che mi ha stupito di più però è il confort...non me l'aspettavo da un telaio cosi race...ripeto un po' presto per dare un giudizio globale!!!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
http://www.frmbike.biz/index.php/en...mart_product_id/109/virtuemart_category_id/11

io ho avuto la CTK e mi ci son trovato bene in ogni condizione...finche' non ho rotto la vite che blocca la pedivella sx al perno...si puo sostituire cmq..percorsi ultrascassati e 80kg..nessuna flessione degna di nota..fattore Q diverso dalla XT, piu stretto

Si anche a me si è rotta la stessa vita..sostituita con una piu solida...penso che il rapporto qualita-peso-prezzo sia comunque ottimo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo