Le rr 8.1 del 2006 non ci sono più e le nuove sono aumentate di 50 euro (ora costano 750 euro), non so quanto costi la Scale 70, considera però che i rivenditori
Scott al contrario del Decathlon applicano sempre un po' di sconto.
Sono comunque bici leggermente diverse: un po' più orientata all'escursionismo e dunque più comoda la b-twin, con un impostazione più racing la Scale.
Oltre a questo valuta anche il tipo di assistenza che potrai avere con l'una e l'altra bici, mi spiego meglio: se hai un meccanico di fiducia che può consigliarti e farti la manutenzione anche della b twin, non sarebbe male, perché l'assistenza Deca è molto approssimativa.
Insomma alla fine la b-twin ha dalla sua i
freni a disco, un peso che stando alle dichiarazioni è leggermente inferiore e una forcella superiore (che non è poco); la Scott ha invece un telaio, secondo me migliore, un'assistenza generalmente non paragonabile a quella del Decathlon (in senso positivo) e una rivendibilità maggiore.
In ogni caso metti nel preventivo anche una sella "women design" (ad esempio la Trans am gel flow della Selle Italia), se riesci a fartela sostituire al momento dell'acquisto dando indietro quella originale tanto meglio.
Per quanto riguarda il casco, anche quelli Deca vanno benissimo.
Per i pedali infine dipenderà dal tipo di utilizzo che farai della bici, ma in linea di massima te ne consiglio (almeno all'inizio) un paio a doppia funzione con l'aggancio su un lato e e una superficie larga e grippante sull'altro, tipo i Wellgo D2 Smoothie.
spero di esserti stato utile.
ciao