Scale 20 da acquistare...danneggiata secondo voi?

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Ragazzi, è arrivata la mtb! Non è assolutamente danneggiata,ma sì è semplicemente staccata la pellicola di vernice epossidica trasparente che protegge la fibra. Ha solo due problemi: il freno davanti non "POMPA" molto, arrivando a fondo corsa e senza molta efficienza!
il secondo problema è la ruota: è una geax mezcal tnt nuova di zecca, ma davanti genera uno strano squilibrio, che ha la stessa frequenza della velocità angolare del cerchio...secondo me è stata montata male, infatti ora provo a smontarla.

auguri e buone pedalate;
alla fine l'hai presa, be il prezzo era invitante, adesso fattela piacere
ciao
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ho letto tutto il post e volevo portarti la mia esperienza ma ora è quasi inutile ma te la riassumo:
dopo due mesi dall'acquisto ho fatto una caduta molto stupida...in sostanza a velocità nulla nn sono riuscito a sganciare il pedale e sono caduto con tutta la bici, i foderi obliqui del carro (l'unica parte in carbonio) hanno picchiato su di un sasso e ciò ha generato un "danno" che al tatto (cioè pressando con le dita) si sentiva il materiale flettere...morale ho comperato dei ritagli di carbonio e la sua colla con il proprio catalizzatore...con l'aiuto di un amico (che lavorava in Pininfarina) abbiamo tolto tutto il trasparente e la colla esterna...morale della favola 15 minuti di lavoro per scoprire che il danno era solo marginale con la rottura di una sola pelle noi cmq abbiamo applicato due strati con diversi incroci e il carro è andato avanti per un'anno con diverse GF e uscite e chi mi conosce può confermarvi che in discesa nn sono dolce e nemmeno un peso piuma...
per me il danno era marginale certo è che l'occhio cade sempre li
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Capisco! Forse la cosa migliore è davvero farsi fare delle foto più dettagliate della zona, ma... vi svelo l'arcano: il prezzo è molto buono e nello specifico è di 700 euro! Quindi non posso farne a meno... Già solo le guarniture li valgono, usati...
Volevo chiedere(a chi se ne intende): l'altro giorno frugando tra i provini in fibra di carbonio testati in facoltà di ingegneria meccanica da me ho preso due placchette testate in carbonio che lavoravano a flessione pura (quindi in parte come i tubi dei telai della bici) ed erano stati uniti da una colla che al tatto sembra....booh! non so cosa sia! ha portato a rottura il pazzo senza che questi si potessero staccare... chiaramente non so com'era prima il pezzo e se nella zona incollata la flessione fosse paragonabile a quella che sollecita un telaio, ma voi che dite, se trovassi un tubetto di quella colla miracolosa,non potrei buttarcene sopra un pò :maremmac: se la fibra fosse lesionata?
Domani passo per il laboratorio e parlo con il tecnico e mi faccio dire...forse sa dirmi qualcosa in più a riguardo!
io 5/6 mesi fa ho preso un telaio scale 30 usato del 2009 (quindi nemmeno un anno di utilizzo) ad un prezzo inferiore ed integro...


se ti interessa capire un po la resistenza del carbonio, questo è un pezzo
di telaio scale RC:

[URL]http://img718.imageshack.us/i/13032010.mp4/


ahh ho visto ora che 700 euro era tutta la bici!!!! :-)!!!

quindi prezzo onesto! [/URL]
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!
Sto per acquistare questa scale 20 del 2007 usata e non potendola vedere dal vivo mi sono fatto mandare delle foto per rendermi conto dello stato del telaio in carbonio.
Ho dei dubbi molto seri sulla foto che vi allego: il proprietario mi ha rassicurato dicendomi che la macchia bianca che si vede è dovuta ad una caduta che ha "accelerato angolarmente" il manubrio e lo ha schizzato sul canotto lasciandoci sopra quella "lucidatura" biancastra e diversi segni semicircolari... di fatto,non ci sono alternative:di quel coloro è un metallo,non una fibra come il carbonio! ma allo stesso tempo c'è quella venatura scura che mi fa un bel pò paura:medita:: VOI COSA MI DITE?
grazie:mavadaviaiciapp:

ops, scusate, ho sbagliato
 

Saccarosio

Biker popularis
19/12/09
56
0
0
Visita sito

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
potrebbe funzionare tutto alla perfezione e d un tratto sbatterti col muso a terra. il carboio è integro finchè non si rompe... al contrario dell allu.
ti consiglio di leggere in tech corner 1 interessantissimo articolo su alu&carbonio

quell ammaccatura non mi convince per niente, sono sicuro che troverai affari migliori ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo