Scaldaviso gore bike wear

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianvi77

Biker serius
10/11/06
229
0
0
46
Putignano (ba)
Visita sito
ho intenzione di acquistare a brevissimo lo scaldaviso della GORE BIKE WEAR, ma al solito, prima di fare acquisti, io chiedo in giro se il prodotto vale la candela, ops gli euro spesi! fatemi sapere al + presto e ovviamente gentilmente, commenti su questo prodotto! non vorrei mettermi in faccia uno scaldaviso che poi mi impedisca di respirare bene in mtb! ciao e grazie anticipatamente! ps, soffro di sinusite, sarà una bella protezione???:nunsacci:
ecco il link del prodotto per capirci:- http://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_AFACET?landingid=1212722948332O
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
E' un robino fatto meglio dei normali scaldacollo (si usano nel medesimo modo).
Il prezzo non è eccessivo anche se
uno scaldacollo costa 7-8 euro (però diventa berretta!!)
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io lo uso solo in discesa poche volte .........

anche xche' non potresi piu' bere velocemente .......

cmq il suo dovere lo fa' tiene caldo ma fa' piu' male che bene queste cose .......

e' meglio che la bocca respiri senza nulla davanti ...........

almeno che non abiti in una metropoli allora ti serve la maschera antigas

quindi se fossi in te' prenderei un passamontagna con apertuta libera sullla bocca
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
ho intenzione di acquistare a brevissimo lo scaldaviso della GORE BIKE WEAR, ma al solito, prima di fare acquisti, io chiedo in giro se il prodotto vale la candela, ops gli euro spesi! fatemi sapere al + presto e ovviamente gentilmente, commenti su questo prodotto! non vorrei mettermi in faccia uno scaldaviso che poi mi impedisca di respirare bene in mtb! ciao e grazie anticipatamente! ps, soffro di sinusite, sarà una bella protezione???:nunsacci:
ecco il link del prodotto per capirci:- http://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_AFACET?landingid=1212722948332O
io ne uso simile e non mi trovo male anche se ultimamente preferisco un passamontagna che mi da maggiore copertura alla testa
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Io l'ho preso 2 anni fa, usato due volte e poi lasciato nel cassetto, mi da' troppo fastidio sulle labbra e in piu' comincio ad avere le colature dalle narici, preferisco lo scaldacollo
 
  • Mi piace
Reactions: R80

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
65
Torino
Visita sito
Ne ho uno simile, della Castelli. Non si riesce a soffiare il naso "alla ciclista".
Devo dire che preferisco lo scalda collo che all'occorrenza tiro su fino a coprire il naso o giù a scoprire completamente la faccia.
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
io lo uso solo in discesa poche volte .........

anche xche' non potresi piu' bere velocemente .......

cmq il suo dovere lo fa' tiene caldo ma fa' piu' male che bene queste cose .......

[B]e' meglio che la bocca respiri senza nulla davanti ........... [/B]

almeno che non abiti in una metropoli allora ti serve la maschera antigas

quindi se fossi in te' prenderei un passamontagna con apertuta libera sullla bocca

Mmmm...non sono tanto convinto :nunsacci:....se pedali molto piano e riesci a respirare col naso ok...ma se pedali bene o fai salite e sei costretto a respirare con la bocca e pure ad un ritmo notevole non credo sia molto salutare per i bronchi!....con le T° di questo periodo mandare giù aria gelida in un corpo accaldato dallo sforzo credo che non sia il max!.....senza dimenticare che si potrebbe incorrere anche in paresi facciali (è capitato ad un mio collega)....!...io (vabbè che c'ho una certa età :hahaha:) quando esco con queste condizioni uso una vecchia mascherina dotata di coprifaccia che mettevo ai tempi a girare con la moto da regolarità e funziona......al limite si potrebbe chiedere un parere autorevole a GPA....:prost:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Mmmm...non sono tanto convinto :nunsacci:....se pedali molto piano e riesci a respirare col naso ok...ma se pedali bene o fai salite e sei costretto a respirare con la bocca e pure ad un ritmo notevole non credo sia molto salutare per i bronchi!....con le T° di questo periodo mandare giù aria gelida in un corpo accaldato dallo sforzo credo che non sia il max!.....senza dimenticare che si potrebbe incorrere anche in paresi facciali (è capitato ad un mio collega)....!...io (vabbè che c'ho una certa età :hahaha:) quando esco con queste condizioni uso una vecchia mascherina dotata di coprifaccia che mettevo ai tempi a girare con la moto da regolarità e funziona......al limite si potrebbe chiedere un parere autorevole a GPA....:prost:

di fatti ho' scritto che lo uso nelle discese ,.......

non ho' specificato in quali xche' nelle tecniche visto la velocita' ridotta non ne vedo il motivo ........

ma poi non mi spiego il fatto che tu usi coprire la bocca quando pedali in salita ? ........ x quello c'e' la mascherrina forza e ossigeno :rosik:
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
di fatti ho' scritto che lo uso nelle discese ,.......

non ho' specificato in quali xche' nelle tecniche visto la velocita' ridotta non ne vedo il motivo ........

ma poi non mi spiego il fatto che tu usi coprire la bocca quando pedali in salita ? ........ x quello c'e' la mascherrina forza e ossigeno :rosik:

che roba è!?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
che roba è!?


SATURAZIONE%20PORDOI%20OK.JPG


copertina%20x%20sito.jpg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quoto l'utilizzo del passamontagna, che copre con più efficacia il collo e anche la testa. Inoltre la copertura della bocca serve a proteggere labbra e naso, non per scaldare l'aria che entra.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
se vi può servire: io ho preso questo:
http://www.sportful.it/w08/cycling/accessories.php?pagina=articoli&id=0110636

non so se si nota, ma ha un taglio particolare che facilita l'apertura e la chiusura della mascherina... è come se fosse un elemento separato, rispetto al passamontagna e quindi si muove facilmente e non disturba... inoltre è forata e conformata in zona naso per la respirazione.
traspira bene ed è molto caldo... lo uso anche per sciare. se vi capita dateci un occhio, perchè secondo me merita veramente...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Inoltre la copertura della bocca serve a proteggere labbra e naso, non per scaldare l'aria che entra.

.. resta il fatto che in ogni caso la scalda e questo non è un male.
Io uso allo scopo una mascherina in pile bucata nella zona della bocca e del naso: si respira facilmente (non come non aver nulla davanti, ovvio, ma comunque senza creare problemi) e l'aria arriva dentro decisamente meno fredda. Per me è quasi essenziale visto che soffro di gola e che non riesco, sotto sforzo, a respirare con il naso. Senza mi arriverebbe ghiaccio a cubetti! :smile::smile::smile:
 

creazma

Biker novus
8/12/07
6
0
0
rovereto
Visita sito
Io lo uso..ed è comodo. Pregi? I fori davanti alla bocca ti danno la possibilità di respirare con facilità e se hai troppo caldo puoi toglierlo mantenendo il sottocasco(questo è il vantaggio di avere 2 pezzi). Il materiale anche se leggero mantiene caldi
Svantaggi? Se vai in compagnia e lo abbassi per parlare il riposizionamento in corsa non è dei più semplici inoltre se fai troppa forza nel tirarlo sopra il naso si rischia di strappare la parte forellata.
In conclusione:quando vado in gruppo uso un passamontagna con la parte davanti alla bocca facilmente abbassabile, altrimenti uso lo scaldaviso gore.
 

gianvi77

Biker serius
10/11/06
229
0
0
46
Putignano (ba)
Visita sito
grazie di cuore a voi tutti ragazzi per i consigli! ho valutato tutte le risposte e credo proprio che lo acquisterò! d'altronde soffro troppo il freddo sul viso e lo metterò solo nelle giornate di vero gelo! ciao e grazie:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo