Scaldacollo, questo sconosciuto

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
Ciao a tutti :cucù:
Per curiosità, voi, che scaldacollo/copricollo usate, sempre se lo usate?

Per me è fondamentale, ma non riesco a trovarne uno che mi ripari da vento/freddo senza trattenere il sudore sul collo :omertà:
Ne conoscete uno in particolare?
Grazie :celopiùg:
 

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
Io da un anno ne uso uno della Gore in windstopper e mi trovo bene! Preso al df-sport per meno di 20 euro...

Visto il sito... ne ho trovato uno a 32. Aspetterò un poco, grazie :celopiùg:

Kéo;7650970 ha scritto:
Io lo uso in inverno quando ancora non è necessario il passamontagna... Uso quello da 3 eur del decathlon..

Anche io ho quello, ma trattiene troppo il sudore, ed avendo problemi alla cervicale non è il massimo :cucù:
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
io uso quello da 3€ al mercato :) mi trovo bene perchè è abbastanza lungo da coprirmi anche bene la faccia. quando poi il freddo è al top in combo associo cappuccio kipsta "termico" e passamontagna per la discesa. più che altro per mani e piedi voi come fate?
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
Decathlon, circa 10Euro; diviso su due tessuti, uno leggero e uno + pesante, anche questo abb lungo ( a tubo) x coprire la bisogno naso e bocca. Cioa.
 

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
Visto il sito... ne ho trovato uno a 32. Aspetterò un poco, grazie :celopiùg:



Anche io ho quello, ma trattiene troppo il sudore, ed avendo problemi alla cervicale non è il massimo :cucù:
Allora dovresti provarne uno aderente al collo in termpofelpa, per intenderci il tessuto dei passamontagna..in modo che il tessuto trasporti via il sudore.
In giro per internet ne ho visti..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A meno di non uscire quando siamo vicini allo zero io non uso scaldacollo, perchè impedisce l'uscita dell'aria calda dal colletto della giacca e mi fa soffire troppo caldo, al limite me lo metto in discesa. Ho diversi "fazzoletti tubolari" tipo quelli Buff che uso come sottocasco, e alla bisogna uso uno di quelli.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A meno di non uscire quando siamo vicini allo zero io non uso scaldacollo, perchè impedisce l'uscita dell'aria calda dal colletto della giacca e mi fa soffire troppo caldo, al limite me lo metto in discesa. Ho diversi "fazzoletti tubolari" tipo quelli Buff che uso come sottocasco, e alla bisogna uso uno di quelli.


Per me e' lo stesso. Tra l'altro - normalmente - le giacche hanno gia' un colletto che per il sottoscritto e' quasi sempre sufficiente a tenere la gola al coperto.
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo