Sblocco velocità per Levo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti ci vogliono circa 600W per arrivare a 42 Km/h e se è limitata a 25 Km/h (come mi pare di capire) devi metterceli tutti tu: forse ha ragione [MENTION=86372]Checo[/MENTION], sei un professionista..... :nunsacci:

Senza dire per quanto tempo non si possono dare patenti di pro... una cosa è sviluppare 600W per venti o trenta secondi, un'altra è farlo per un'ora...

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Mio cuggino mentre sta salendo il trampolino: sparate una cifra di velocità nelle discesa... :-)

Allegati

• maxresdefault.jpg
    maxresdefault.jpg
    81,2 KB · Visite: 45

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Il motore ti dà un aiutino di 250 Watt se non sbaglio (aiutino per modo di dire, visto che la potenza di un ciclista amatoriale è intorno a 250-300 Watt). Se non ti è sufficiente per star dietro ai tuoi amici, vuol dire che sono proprio su un altro pianeta. E forse in quel caso è meglio cercare un gruppo più vicino alle tue possibilità ... invece che girare con un motociclo abusivo. O no?

L'aiutino oltre i 25 non c'è e quindi devo spingere tutto con le mie gambe su una bici che pesa 22 kg mentre loro hanno le bici che pesano 8 kg. A bici inverse sono convinto che anche loro avrebbero dei problemi a tenere i 30/32 km/h sulla e-bike!

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io ho sbloccato e ne sono soddisfatto.
Chiaro, con un rapporto di 14 davanti e 11 dietro, mi godo meglio i rilanci e ho una guida più scorrevole nel “veloce”. Anzi supersonica velocoità... al max 30-32 all'ora su spazi aperti :hahaha:
In ogni caso ora posso chiedere di fare dei giri con dei muscolari miei amici ventenni e trentenni allenati, vedete voi....Non ne conosco altri per cui non ditemi di cambiare compagnie :hahaha:

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Quando noleggiai la Haibike mot. Yamaha il difetto maggiore lo notai nella limitata velocità di trasferimento nei tratti asfaltati ... Oltre i 25 faticavo moltissimo e sotto, seppur in eco plus, andavo a cannone.
Sinceramente se non rischiassi la meccanica e l'elettronica continuasse a misurare bene cadenza/velocità/km percorsi .... Modificherei anch'io !

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Ti ci vogliono circa 600W per arrivare a 42 Km/h e se è limitata a 25 Km/h (come mi pare di capire) devi metterceli tutti tu: forse ha ragione [MENTION=86372]Checo[/MENTION], sei un professionista..... :nunsacci:

oggi in piano ho provato e sono arrivato a 44kmh
ho le gomme HR 2.4 con carcassa da dh

Anche gli altri ebikers con cui ho girato non riescono, sono poco allenati e non hanno buone caratteristiche fisiche.
Rimane il fatto che e' un limite umano, non del mezzo visto che qualcuno ci riesce.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
oggi in piano ho provato e sono arrivato a 44kmh
ho le gomme HR 2.4 con carcassa da dh

Anche gli altri ebikers con cui ho girato non riescono, sono poco allenati e non hanno buone caratteristiche fisiche.
Rimane il fatto che e' un limite umano, non del mezzo visto che qualcuno ci riesce.

Ok, se arrivi a 44 Km/h con una eMtb di oltre 20 Kg. gomme 2.4 da dh con il motore bloccato a 25 Km/h, ti faccio i complimenti sei un Super! Mi resterebbe a questo punto solo da chiederti (ma molto sommessamente) che te ne fai di una emtb..... ma un motivo ci sarà!:nunsacci:

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Un pò come dire: che te ne fai di una emtb se non sei vecchio, cardiopatico, senza cartilagini, panzone sovrappeso, in pessima forma ecc...[emoji51] [emoji6]

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Senza dire per quanto tempo non si possono dare patenti di pro... una cosa è sviluppare 600W per venti o trenta secondi, un'altra è farlo per un'ora...

Ecco...
e preciso che in piano su asfalto tengo i miei buoni 24 kmh con l'ecoplus
non me ne frega nulla della velocita' massima, era solo per portare una esperienza diversa e far capire che non si puo' sottintendere che qualcuno e' un cazzaro pro cuggino solo perche' qualcosa non ti riesce... nei limiti del sensato ;-)

Per curiosita', giusto per confrontarci, che frequenza massima di pedalata raggiungete?

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Ok, se arrivi a 44 Km/h con una eMtb di oltre 20 Kg. gomme 2.4 da dh con il motore bloccato a 25 Km/h, ti faccio i complimenti sei un Super! Mi resterebbe a questo punto solo da chiederti (ma molto sommessamente) che te ne fai di una emtb..... ma un motivo ci sarà!:nunsacci:

24kg ;-)
L'ho fatto per provareeeee!!!
Per curiositaaaaaa
per capire quei rapporti fin dove riuscivo a pedalarli.

il motivo principale del passaggio alla emtb e' l'ampliare i giri riducendo il tempo, non il far portate un culo pigro in cima (come alcuni miei amici hanno fatto... bene)
Se prima facevo 70 km e 2000 metri d+ ora ne devo fare di piu'.

Da oggi non posto piu' dati di consumo perche' credevo fossero utili a fare una media, non a farmi prendere per il culo... pro non pro...

Oggi pomeriggio ero in giro, registrato su movescount con suunto ambit 2... chi mi paga una pizza se con lo yamaha da 400 supero 2000 metri di dislivello?

E sono uno nella media, quelli che vanno sono altri (vedi chi partecipa alla ironbike)

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
24kg ;-)
L'ho fatto per provareeeee!!!
Per curiositaaaaaa
per capire quei rapporti fin dove riuscivo a pedalarli.

il motivo principale del passaggio alla emtb e' l'ampliare i giri riducendo il tempo, non il far portate un culo pigro in cima (come alcuni miei amici hanno fatto... bene)
Se prima facevo 70 km e 2000 metri d+ ora ne devo fare di piu'.

Da oggi non posto piu' dati di consumo perche' credevo fossero utili a fare una media, non a farmi prendere per il culo... pro non pro...

Oggi pomeriggio ero in giro, registrato su movescount con suunto ambit 2... chi mi paga una pizza se con lo yamaha da 400 supero 2000 metri di dislivello?

E sono uno nella media, quelli che vanno sono altri (vedi chi partecipa alla ironbike)

Niente pizza, troppo facile superare i 2.000 mt con i 400Wh del yamaha: qualcuno ne ha fatti 2.200 con i 288Wh del Bosch Classic, anche se non ha tanto senso...... :prost:

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Se sblocchi il motore i 30/32 Km/h di crociera li tieni "tranquillamente".
Io ho una Tramount 29" SBLOCCATA con motore Bosch e con il 15T davanti e l'11 dietro ho raggiunto per qualche secondo i 46 Km/h senza essere un fenomeno e nemmeno un professionista. (dopo 100 mt. stava però per venirmi un infarto)
Lo sblocco del motore in realtà serve, soltanto a consentirti di fare su tratti pianeggianti e asfaltati delle velocità costanti di 30/32 Km/h (e bada che i 35 Km/h sono già assai impegnativi da tenere per lunghi tratti) che altrimenti con una bici da oltre 22 kg. e ruote da 2,35 pollici tassellate, sarebbe molto ma molto difficile.
La storia dei motorini abusivi è veramente una cazzata che non se ne può più di sentirla, perchè se la discriminante è la velocità, vi assicuro che io vedo gente con bdc, che circola per strada a velocità di crociera di 45/50 Km/h "in gruppo" e nessuno si pone il problema di fargli pagare il bollo perchè vanno forte quanto uno scooter.
Anche se il motore è sbloccato per fare velocità superiori ai 25 Km/h si deve comunque pedalare ed utilizzare la propria forza fisica (il motore fornisce soltanto un aiuto).
I motorini sono quelli con i motori bafang o simili, montati come kit post vendita, privi di torsiometro e con l'acceleratore, che li fa funzionare anche senza pedalare.
Le e-mtb da 250W, anche con lo sblocco, per raggiungere i 30/35 Km/h necessitano (tenendo conto delle ruote tassellate e della posizione in sella rialzata) dello stesso sforzo fisico e degli stessi Watt, che occorrono ad un ciclista di bdc per raggiungere la stessa velocità con biciclette da 6 Kg. e ruotine larghe un centimetro e mezzo gonfiate a 11 atmosfere.
Quelli che sostengono che le e-mtb sono motorini, non ne hanno mai provata una.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La storia dei motorini abusivi è veramente una cazzata che non se ne può più di sentirla, perchè se la discriminante è la velocità, vi assicuro che io vedo gente con bdc, che circola per strada a velocità di crociera di 45/50 Km/h "in gruppo" e nessuno si pone il problema di fargli pagare il bollo perchè vanno forte quanto uno scooter.

Quello che non si può più sentire è la deliberata (ed interessata) distorsione di quanto una legge dello Stato chiaramente dispone.

Il Codice della Strada non usa la velocità in sè come discriminante, ma la velocità fino alla quale il motore spinge (ed anche la potenza nominale, che però non è in questione).

Se si rientra in quei parametri il veicolo è un "velocipede", e come tale non ha obblighi di omologazione, bollo, assicurazione, casco. Se non ci rientra non è più un "velocipede" ma un "ciclomotore" ancorchè (parzialmente o totalmente)elettrico. Il fatto che non abbia una "manetta" non cambia di una virgola le cose, non è più una bicicletta ma un ciclomotore abusivo e chi lo usa un evasore fiscale ed assicurativo.

• Mi piace
Reactions: ducams4r

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Quello che non si può più sentire è la deliberata (ed interessata) distorsione di quanto una legge dello Stato chiaramente dispone.

Il Codice della Strada non usa la velocità in sè come discriminante, ma la velocità fino alla quale il motore spinge (ed anche la potenza nominale, che però non è in questione).

Se si rientra in quei parametri il veicolo è un "velocipede", e come tale non ha obblighi di omologazione, bollo, assicurazione, casco. Se non ci rientra non è più un "velocipede" ma un "ciclomotore" ancorchè (parzialmente o totalmente)elettrico. Il fatto che non abbia una "manetta" non cambia di una virgola le cose, non è più una bicicletta ma un ciclomotore abusivo e chi lo usa un evasore fiscale ed assicurativo.

Sono d'accordo con te e da lavoratore dipendente, che ha sempre pagato le tasse, da acquirente di una bicicletta tassata IVA al 22%, da guidatore di automobile di un paese dove il 50% delle automobili sono prive di assicurazione o circolano con l'assicurazione contraffatta, dove una percentuale non pecisata di extracomunitari circola senza patente, sono orgoglioso di essere in questo caso E SOLO IN QUESTO CASO un evasore fiscale ed assicurativo.
Il vero problema dell'Italia, di disoccupazione, corruzione, evasione fiscale, ecc.ecc. sono le E-mtb sbloccate e io ne faccio parte (in maniera interessata non so perchè ma se ti fa piacere.:OOO:)

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
ne ho fatti 1600 io con l80% di batteria in offroad con la yamaha, quindi la pizza a te almeno a 3000... :smile::smile:

ooooh mi fa piacere, mi aspettavo risposte del genere "piu' di 1400 non ne fai" "mio cuggino..." "hai una prolunga...".
Quindi come vi dicevo sono nella media ;-)

A 3000 non ci arrivo, ma a 2500 sicuro, per me e' perfetto perche' non ho bisogno della seconda batteria. Era l'unico dubbio sull'acquisto di una emt.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
propongo na cosa, ai mod
-visto che ogni volta che si tratta l'argomento si arriva alle solite discussioni che non portano a nulla
-visto che le discussioni sono periodiche
-visto che circolare con lo sblocco è illegale

perchè non bandite alla radice discussioni che parlano di sblocchi e altre cose non a norma? sennò mi sembra di essere come na volta sui forum di videogiochi dove la gente chiedeva i crack per i giochi scaricati, con la differenza che li venivano bannati all' istante

tanto chi sblocca continuerà a farlo, chi cerca info le cerca altrove ed internet è pieno di info anche se molti se lo dimenticano, come di dimenticano esista google. e noi ci risparmiamo ste discussioni.

....direi che la si può chiudere qui......

questa discussione senz'altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo