SBIKE?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
@gdelconte ----La mia è una flying v e non è una full. Quella si chiama pro-floater. Devo dire che funziona ancora alla grande...pensa che ho fatto una marathon (ronda piccola) proprio sabato al bike-festival....e l'unico problema è stato il mio fisico ormai abituato alle sospensioni lunghe...per il resto una bomba. Complimenti per il cr7....
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Tomac ha scritto:
@gdelconte ----La mia è una flying v e non è una full. Quella si chiama pro-floater. Devo dire che funziona ancora alla grande...pensa che ho fatto una marathon (ronda piccola) proprio sabato al bike-festival....e l'unico problema è stato il mio fisico ormai abituato alle sospensioni lunghe...per il resto una bomba. Complimenti per il cr7....

E' vero... nel sottotetto devo ancora possedere qualche rivista con la prova :-)

Grazie per i complimenti al CR-7, anche lui faceva parte delle mie bici "da sogno"...sogno realizzato :-)

Anche il mio Cr-7 funziona ancora alla grande... io no :-)
Mi piacerebbe provare una bici "moderna" per capirne le differenze.... ammesso che sia capace di accorgermene.

Ciao Gianluca
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
wooooww................commovente me la ricordo benissimooo...........90/91.........mega pubblicità..........comunque mi piaceva...........hai tempi era da :sborone:


ciaooooooooooo Saku o-o

P.S. sbaglio o centrava la Swatch
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ma questa è moderna! :smile:
Io parlavo di quella biammortizzaza elastomerizzata!

Sto cercando foto sul web ma è dura! :-(

l'HO AVUTA E CI HO FATTO ANCHE dh; NON ERA ELASTOMERIZZATA, DENTRO QUELLA SPECIE DI AMMORTIZZATORE C'ERA SOLO UNA MOLLA!

Aveva il carro più flessibile che si potesse immaginare, l'infulcro in una zona assurda.
Io l'ho presa dall'importatore di allora montata XTR per toglierci l'XTR e le ruote e montarele sull'altra bici, visto che le svendeva.

Pensate che chi le importò in Italia (Nicola Sport di Biella), all'epoca rifiutò la distribuzione di Specialized perchè questo marchio sarebbe stato (per loro) il nuovo super marchio;
Risultato; centinaia di bici sul groppone svendute a 2 lire e ditta FALLITA!!!!

Con quella rossa che usava anche Vuilloz da Junior ci correva anche Fausto Rosas, e andava forte, solo che rompeva perennemente il carro. Narrano che Vuilloz cambiasse il carro ad ogni manche di prova....
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Io la uso ancora,di solito per qualche giro sulle ciclabili. Talvolta anche per qualcosina di più impegnativo, qui in una foto dell'anno scorso a Passo Pramollo.
 

Allegati

  • IMG_0034.jpg
    IMG_0034.jpg
    42 KB · Visite: 74

AndreaZR

Biker novus
2/6/12
1
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Riesumo questa discussione perchè nel lontano 93-94 comprai ank'io un telaio SBIKE...estetica mozzafiato per l'epoca, ricordo però che dopo poco tempo me lo sostituirono con un altro modello modificato, in quanto il "prima serie" fletteva troppo ed effettivamente il nuovo aveva un rinforzo a metà tra l'attacco sella e il movimento centrale...
Decisamente rigido ma non leggerissimo mi ha dato tantissime soddisfazioni...purtroppo ho solo questa foto, ma la bici è stata poi modificata con forcella PRO STRUTS (che ho ancora in giro...), manubrio, pipa e tubo sella tutto in alluminio...gruppo cambio freni Deore DX (esiste ancora???) e guarniture MICHE...i cerchi non ricordo...
Data dentro a malincuore per una più nuova Proflex ammortizzata posteriormente con elastomeri...e convertita poi a biammortizzata...oramai pezzo vintage pure quello, poi tornata ad essere solo ammortizzata davanti con elastomeri sostituiti da pochi mesi (sbriciolati gli originali dati gli anni)...ecco una foto della mia vecchia SBIKE

img038u.jpg
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.947
3.119
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
dopo aver inserito il mess. scorri in basso e clicchi su gestione allegati,poi su scegli file poi su carica.dopo il caricamento chiudi la finestra ed invi il mess.
 

haaden2

Biker novus
27/6/11
1
0
0
como
Visita sito
ce l'ho!!

1990... la prese mio fratello

montata campagolo centaur (non vidico per trovare il ricambio della manopola comando cambio)
coperture panaracer timbuctù (le ho ancora)

ora la uso in città

aveva il difetto di avere il carro molto grosso che interferisce coi talloni se pedali stretto
per il resto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo