Sbacchettamento cambio!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Salve ragazzi,
ho un cambio lx low normal, ma di recente noto un problema che non so come risolvere,
il cambio funziona bene nel senso che cambia tutti i rapporti e non fa saltare la catena, però come vi dicevo di recente ha cominciato a sbacchettare e cioè la parte dove si trova la puleggia inferiore si muove in avanti e indietro oscilla insomma e ciò provoca anche un rumorino ritmico che non sopporto...

è un problema di regolazione suppongo...va regolato in maniera diversa da come si regola quando non cambia bene?

Grazie!
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Salve ragazzi,
ho un cambio lx low normal, ma di recente noto un problema che non so come risolvere,
il cambio funziona bene nel senso che cambia tutti i rapporti e non fa saltare la catena, però come vi dicevo di recente ha cominciato a sbacchettare e cioè la parte dove si trova la puleggia inferiore si muove in avanti e indietro oscilla insomma e ciò provoca anche un rumorino ritmico che non sopporto...

è un problema di regolazione suppongo...va regolato in maniera diversa da come si regola quando non cambia bene?

Grazie!


:nunsacci:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No non credo .

Credo che tu abbia invece un problema di indurimento di una maglia della catena, un punto che non articola bene.

Quindi controlla maglia per maglia e vdrai che il problema lo risolvi.

SCR1
 

mhr369

Biker serius
27/9/06
141
7
0
Palombara Sabina
Visita sito
No non credo .

Credo che tu abbia invece un problema di indurimento di una maglia della catena, un punto che non articola bene.

Quindi controlla maglia per maglia e vdrai che il problema lo risolvi.

SCR1


ho lo stesso problema anch'io,ma controllando la catena non trovo maglie particolarmente dure,può essere un problema dovuto alla puleggia che non gira bene?io monto un x.0 e mi sta facendo impazzire...
 

Classifica mensile dislivello positivo