Savunensis (ma anche altri) :-)

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
konablu ha scritto:
Ciao a tutti,
io farò un giro dalle mie parti, dalla Cava sopra ai Camaldoli. 40 minuti di salita per un quarto d'ora di discesa a meno di provare qualche linea intorno alla cava. Nulla a che vedere con un Beigua o Melogno ma se non sapete proprio cosa fare...

Per bikefx, grazie ancora per sabato scorso, anche ai tuoi genitori.
Ci vado spesso, di solito salgo da forte quezzi fino a sotto il ratti per poi scendere fino a S.Eusebio, torno a forte quezzi e scendo verso il cimitero/via tortona alta, poi ci sono le variante del richelieux e i camaldoli..
tu da dove sali?? borgoratti? di li non l'ho mai fatta, la strada che sale da marassi ti spacca, troppo tecnica, tocca spingere ..in compenso la discesa dal ratti a S.Eusebio è molto divertente
domani pomeriggio forse salgo, se fai in tempo al leggere il post si ci può incontrare.. sei iscritto al SMT ?? ciao

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Visto che si parla di giri in quel di genova, apro un :offtopic: (poi magari creo anche il topic). Una sera (o pomeriggio) si potrebbe organizzare un giro fr (magari anche un pò street) in quel di genova. Che ne dite?

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Leggo adesso...
Io salgo (in macchina, ultimamente) da via Donghi, spingo dai Camaldoli sino prima della cava, faccio un giro dalla cava e scendo (salgo prorpio per questo...) dal Richelieu sino a borgoratti/san fruttuoso (presente Olmeda? lì vicino); bella discesa!

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
konablu ha scritto:
Leggo adesso...
Io salgo (in macchina, ultimamente) da via Donghi, spingo dai Camaldoli sino prima della cava, faccio un giro dalla cava e scendo (salgo prorpio per questo...) dal Richelieu sino a borgoratti/san fruttuoso (presente Olmeda? lì vicino); bella discesa!

..dalla cava vai sotto il ratti, passi il punto dove stanno le moto da trial, fai quel pezzo in salita fino a il traliccio dell'alta tensione, li sotto inizia un singletrack divertentissimo che arriva fono alla P.zza i S.Eusebio.. lo hai mai fatto?
l'anno scorso c'erano pure le passarelle e i salti, sono stati smantellati , ne rimane uno bello tosto.. lo guardo soltanto :!:
..il pezzo da via Donghi non lo conosco.. dal forte di S.Tecla? ..e sbuchi poi da Olmeda.. in cima alla salita che lì dietro, se non sbaglio cè na sbarra in cima..
potremmo incontrarci un weekend! :prost:
che biga hai ?
ciao

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
kundam ha scritto:
..dalla cava vai sotto il ratti, passi il punto dove stanno le moto da trial, fai quel pezzo in salita fino a il traliccio dell'alta tensione, li sotto inizia un singletrack divertentissimo che arriva fono alla P.zza i S.Eusebio.. lo hai mai fatto?
l'anno scorso c'erano pure le passarelle e i salti, sono stati smantellati , ne rimane uno bello tosto.. lo guardo soltanto :!:
..il pezzo da via Donghi non lo conosco.. dal forte di S.Tecla? ..e sbuchi poi da Olmeda.. in cima alla salita che lì dietro, se non sbaglio cè na sbarra in cima..
potremmo incontrarci un weekend! :prost:
che biga hai ?
ciao

Ciao, ho una Stinky. Comunque sono un pessimo pedalatore! Grazie per la dritta sul singletrak, non l'ho mai fatto. La prossima volta vedo di provarlo. Io salgo su asfalto da via Donghi sino ai Camaldoli e poi da quì arrivo alla cava. la discesa che ti dicevo non passa dal Santa Tecla: parte dal Richelieu (tornando dalla cava ai Camaldoli in discesa è la prima deviazione sulla sinistra che incontri, sali sino al forte in cinque minuti) e rimane tutta sulla costa a levante del monte, rocce e tratti più o meno ripidi, da guidare; arrivi poi ad un tratto corto in salita (scendi e spingi), NON prendere per il bosco a destra, non porta da nessuna parte; arrivi a un contenitore per l'aqua in cemeto e continui tenendoti sulla destra su una mulattiera in leggera discesa; arrivi ad una curva tra cespugli di rovi e quì prosegui sulla destra ignorando la strada a sinistra (occhio che è un bivio poco visibile); ora sei su una strada in cemento, prima del muro dove arriverai c'è uno scalino sulla destra, da lì arrivi ad una crosa e poi su asfalto sei dietro Corso Europa!

Certo che ci si può incontrare, magari direttamente su alla cava; mi sembra di capire che tu sali da un'altra strada. Sentiamoci via MP, forse un giro me lo faccio anche in settimana, impegni permettendo.
Ciao

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
certo ci si becca alla cava! ..in exploration mode sono arrivato dal Richelieux e la strada che dovrebbe portare a Borgoratti, non sono arrivato sino alla fine e quindi non ne sono poi così sicuro! sono curioso di capire dove parte la strada da via Donghi..
visto che ormai siamo :offtopic: facciamolo bene.. :-o

..la cava e sullo sfondo il Richelieux​

camaldolimedium4mm.jpg

la discesa che porta a S.Eusebio..​

ramperattimedium8yo.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo