sauze..

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Fatto il giro dello Jafferau? Mi date qualche ragguaglio che la prossima settimana vorrei farlo io, partendo dai Bacini? Thanks.
Si si... se hai un gps mi faccio dare la traccia da Giulius.

Altrimenti segui la descrizione di Peverada, poi una volta al forte ridiscendi alle casermette e prendi una traccia di sentiero che scende in Valle fredda... tratti brutti causa sentiero scavato dall'acqua. Quando arrivi in fondo alla valle e non ti puoi perdere prendi la strada dell'alpeggio e la segui fedelmente. Al primo bivio che incontri lasci sulla dx la strada che sale e prendi la vecchia a sx. passi il primo tratto velocemente causa lavatrici che ti osservano dall'alto e scendi fino alla sbarra. Prendi il sentiero della deucaville e lo abbandoni quando incontri i cartelli che indicano per rochemolles. Al paese prendi la strada afaltata.

qua puoi o tenere il bitume fino a Barodnecchia o prendere il sentiero pedonale di una volta che con saliscendi e vegetazione fitta ti porta prima al torrente e poi nuovemente all'asfalto (tratti con bici a spalla causa erosione da alluvione)...

Se hai bisogno di altre info ti posso dare via mp il numero di kikhit che è a bardo ma non ha internet... :cucù:

ps. noi siamo partiti da Campo smith, c'è un pò di asfalto per arrivare a Bacini ma nulla di stravolgente se sei allenato... se parti da lì puoi ritornarci seguendo la Decauville senza scendere a Rochemolles. Ma poi ti perdi l'ultima parte di divertimento

Lonewolf

Biker superioris
Fatto il giro dello Jafferau? Mi date qualche ragguaglio che la prossima settimana vorrei farlo io, partendo dai Bacini? Thanks.

Scusate l'intrusione nel topic
Sono salito allo Jafferau sabato mattina partendo da Gleise (un po' sotto i Bacini) perchè volevo provare il sentiero che sale al Foens a monte di Rochas indicato Gr. Suppas da Peverada (sempre sia lodato ...). Fattibile, qualche tratto non ciclabile, sicuramente più divertente da fare in discesa. Dal Foens ho ripercorso integralmente il tracciato di Peverada con discesa sulle piste da dopo la Capannina.
In generale nulla da segnalare se si escludono i panorami sempre spettacolari.
Se serve ho traccia GPS (le foto invece le ho perse insieme alla scheda e alla macchina:cry:, ieri dalle parti di Exilles, se qualcuno la trova...)

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
... noi siamo partiti da Campo smith, c'è un pò di asfalto per arrivare a Bacini ma nulla di stravolgente se sei allenato...

Grazie, allenamento quest'anno pari a zero. La ns. speranza è di riuscire ad arrivare al Forte Jafferau dai Bacini, pian pianino :down:. Il giro lo conosco ma per non ridiscendere dalla strada di salita mi chiedevo come fosse il giro passando dalla Valfredda (mai fatto). Poi da decauville in giù non abbiamo problemi (Asfalto, o Gran Bea e sentierini, o Decauville e Bike Park). Il problema per noi, ahimè, è la salita. Abbiamo autonomia (forse) per 7/800 mt di dislivello.:scassat::vecio:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie, allenamento quest'anno pari a zero. La ns. speranza è di riuscire ad arrivare al Forte Jafferau dai Bacini, pian pianino :down:. Il giro lo conosco ma per non ridiscendere dalla strada di salita mi chiedevo come fosse il giro passando dalla Valfredda (mai fatto). Poi da decauville in giù non abbiamo problemi (Asfalto, o Gran Bea e sentierini, o Decauville e Bike Park). Il problema per noi, ahimè, è la salita. Abbiamo autonomia (forse) per 7/800 mt di dislivello.:scassat::vecio:
Uhmm allora al forte ci arrivate tirati tirati... siamo sui 1200/1300... la descrizione della discesa dalla Valle fredda te l'ho messa. Se serve altro son qua :cucù:

ps. da come avevi scritto sembrava che non fossi mai stato in zona :spetteguless:

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Uhmm allora al forte ci arrivate tirati tirati... siamo sui 1200/1300... la descrizione della discesa dalla Valle fredda te l'ho messa. Se serve altro son qua :cucù:

ps. da come avevi scritto sembrava che non fossi mai stato in zona :spetteguless:

Grazie, grazie, Bardo è la mia 2^ casa, ma quel giro lì l'avevamo fatto 15 anni fa, con vecchie Rockhopper rigidine (!) e da allora mai più!? Purtroppo ogni anno pedaliamo di meno...e frequentiamo di più il Bike Park!
Dai bacini non saranno 900 mt?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo