Sauze D'oulx

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
siamo rimasti fermi 5' a metà di una discesa perchè atterrava l'elicottero per soccorrere 2 biker infortunati spero non troppo gravemente....

purtroppo poco prima del traguardo è caduto malissimo luca paniz del team il biciaio,

subito soccorso da marco villa

un forte abbraccio a luca

una stretta di mano a marco

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
ho patito davvero per voi;

la prima volta che misi le gomme da quelle parti era settembre, una giornata fantastica, una

luce bellissima filtrava dai larici; era il 1987 avevo una bianchi touring, shimano sys, pochi

freni e tanta voglia. Girogavamo senza meta, senza una cartina, con lo spallaccio tra tubo

sella e orizzontale, che conteneva ferramenta varia e kinder. A nostra insaputa quelle

pedalate più tardi si chiameranno freeride e frutteranno un sacco di soldi, per comprare bici

dal peso superiore a quella bianchi arredata come un cammello.

Ci tornai la settimana dopo e trovai lo stesso tempo di ieri. L'apocalisse in braghette corte.

Poi nel 1996 presentai la mia prima Via dei Saraceni.

L'anno dopo ho vissuto il "botto" della saraceni con 3.700 partenti. L'ufficio stampa , ne

dichiarò seimila. Per la Questura eravamo 300, e per il Partito dell'Amore almeno 10mila.

Il paesaggio è incantevole.

Nel momento di massima attenzione nel 97 , poco prima della partenza, dissi al microfono

una frase riportata poi da molte riviste e da molti colleghi negli anni a venire: "....questa è

una gara new age, con un percorso new age, che ti restituisce l'energia che pedali, con

l'immagine dei suoi paesaggi..."

Questo posso dire di ieri.

Questo potrò dire l'anno prossimo con il sole; una splendida festa per ciò che ritengo essere

lo sport più bello del mondo.

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito

Sei un Grande De Cresi! Ti ricordi di me....?

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
a me non è piaciuta granchè ... spiace che il maltempo abbia reso necessario variare pesantemente il percorso , ma passare più volte negli stessi posti .... la discesa di clotes al primo passaggio mi ha fatto prendere paura , forse era il caso di rallentarla ... speriamo che l'anno prossimo il tempo sia clemente

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
invece a me le discese son la cosa che piu mi ha gasato, quando ho capito che si rifaceva la prima discesa coi curvoni e i salti nel bosco ero troppo contento perche al primo giro avevo gente davanto e non me la sono gustata.
Per i tagli che han fatto non ho capito bene, han tolto 10 km ma il dislivello è invariato, fare 2000m di dislivello in 33 km è una gara dura, forse se non tagliavano era meno ripida, ma ripeto non so cosa han tolto dal giro originale.

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Bella gara e bel percorso mi sono proprio divertito. Sicuramente il freddo si è fatto sentire soprattutto durante la discesa dal Col Basset ma ero praticamente in divisa invernale e quindi non ho avuto problemi. Mi è piaciuto il doppio passaggio sulla discesa in mezzo ai pini in prossimità di Sauz D'Oulx (giro di lancio e finale) e mi è piaciuta molto la salita da Sportinia al Col Bassett. Ottimi ristori e ottimo pasta party finale. Scarsa invece l'informazione pre gara sulla lunghezza del percorso marathon, capisco le difficoltà ma ieri mi hanno fatto partire senza dirmi esattamente quanti km e quale dislivello mi aspettavano e così non va bene.
Comunque è valsa la pena di sobbarcarsi la trasferta dalla provincia di Venezia.
Ciao
Avvomac

fabius03

Biker superis
Ieri è stata proprio una gara d'altri tempi come si suol dire con freddo neve e fango a non finire.La discesa finale bella ma il primo pezzo giù per le piste è stata un pochino pericolosa ma ben segnalata da persone sul percorso complimenti a tutti quelli che l'hanno finita sono molto contento anche per il piazzamento ottenuto 80° assoluto partito dall'ultima griglia è più che soddisfacente per me comunque bisogna pensare a limone domenica prossima perciò gambe in spalla e pedalare......
Belle parole Ugo e complimenti.

iceshot

Biker serius
16/2/09
105
0
0
torino
Visita sito
massimo rispetto per chi ha concluso la gara. Io quel giorno ero all'arrivo a fare il tifo ma faceva un gran freddo!! I giorni prima ho fatto dei giri lunghi in zona (casa ad oulx) ma le condizioni erano certamente migliori. La settimana prima ho provato le ps2-3 del percorso superenduro ed ho fatto la prima parte direttamente sulla neve. Tra l'altro all'arrivo speravo di vedere qualche stand in più, mi sono comunque provato una kona stab supreme ;)

_Maverick138_

Biker popularis
11/1/10
66
0
0
Dogliani
Visita sito
ciao grandi biker!
come posso partecipare a gare come questa non essendo iscritto a nessun team? è possibile farle?
dico questo per il semplice fatto ke 1.sono disinformato e 2.non ho tempo di seguire un team o un campionato ma solo di fare qualche gara ogni tanto
spero di non essere andato in OT..
ciao!

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Se hai il tesserino con visita medica agonistica puoi iscriverti anche se non fai parte di un team, ma di solito per fare la licenza ci si appoggia a una società sportiva.

Ho visto le foto su sito di Castagnoli, ma non rendono neanche un minimo delle condizioni che c erano, secondo han scelto i punti piu brutti dove mettersi, con tutto quel bosco....

_Maverick138_

Biker popularis
11/1/10
66
0
0
Dogliani
Visita sito
io ho il tesserino con visita medica agonistica ma è quello di pallanuoto non so se va bene...farò ke informarmi da qualche team che forse è la cosa migliore..
grazie per la risposta!
ciao!

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
io ho il tesserino con visita medica agonistica ma è quello di pallanuoto non so se va bene...farò ke informarmi da qualche team che forse è la cosa migliore..
grazie per la risposta!
ciao!

ci sono dei team che "nn pretendono niente" dai loro iscritti,ne senso che nn ti obbligano a fare gare/circuiti, vita di società,allenamenti, riunioni, collaborare nell'organizzazione di gare o manifestazioni.....e tutto queste cose.. diciamo solo che è corretto dirlo da subito e nn fare quello super interessato e poi farsi i fatti propri e nn pretendere di essere assistito e riverito come gli iscritti attivi...ciao e buona ricerca.

AleMarathon

Biker novus
23/6/10
1
0
0
Torino
Visita sito

Ma quali sarebbero i circuiti importanti? la coppetta piemonte della gare sottocasa o i Nobili Mtb e l'Off Road Cup?

_Maverick138_

Biker popularis
11/1/10
66
0
0
Dogliani
Visita sito

normalmente tendo ad avere in tutte le cose che faccio un comportamento da"patti chiari ed amicizia lunga" e sono il primo a non tollerare le persone che non mantengono la parola data quindi in questo senso non c'è da preoccuparsi....
questa mattina ho parlato con un ragazzo che fa gare di enduro/maraton e dh e mi sono messo d'accordo con lui per andare a fare un allenamento con il suo team, accennandogli il fatto ke studiando ingegneria non avrò tempo per essere costante mi ha detto ke non vi sono problemi: quando ci sono li contatto e mi aggrego e quando non ci sono nessun problema..
quindi dovrei aver gia risolto
grazie a tutti per le risposte!
buone pedalate

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo