SAT: per un uso corretto della "Mountain Bike"

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
roy batty ha scritto:
balo funride ha scritto:
Visto che siamo ormai vicini al Bike Fest, non sarebbe male tradurre questa bella letterina in tedesco e distribuirla all'entrata degli stand :sad:
Chissà cosa ne penserebbero i nostri amici teteski....
Balo

La lettera è del 1996...
:?
Ciao

La letterà sarà anche del 1996 (cose che personalmente dubito :?) però mi sembra che esprima tutto il loro modo di pensare ATTUALE

Ciao Balo

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
SAT.................suicidatevi! 8-) 8-) 8-)

Ma dove cavolo è scritto che le montagne sono solo per gli appiedati?
Le montagne sono per tutti quelli le amano e le rispettano!
Perchè chi va a piedi non causa una pur minima erosione? Oppure vanno in giro per le montagne fluttuando a mezzo metro da terra?

Inoltre ricordiamoci che ci sono escursionisti "appiedati" che inzozzano la natura lasciando la MONNEZZA in giro per le montagne........oppure quegli imbecilli sono autorizzati perchè non muniti di mtb?

Poi siccome qualche biker si è comportato male nei confronti degli "appiedati", sbarriamo i sentieri a tutti. Allora visto che qualche automobilista imbecille taglia la strada ai motociclisti causandone rovinose cadute.............basta automobili in giro per le citta!

MARIA COME SONO NERVOSO!!!!!!!!!!! :razz: :razz: :razz: :razz: 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) :cassius: :cassius: :cassius: ;) ;) ;) ;) :pc: :pc:

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
VAI SCAFO!!!!!!CMQ avete visto su TMB di ottpbre una rivista ke io compro ke uno della sat diceva MARCO TONIOLO E IL SUO FORUM CON SCRTITTE COME BOICOTTIAMO ARCO!!!oh ma fatti n' esame di coscienza e pensda ke se ste scritte sn apparse è anke colpa tua!!!ma no è colpa dei bikers ke sono in - quindi fanno guadagnare meno €€€€€ e allora addosso ai bikers, e di nuovo €€€€ KE STRANO CASO EH????? ma guarda te!!!!una coincidenza, visto ke sn stati vietati i sentieri x l0' erosione, MA PERFAVORE VE NE FREGA DEGLI €€€€ E BASTA NN SPARATE CAZZATE!!!!poi io vado in valle d' aosta da 5 anni e sn appassionato di motori di ogni genere, anke moto off road e ho visto molti trial scorazzare x i boschi!!!nn con dei 50tini dei 250/350, SE SIETE COSI FESSI NN PRENDETEVELA CON NOI solo xkè con le moto la PRENDETE IN CULO!!!!!scusate l' incazzatura ma io mi incazzo a sentire TANTE STRONZATE QUANDO IL MOTIVO SN GLI €VOI KE DITE?????

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
:voxpopul:
Probabilmente i signori che hanno scritto sta roba per l'interdizione del traffico MTB sui percorsi montani non si rendono conto che:
- chi imbratta i percorsi di norma non è il iker che scende/sale dal percorso, che per ragioni di sicurezza non può mangiare una quantità di cibo mentre pedala...
mentre invece mi è capitato spesso di trovare gruppi di pedoni che dobo una sosta lasciavano rifiuti di ogni sorta nel punto di sosta;
- non sono di certo le ruote dei biker che creano danno al terreno, considerato che scaricano il peso del mezzo+uomo su un'area superiore rispetto al pedono con scarponi e zaino
- è vero che esistono bikers che non hanno rispetto ne della natura ne degli altri, per questa ragione sono d'accordo che servirebbe far rispettare un minimo codice di comportamento; dall'altra parte capita anche che i signori pedoni occupino completamente il percorso senza dar strada ai bikers, siano essi in discesa che in salita, causando pericolo per loro stessi e gli altri;
Come diceva qualcuno prima di scagliare la pietra contro gli altri vedere le proprie colpe; la lettera è completamente assente di rispetto verso chi ama la natura ed ama confrontarsi con essa attraverso la MTB nonchè della liberta di tutti gli individui amanti di questa disciplina.
Pertanto non vedo come potete avanzare pretese qundo voi per primi minate la liberta altrui.
Andrea

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
jaguar ha scritto:
:voxpopul:
Probabilmente i signori che hanno scritto sta roba per l'interdizione del traffico MTB sui percorsi montani non si rendono conto che:
- chi imbratta i percorsi di norma non è il iker che scende/sale dal percorso, che per ragioni di sicurezza non può mangiare una quantità di cibo mentre pedala...
mentre invece mi è capitato spesso di trovare gruppi di pedoni che dobo una sosta lasciavano rifiuti di ogni sorta nel punto di sosta;
- non sono di certo le ruote dei biker che creano danno al terreno, considerato che scaricano il peso del mezzo+uomo su un'area superiore rispetto al pedono con scarponi e zaino
- è vero che esistono bikers che non hanno rispetto ne della natura ne degli altri, per questa ragione sono d'accordo che servirebbe far rispettare un minimo codice di comportamento; dall'altra parte capita anche che i signori pedoni occupino completamente il percorso senza dar strada ai bikers, siano essi in discesa che in salita, causando pericolo per loro stessi e gli altri;
Come diceva qualcuno prima di scagliare la pietra contro gli altri vedere le proprie colpe; la lettera è completamente assente di rispetto verso chi ama la natura ed ama confrontarsi con essa attraverso la MTB nonchè della liberta di tutti gli individui amanti di questa disciplina.
Pertanto non vedo come potete avanzare pretese qundo voi per primi minate la liberta altrui.
Andrea
o-o :}}}: :hail: SAT.................... :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :wink: :wink: ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo