Sassuolo & Dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


midollo78

Biker serius
6/1/14
138
0
0
sassuolo
Visita sito
oggi giro tranquillo.....Barighelli, serramazzoni, varana e ritorno a san michele!
mentre venivamo in giu da Serra sul lato destro, direzione prignano, abbiamo trovato delle single track dentro il bosco! qualcuno li conosce? in un cartello c'era scritto "percorso delle 10 frazioni"......:i-want-t:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Mi consigliate un percorso il più vicino possibile alla pianura (vorrei farlo venendo da campogalliano in bici) e con salita poco impegnativa? lato MO o RE è uguale.
Se mi date la traccia perfetto, altrimenti il n° del sentiero, nome del giro o altre indicazioni che poi mi organizzo. Grassssssie

vai su giscover.com e cerca ORLANDI CUP, con la ciclabile del Secchia arrivi esattamente sul percorso

fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
bella... ma da fare da sola, senza aggiungerci 50 Km sull'argine Secchia :specc: Sicuramente la farò, ma da sola :omertà:

Per la precisione cercavo qualcosa di più abbordabile come dislivello e distanza... . se possibile...

Puoi fare il primo pezzo, fino allo sbocco su Via Casalcicogno dove, invece di voltare a dx in salita vai a sin in discesa e ritorni verso il Secchia.


ciao
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
eh infatti quello che mi ha trattenuto fin'ora dall'iscrivermi è proprio la durezza del percorso...2000 m di dislivello e 60 km circa non son pochi.

qualcuno ha la traccia?

eccolo........ Attento dopo la discesa della carbonara, appena si lascia la via san pellegrinetto, c'e' una casa con due cani liberi.........a me son corsi dietro e uno e' grooossssooooo:paur::via!:
Comunque bel tracciato, forse un po' troppo asfalto........e l' ultimi 20 km tutti di discesa e pari lungo il fiume, che se in gara sei solo, dietro ti vengono a prendere.....:fifa:
 

Allegati

  • GfCeramica2014.rar
    15 KB · Visite: 21

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Altra Gara bella dalle ns parti (questa'anno solo queste due hanno fatto:azz-se-m:) e' quella di Sabato 23 a Gombola, la dura di Gombola, prova XC valevole per il Mondiale XC, ma aperta a tutti gl'enti della consulta.
Gara dura, tosta e molto tecnica, sono 5 giri di circa 5 km con 400 mt D+ a giro....
vai sul sito www.laduragombola.it li ci sono info
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
praticamente si scala un muro e poi ci si butta col paracadute per scendere... :-)

fabio

Esatto..... io lo provata e si fa fatica a farla in ciclo, e la discesa e' anche piena di sassi che se cadi ti dai una gratuggiata........
cmq come gara di MTB e' molto tecnica, sia in salita che in discesa, ed e' un po'che non si vede dalle ns parti una gara cosi', vale la pena farla......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo