Sassuolo & Dintorni

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Lo provo stasera! giro spesso da quelle parti ma normalmente sto sulla via principale... il dildo è solo quello che fai a rallentatore o anche la parte precedente e successiva?

Tutto il video.... Occio! Sella abbassata e freni pronti, è stretto e lento, con fondo molto poco compatto... :spetteguless:
Vedi di non farti male, altrimenti lo chiudono subito.... :specc: :cucù:

EDIT: allora, provato??? Come ti sei trovato??? :P
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
mi daresti info precise sul giro ? tu arriveresti a varana in auto alle 9.30 ?

si ritorna a Varana per che ora ? 13.30 con fine giro ?

ciao

Si, vedo se recupero una traccia, di solito ci metto 3h 40min facendo un doppio bucamante ma senza secret spot, togliendo un bucamante e aggiungendo lo spot dovrebbe rimaner simile..
Partirei alle 9.30 da Varana e ritorno alle 13 abbondanti sempre a Varana (risalendo dalla pietraia verso i Sassi) (tu Venendo da maranello conviene salire dalla giardini e svoltare a dx verso Varana...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Si, vedo se recupero una traccia, di solito ci metto 3h 40min facendo un doppio bucamante ma senza secret spot, togliendo un bucamante e aggiungendo lo spot dovrebbe rimaner simile..
Partirei alle 9.30 da Varana e ritorno alle 13 abbondanti sempre a Varana (risalendo dalla pietraia verso i Sassi) (tu Venendo da maranello conviene salire dalla giardini e svoltare a dx verso Varana...

per decidere se vado al cimone vedo il meteo domani e COME torno dal lavoro domani sera ... serata LOOOONG ;-)

cmq se non vado al Cimone potremmo fare così, ci troviamo in piazza a Serra... dimmi l'ora che mi faccio trovare là, poi io fatta la discesa monfestino sspot + bucamante rientro dal tiepido e ci salutiamo lì...

potrebbe andare ? :cucù:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
per decidere se vado al cimone vedo il meteo domani e COME torno dal lavoro domani sera ... serata LOOOONG ;-)

cmq se non vado al Cimone potremmo fare così, ci troviamo in piazza a Serra... dimmi l'ora che mi faccio trovare là, poi io fatta la discesa monfestino sspot + bucamante rientro dal tiepido e ci salutiamo lì...

potrebbe andare ? :cucù:

Certamente, si può fare direttamente a Monfestino come l'anno scorso...
Indicativamente dovrei essere a Serra per le 10:20 e a Monfestino per le 10:40 circa...
Vediamo, comunque il meteo pare Stratosferico per Giovedì, potessi andrei al Cimone subbbbito... :rosik:
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
Tutto il video.... Occio! Sella abbassata e freni pronti, è stretto e lento, con fondo molto poco compatto... :spetteguless:
Vedi di non farti male, altrimenti lo chiudono subito.... :specc: :cucù:

EDIT: allora, provato??? Come ti sei trovato??? :P

Ti premetto che preferisco i percorsi veloci e scorrevoli, infatti la prima parte è molto divertente.. la seconda (quella sotto il tornantone) non me la sono sentita (ho anche la gomma post finita).. mi sento a rischio front filp stando quasi seduto sulla ruota post..ma non escludo che sia la mia tecnica ancora da perfezionare.

Sto valutanto l'acquisto di una nuova MTB, posso chiedervi un consiglio?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ti premetto che preferisco i percorsi veloci e scorrevoli, infatti la prima parte è molto divertente.. la seconda (quella sotto il tornantone) non me la sono sentita (ho anche la gomma post finita).. mi sento a rischio front filp stando quasi seduto sulla ruota post..ma non escludo che sia la mia tecnica ancora da perfezionare.

Sto valutanto l'acquisto di una nuova MTB, posso chiedervi un consiglio?

Eh, io invece preferisco lento e millimetrico, che se anche cado non mi faccio molto male (evito le parti esposte infatti)... Se avessi fatto una discesa tutta veloce finiva subbbbbito... :specc:
Front flip è a rischio tutta la seconda parte (quella nel bosco più fitto), ma con calma si fa tranquillamente (con un buon pneumatico e un buon freno anteriori)... :celopiùg:

Per la bici ce ne sono tonnellate, tu che ci fai??
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
stè parole potrei averle scritte io ! quotone, Lion ! :celopiùg:

sett prox lo vado a provare pure io il tuo sspot ! :spetteguless:

:celopiùg:

è corto, lo si risale in 10 minuti, ho comunque già adocchiato un possibile allungo fino a valle ma...
...ma ci vuole tanto tempo per disboscare e quel poco che ho cerco di pedalare e intanto faccio i piccoli lavoretti di sistemazione danni, i lavori grossi ricominceranno l'inverno venturo... :celopiùg:

Adesso cerco la data per CuZna Down... :i-want-t:
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
Eh, io invece preferisco lento e millimetrico, che se anche cado non mi faccio molto male (evito le parti esposte infatti)... Se avessi fatto una discesa tutta veloce finiva subbbbbito... :specc:
Front flip è a rischio tutta la seconda parte (quella nel bosco più fitto), ma con calma si fa tranquillamente (con un buon pneumatico e un buon freno anteriori)... :celopiùg:

Per la bici ce ne sono tonnellate, tu che ci fai??

bè finita la discesa si torna su :mrgreen:
non ho problemi a scendere ai 70 da valleurbana ma quei passaggini maledetti mi creano qualche turba :maremmac:

Lo so bene che ce ne sono infinite, ho messo gli occhi sulla Claymore 2
[url]http://www.cannondale.com/ita/2012-claymore-2-21293[/URL]

Fondamentalmente discesa, ovvio che per arrivarci bisogna pedalare...
più che altro vorrei sapere se secondo voi riuscirei a salire senza dovermi portare la bombola dell'ossigeno nello zaino..
in previsione ho anche qualche giro al bike park del cimone..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
bè finita la discesa si torna su :mrgreen:
non ho problemi a scendere ai 70 da valleurbana ma quei passaggini maledetti mi creano qualche turba :maremmac:

Lo so bene che ce ne sono infinite, ho messo gli occhi sulla Claymore 2
[url]http://www.cannondale.com/ita/2012-claymore-2-21293[/URL]

Fondamentalmente discesa, ovvio che per arrivarci bisogna pedalare...
più che altro vorrei sapere se secondo voi riuscirei a salire senza dovermi portare la bombola dell'ossigeno nello zaino..
in previsione ho anche qualche giro al bike park del cimone..

Eh, penso che sia una gran bella bici... Ottima anche per il Cimone...
Non so fino a che punto sia adatta a grandi pedalate nonostante il sistema di doppia escursione; comunque non bisogna sempre pedalarsi la salita... :cucù:
Certo che se devi usarla anche qua intorno io rimarrei su un Nomad, una Enduro (bellissima la Evo che ha Corti in vetrina, forse presto la metteranno in sconto per arrivo dei modelli 2013) o simili...
Prepara però tanti dindi perché costano da matti... :rosi:

Allora la prossima volta ci andiamo insieme a fare i passeggini da 1km all'ora... :celopiùg:
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
Eh, penso che sia una gran bella bici... Ottima anche per il Cimone...
Non so fino a che punto sia adatta a grandi pedalate nonostante il sistema di doppia escursione; comunque non bisogna sempre pedalarsi la salita... :cucù:
Certo che se devi usarla anche qua intorno io rimarrei su un Nomad, una Enduro (bellissima la Evo che ha Corti in vetrina, forse presto la metteranno in sconto per arrivo dei modelli 2013) o simili...
Prepara però tanti dindi perché costano da matti... :rosi:

Allora la prossima volta ci andiamo insieme a fare i passeggini da 1km all'ora... :celopiùg:

dai! magari monto le ruotine così non cado :celopiùg:
il fatto è che ho qualche intralazzo con Cannondale e riesco a tirarla fuori ad un ottimo prezzo..

Grazie per il consiglio, domani passo da corti a dare un occhiata..:prost:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Oggi giretto in pausapranzo, roba da sciogliersi, quindi solo per gente robusta:
-Partenza Valleurbana ore 12.45, ritorno ore 14.30.. :fantasm:

Il resto della settimana non si sa ancora come andrà! :nunsacci:

EDIT:
Oggi il Dildo si è fatto rispettare appieno... tant'è che per vendetta e a causa mia veramente infima capacità tecnica, ho sbragato il tornantino maledetto... bisogna che vada a rimetterlo un po' in sesto, ma con sto secco... si faceva meglio con quel bel fondo gripposo di un mesetto fa...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Lion, ho visto l'imbocco del tuo sentiero, con subito 2 o 3 curvette piuttosto impegnative!!!!!
Peccato che ero a piedi... cmq erano le 8 del mattino e la temperatura era già calda, non immagino alle 13.30!
non schiattare!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
tu sei pazzo...:mrgreen:

Bisognerà ben distinguersi dalla massa... Tempro il fisico e lo spirito...

Lion, ho visto l'imbocco del tuo sentiero, con subito 2 o 3 curvette piuttosto impegnative!!!!!
Peccato che ero a piedi... cmq erano le 8 del mattino e la temperatura era già calda, non immagino alle 13.30!
non schiattare!

Anche oggi son sopravvissuto, supercaldazza, ma il leggero nuvolo, un filo d'aria e un percorso leggermente diverso per sfruttare al massimo il bosco ombroso mi hanno permesso di salvare la pellaccia anche oggi!
E come premio un bel Dildo in perfect con la frontina!!! :cucù:
Purtroppo posso solo nella pausapranzo, la sera e il WE no, quindi devo accontentarmi e mi va bene così!

PS: vedi di non beccare il taglio che ha fatto Haplo, quello penso sia infattibile!! La prima parte la conosci (l'avevamo fatta insieme), la seconda, se hai visto l'imbocco, è impegnativa (per via del fondo inconsistente) ma fattibile, il tornante maledetto poi è una goduria, circa 210° con anche risalita da pedalare.... :celopiùg:

PPS: spero di poterti beccare presto, ho bisogno delle tue dritte sulla tecnica di guida, son troppo cinghiale!!! :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo