sassi grossi e levigati

orsomucca

Biker popularis
15/3/07
56
0
0
segrate(mi)
Visita sito
ho scoperto dietro casa mia una cava abbandonata, davvero carina

solo che tutto il terreno attorno è cosparso da sassi grossi e molto levigati(sui 10-15cm di diametro) e son troppo fitti per essere evitati
scendendo e anche solo pedalando le ruote (michelin xc dry2) sembrano impazzite, e scivolano spesso lateralmente

c'è quache consiglio che potete darmi?

grazie
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
non caricare troppo il peso davanti, per evitare grossi sbilanciamenti nel caso ti scivolasse la ruota... stai arretrato e guida molto con il corpo, fai in modo che non sia la posizione della bici a dare la direzione (che tanto saltella qua e la'), ma la posizione del tuo corpo
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Cerca di prendere i sassi al centro e non sui lati (così arrivi il più perpendicolarmente possibile e la ruota non scivola).
Usa copertoni morbidi e a bassa pressione (non troppo da pizzicare).
Nella guida: lascia la bici libera di muoversi. Cerca di essere pronto se la ruota anteriore dovesse scivolare lateralmente, tanto si sposterà al massimo di qualche centimetro finche non arriverà al sasso vicino. Peso indietro, e ricorda che quando è passato l'anteriore il posteriore passa di conseguenza.
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
secondo me devi lasciare la bici libera di andare senza obbligarla a certe traiettorie... e poi pressione bassa e un pò di agilità in bici.. ciao ciao...
 
A

Andre_1986

Ospite
Magari prova con un copertone con una sezione un po piu grossa e tienili a bassa pressione
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
-Pressione bassa
-Prendili i sassi centralmente e non troppo in fianco
-Lascia la bici libera di scorrere
-Accompagna il moviemento col corpo
-Manego (=manico, saperci fare:))): )
 

finess

Biker serius
5/9/07
219
0
0
Gattinara (VC)
www.arrotino-coltellerie.com
Bike
Lapierre Spicy 516 del 2009
Concordo i consigli postati e rilancio: Nella mia zona c'è un tratto di discesa di circa 200 mt, la partenza in sostanza, fatto di sassi e pietre per nulla levigati e delle dimensioni dei tuoi. Il mio consiglio aggiunto è quello che mi dava mio cognato i primi tempi:
1- PIù VAI PIANO E PIù PERDI GUIDABILITà;
2- NON GUARDARE IL SASSO DICENDO "LO SCANSO, LO SCANSO", è LA VOLTA BUONA CHE LO PRENDERAI!
CIAO.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo