Sasplanet

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
DAto che siete tutti degli esperti:
volevo una versione SASPLANET più aggiornata della mia attuale... dato poi che era un po' che non lo impiegavo.
Cerco di scaricarlo, forse debbo scegliere un altro link? Perchè ci sono, sembra...strani ostacoli. Please...
 

Allegati

  • SASPLANET ERROR.JPG
    SASPLANET ERROR.JPG
    173,1 KB · Visite: 10
  • SAS PLANET error.JPG
    SAS PLANET error.JPG
    91,3 KB · Visite: 9

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
C'è un problema nel caricamento mappe che ho riscontrato anche nella ultima versione stabile che ho scaricato, la 201212. Devi scaricare la "patch" indicata nel sito che hai postato, sono i nuovi file mappa da scompattare e copiare nella directory Maps di SASPlanet.

francesco
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Tra le funzioni aggiunte all'ultima versione di SASPlanet, c'è ora la possibilità di visualizzate il profilo altimetrico dei percorsi che vengono tracciati.
Per avere tale funzione off-line, vanno caricati nella cartella TERRAIN i dati altimetrici nei formati ammessi,. Tali dati, sono disponibili in vari siti.
Inoltre, il routing, ovvero il disegno automatico di un percorso fra due punti impostati, oltre che possibile on-line, è pure possibile off-line una volta inserito il database OSM all'interno della cartella osmscout di SASPlanet.
Visto i diversi siti che consentono la pianificazione di percorsi, forse in pochi sentono tali esigenze.

Ma anche creando percorsi in altro modo e importandoli, fra i punti di forza di SASPlanet c'è che i percorsi e i waypoint, con allegato testi, foto, link, etc possono essere archiviati in loco, in quantità illimitata.
Migliaia di percorsi, ordinati eventualmente in cartelle e sotto cartelle, tutti contenuti in un file SQLite all'interno del programma.

(Nota: pure le mappe conviene convertirle da tiles a SQLite riducendo drasticamente il numero di file e aumentando la velocità del programma. Lo si può fare semplicemente con cache manager)

1671977502383.png
 

Classifica mensile dislivello positivo