SAS.Planet: considerazioni d'uso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito

mntr86

Biker popularis
22/4/10
52
0
0
galliate
Visita sito
Esatto, in sostanza servirebbe un layer con strade e sentieri in maniera da poterli sovrapporre a un ortofoto

Peccato sarebbe stato molto utile, grazie comunque per la precisazione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Esatto, in sostanza servirebbe un layer con strade e sentieri in maniera da poterli sovrapporre a un ortofoto

Peccato sarebbe stato molto utile, grazie comunque per la precisazione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Guarda comunque fra gli ITO Map (OSM) layer, di default nelle ultime versioni. Ce ne sono una quarantina, alcuni interessanti.
 

mntr86

Biker popularis
22/4/10
52
0
0
galliate
Visita sito
Non sono mai riuscito ad utilizzarlo basecamp ma consente di caricare sopra l'ortofoto soltanto tracce gps immagino no? Non l'intera rete di sentieri estratta dalle mappe osm giusto? Diversi software permettono di gestire le trasparenze ma io non voglio questo, vorrei soltanto le linee di strade e sentieri osm senza lo sfondo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non sono mai riuscito ad utilizzarlo basecamp ma consente di caricare sopra l'ortofoto soltanto tracce gps immagino no? Non l'intera rete di sentieri estratta dalle mappe osm giusto? Diversi software permettono di gestire le trasparenze ma io non voglio questo, vorrei soltanto le linee di strade e sentieri osm senza lo sfondo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
...vedi te...ma qua siamo ot...

image.php


image.php
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma basecamp funziona solo se collegato ad un gps garmin? Io utilizzo oruxmaps su smartphone.
Più che altro serve un PC con Windows o un MAC. Basecamp è gratuito e per utilizzarlo non serve un Gps Garmin, puoi utilizzare le mappe openmtbmap ed esportare le tracce create nel formato standard GPX. Vedo dall'immagine di scratera che è anche possibile utilizzare le ortofoto.
 

mntr86

Biker popularis
22/4/10
52
0
0
galliate
Visita sito
Il mio interesse è legato alle mappe birds eye che mi pare di capire possano essere visualizzate o a pagamento o tramite basecamp collegato ad un dispositivo garmin, giusto?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
mntr86:Il mio interesse è legato alle mappe birds eye che mi pare di capire possano essere visualizzate o a pagamento o tramite basecamp collegato ad un dispositivo garmin, giusto?



Le trasformi in .JNX però. Poi.... Vari programmi sono adatti, allo scopo, tipo OK MAP, o MAPC2MAPC64 ecc. gratuiti (o quasi) e il modo più rapdo se usi delle Ortofoto è il programma russo SASPLANET di cui appunto si parla qui sopra.
Io sul Garmin 62 mi sono caricato oltre alle OpenMTB ovviamente (o altre vettoriali se tu preferisci), un totale di raster CTR ed IGM, e svariate ORTOFOTO appunto come tu chiedi o desideri avere. BirdsEye è a pagamento
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il mio interesse è legato alle mappe birds eye che mi pare di capire possano essere visualizzate o a pagamento o tramite basecamp collegato ad un dispositivo garmin, giusto?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
..in parte. ...con un gsrmin collegato è più semplice ottenere. ...ma non indispensabile

inviato dal cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo