Sardegna :Resoconti uikend !

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
Sabato :parcheggio dietro Domusnovas dove termina l' asfalto e si sale per tiny......(Sput,non abbiamo fatto il ercorso che sovrasta la grotta ...);arenas (hanno tutto recintato penso stiano rimettendo a posto le strutture per il futuro parco geominerario);girato direzione baueddu e sulla destra un single nascostissimissimo (prima di quell'apertura sempr sulla destra chiusa con "proprietà privata" con una catenella):abbiamo aggirato pubisino però sul versante di sx di quella grandiosa gola....MERAVIGLIOSO !!!
Io e Camarilla siamo dovuti tornare indietro causa tempo tiranno ma gli altri m'hanno detto ce poi hanno fisso guadato questo fiume per decine e decine di metri...una cosa bellissima !Noi abbiamo proseguito x Malacalzetta salita per campu spina,e single fino a Reigraxius......Figata con caduta mia SPETTACOLARE !!!

Domenica :parcheggio S.lucia.Nelle mie intenzioni c'era da esplorare un single track che dalla strada principale dopo la caserma Monte Nieddu (quella stessa strada che porta verso Is Cannoneris) riporta dall'altra parte della caserma stessa sullo stradone ce sale dalla diga. Il single è segnato con un cartello in legno... credo che sia segnato com sentiero cai...ma li non ci siamo arrivati per questione di tempo....Alla prox. Cmq sulle gambe abbiamo messo 55 km ed in compenso abbiamo conosciuto una coppia di Sinnai appassionata come noi che ci ha tenuto compagnia......Piaciuto l raccontino ?
Ora dite voi.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Sabato :parcheggio dietro Domusnovas dove termina l' asfalto e si sale per tiny......(Sput,non abbiamo fatto il ercorso che sovrasta la grotta ...);arenas (hanno tutto recintato penso stiano rimettendo a posto le strutture per il futuro parco geominerario);girato direzione baueddu e sulla destra un single nascostissimissimo (prima di quell'apertura sempr sulla destra chiusa con "proprietà privata" con una catenella):abbiamo aggirato pubisino però sul versante di sx di quella grandiosa gola....MERAVIGLIOSO !!!
Io e Camarilla siamo dovuti tornare indietro causa tempo tiranno ma gli altri m'hanno detto ce poi hanno fisso guadato questo fiume per decine e decine di metri...una cosa bellissima !Noi abbiamo proseguito x Malacalzetta salita per campu spina,e single fino a Reigraxius......Figata con caduta mia SPETTACOLARE !!!

Domenica :parcheggio S.lucia.Nelle mie intenzioni c'era da esplorare un single track che dalla strada principale dopo la caserma Monte Nieddu (quella stessa strada che porta verso Is Cannoneris) riporta dall'altra parte della caserma stessa sullo stradone ce sale dalla diga. Il single è segnato con un cartello in legno... credo che sia segnato com sentiero cai...ma li non ci siamo arrivati per questione di tempo....Alla prox. Cmq sulle gambe abbiamo messo 55 km ed in compenso abbiamo conosciuto una coppia di Sinnai appassionata come noi che ci ha tenuto compagnia......Piaciuto l raccontino ?
Ora dite voi.

Bello... ora vai a legerti il nostro :-)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Davvero,è proprio così.....
e poi appena vedi un posto nuovo, non vedi l'ora di tornarci !!!
E beccatevi un'altra foto allora !!

http://img116.imageshack.us/img116/1791/maladroxia7pv.jpg
Questa è Camarilla su uno sterratino che dalla spiaggia di Maladroxia a Sant'Antioco, riporta sull'asfalto.Dovevate vedere i "turisti" che ci guardavano come se fossimo stati dei marziani !!!!TROPPO TOGO !
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ehhhh, ma allora ditelo.... state esagerando eh! Qui si esplora a manetta!
A parte gli scherzi, complimenti, bei giri!
- Il single nascosto che poi porta a guadi su guadi su guadi... è forse quello del rio maccioni?
- il single di Medau monte nieddu di cui parli, se ho capito bene.... la prossima volta partite presto e portatevi un bel paio di cesoie, che il sentiero è bello chiuso... anzi magari anche un seghetto eh! hehe!

PS - Domenica a Bindua-Nebida?
 

camarillobrillo75

Biker immensus
sputnik ha scritto:
Ehhhh, ma allora ditelo.... state esagerando eh! Qui si esplora a manetta!
A parte gli scherzi, complimenti, bei giri!
- Il single nascosto che poi porta a guadi su guadi su guadi... è forse quello del rio maccioni?
- il single di Medau monte nieddu di cui parli, se ho capito bene.... la prossima volta partite presto e portatevi un bel paio di cesoie, che il sentiero è bello chiuso... anzi magari anche un seghetto eh! hehe!

PS - Domenica a Bindua-Nebida?

E figurarsi se il nostro Sput non conosceva quel cacchio di single !!!E ALLORA MI PORTERO' UN PAIO DI CESOIE, VABBENE ???

Per domenica per me e Camarilla va bene (sempre che il passo sia da escursione e non da Liquigas !
Apri un altro post con tutte le indicazioni del percorso e si fa, ok ?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Per domenica per me e Camarilla va bene (sempre che il passo sia da escursione e non da Liquigas !
Apri un altro post con tutte le indicazioni del percorso e si fa, ok ?

Va bene ok!
Se non ci sono problemi influenzali in famiglia.... Domenica si va!
Il passo è ovviamente da escursionismo, la Liquigas la lasciamo agli agonisti e a chi ha bisogno di sgasare aria in eccesso...:mrgreen:
Se poi qualcuno vuole tirare... può farlo, tanto la strada la conosco io! hehe!8-)

é una bella alternanza di carrarecce e sentieri sottobosco... con viste mozzafiato sul mare ...ovviamente ci sarà qualche tratto a piedi.... quelli con me non mancano mai!
 

Classifica mensile dislivello positivo