sardegna resisti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Un pensiero per chi ha perso tutto, a chi ha perso la vita, un parente o un amico..

Queste cose non devono succedere, ma si continua a seppellire i fiumi con il cemento...

Devono saltare fuori i responsabili, non si puo sempre far finta di nulla..
 

Maluaghirar

Biker serius
16/1/13
132
0
0
58
CAGLIARI
www.youtube.com
Bike
Giant Reign
Grazie a tutti gli amici che ci scrivono dalle altre Regioni d'Italia. Oggi ho ricevuto sul mio cellulare fotografie terribili, ho assistito a resoconti giornalistici impressionanti. Molte persone hanno perso la vita, bambini, madri, persone anziane; padri che svolgevano il proprio lavoro al servizio dei propri concittadini, come il poliziotto deceduto a causa del crollo del ponte sulla Oliena-Dorgali. Non dobbiamo dimenticare queste vittime innocenti, ma soprattutto mi auguro che non le dimentichino tutti coloro che, pur avendo il potere di fare tutto ciò che serve affinchè queste tragedie non accadano, fino ad ora non hanno fatto niente.
Un abbraccio sincero ai familiari delle vittime, a quanti hanno avuto danni, hanno perso la casa, le loro cose.
Sardegna resisti!
 

Thinkmacintosh

Biker novus
27/8/13
35
1
0
Val Pusteria
Visita sito
Sono stato in Sardegna solo due volte, ma è bastato per innamorarmi di questi luoghi affascinati e della gente stupenda. Questa vicenda mi ha toccato come se fosse la mia seconda casa, sono rimasto molto dispiaciuto. Purtroppo non sarà semplice rialzarsi e guardare oltre, soprattutto per i cari delle vittime. A tutti auguro la forza e coraggio di superare questo disastro, sperando che finisca presto e resti solo un brutto ricordo.
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Grazie a tutti gli amici che ci scrivono dalle altre Regioni d'Italia. Oggi ho ricevuto sul mio cellulare fotografie terribili, ho assistito a resoconti giornalistici impressionanti. Molte persone hanno perso la vita, bambini, madri, persone anziane; padri che svolgevano il proprio lavoro al servizio dei propri concittadini, come il poliziotto deceduto a causa del crollo del ponte sulla Oliena-Dorgali. Non dobbiamo dimenticare queste vittime innocenti, ma soprattutto mi auguro che non le dimentichino tutti coloro che, pur avendo il potere di fare tutto ciò che serve affinchè queste tragedie non accadano, fino ad ora non hanno fatto niente.
Un abbraccio sincero ai familiari delle vittime, a quanti hanno avuto danni, hanno perso la casa, le loro cose.
Sardegna resisti!

:il-saggi: quoto in pieno, hai trovato le parole giuste per esprimere le emozioni che sta provando ognuno di noi in questi giorni! Grazie Giovà!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Immenso dispiacere per quello che è successo, non seguendo i telegiornali non avevo capito bene quello che stesse succedendo, poi ieri sera parlando su Facebook con [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] mi ha illustrato un po' la tragica situazione...e pensare che domenica mio padre aveva avvisato che doveva esserci un uragano...e invece della Sicilia se l'è presa con l'altra grande isola...stare qui a scrivere non risolve le cose, vorrei essere lì ad aiutarvi...buona fortuna...
 
Grazie a tutti gli amici che ci scrivono dalle altre Regioni d'Italia. Oggi ho ricevuto sul mio cellulare fotografie terribili, ho assistito a resoconti giornalistici impressionanti. Molte persone hanno perso la vita, bambini, madri, persone anziane; padri che svolgevano il proprio lavoro al servizio dei propri concittadini, come il poliziotto deceduto a causa del crollo del ponte sulla Oliena-Dorgali. Non dobbiamo dimenticare queste vittime innocenti, ma soprattutto mi auguro che non le dimentichino tutti coloro che, pur avendo il potere di fare tutto ciò che serve affinchè queste tragedie non accadano, fino ad ora non hanno fatto niente.
Un abbraccio sincero ai familiari delle vittime, a quanti hanno avuto danni, hanno perso la casa, le loro cose.
Sardegna resisti!

... quoto tutto !!! .................................................. :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie a tutti gli amici continentali che con premura e partecipazione stanno vicini alla nostra bella terra martoriata...
Forza ragazzi, non abbattiamoci... Certe tragedie parrebbero senza senso, eppure proprio nei momenti più bui si ha l'occasione di unirsi di nuovo, tornare ai vecchi legami umani che troppo spesso nei momenti felici vengono meno...
Diamo senso a questo disastro...torrande a tribballare paris, a dividere su pane paris, a s'irmarrire paris... fortza paris frades meos!!!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ragazzi... Manteniamo la calma che incazzarsi sul forum non porta a nulla!

E' vero.
Il problema sarà il domani.
Passato un mese tutto verrà dimenticato, fuori dai confini Sardi.
Il resto d'Italia si pulirà la coscienza con un sms da 2€ (dove vadano a finire, poi, è oscuro).

Alcune domande da farsi, passata la bufera:
-Dove finiscono tutti i soldi che paghiamo di tasse?
-Come e chi si occupa della prevenzione?
-Chi è responsabile della costruzione di ponti che si sgretolano con l'acqua?

A quel punto, visto che le risposte difficilmente arriveranno, ci dovremmo incazzare (tutti).

Credo che tutti noi siamo stanchi di sentire parlare, ogni 3 mesi, di "evento eccezionale".


I Sardi sapranno rialzarsi, come sempre è successo per tutto il resto d'Italia.
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
Un messaggio per mandare un abbraccio o la mia solidarietà non cambierà di certo quel che sta succedendo, ne darà una mano concreta a chi si trova li in questi giorni. Non posso però non scrivere due righe per la speranza che possa presto passare questo brutto momento e presto arrivare la ripresa. Forza Sardegna!
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

sumele

Biker serius
23/1/12
100
0
0
Bolotana
Visita sito
Bolotana come popolazione si sta organizzando con raccolta di materiale di prima necessità ai conterranei colpite dall'alluvione dei giorni scorsi.... chi ha la possibilità noi ci siamo
 

Allegati

  • 118.jpg
    118.jpg
    35,9 KB · Visite: 15

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
a parte la mia polemica precedente, volevo farvi sapere che ogni mattina decine di Tempiesi, Associazioni o anche gruppi autonomi, scendono ad Olbia per collaborare e aiutare i cittadini di Olbia. 10 minuto fà ho incontrato un gruppo di ragazzi che acquistavano pale, scoponi, ecc.ecc. da portare domani mattina a Olbia.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Sono dipendente della compagnia aerea MERIDIANA. E' l'azienda che traina un po' l'economia di Olbia con i suoi 1200 dipendenti.

Ho sentito i colleghi dell'HQ di Olbia... molta gente ha avuto danni, qualcuno ha perso tutto ciò che aveva.

Per fortuna, dei "miei", non si è fatto male nessuno.

Meridiana in questo periodo donerà 1 euro per ogni biglietto aereo venduto... sembra poco, ma è un'enorme sacrificio. Questi soldi verranno investiti direttamente sul teritorio per risanare il possibile.

Inoltre, sempre in azienda, ci siamo autotassati per devolvere una piccola somma che verrà trattenuta dalla prossima busta paga. Questa somma servirà ai colleghi "sfortunati"... spero che possano rimettersi in piedi.

Sempre Meridiana, ha aperto un c/c per raccogliere fondi... fondi che saranno destinate alla ricostruzione delle case dei colleghi. Non so se è il caso di mettere qui gli estremi, visto che si tratta di persone "specifiche". Di sicuro questi soldi non andranno persi nei meandri burocratici di qualche associazione "no profit" di derivazione politica.

Ciao e in bocca al lupo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo