Sardegna : Domenica 26 Febbraio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
e già concordo con fabrix..purtroppo la distanza e i turni di lavoro..non combaciano facilmente con l'organizzazione....vostra/nostra...con le giornate buone e con gli impegni familiari!!!! altrimenti....vai che c'è ne!!! muoveremmo sempre in criccone...alla scoperta di nuovi percorsi e nuovi posti da esplorare!!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Sput = hai visto i parcheggi dietro le grotte di domus sulla strada principale proprio come finisce l'asfalto ? c'è quel bosco di ulivi che attraversato sale in una strada. Ora controllando dalle carte non si capisce bene se muore o si riallaccia in qualche maniera su per la foresta di Monti mannu o verso Perda Niedda. Chiederti se la conosci è superfluo....Era nostra intenzione esplorarla se ne vale la pena.
Che mi dici ?

allora esiste il passaggio (est-ovest in cresta) tra la foresta di Monti Mannu, zona lago di villacidro, casermetta ferraris, passando per il valico di Pranu Cardu, verso Perda Niedda, Oridda.
Per quel che so alcuni sentieri si dipartono da questo collegamento e scendono verso Domusnovas e Barraxutta, lungo il rio Crucueu e rio Siuru, ma non li ho mai fatti!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
PBOne ha scritto:
Sai cosa ti dico? Fan...o la gara a Sinnai! Facciamoci la double session :-?

Stasera ti chiamo

Cia'

OK.... domani ore 7.30 alla rotonda del Margine Rosso!
....ti dirò, se la prole consente mi sa che questo pomeriggio mi faccio un po' di tecnica alla Sella del Diavolo... cosi provo il nuovo casco full!
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
sputnik ha scritto:
OK.... domani ore 7.30 alla rotonda del Margine Rosso!
....ti dirò, se la prole consente mi sa che questo pomeriggio mi faccio un po' di tecnica alla Sella del Diavolo... cosi provo il nuovo casco full!

Dimmoniu chi non ses attru ;-)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
sputnik ha scritto:
allora esiste il passaggio (est-ovest in cresta) tra la foresta di Monti Mannu, zona lago di villacidro, casermetta ferraris, passando per il valico di Pranu Cardu, verso Perda Niedda, Oridda.
Per quel che so alcuni sentieri si dipartono da questo collegamento e scendono verso Domusnovas e Barraxutta, lungo il rio Crucueu e rio Siuru, ma non li ho mai fatti!

Grazie come al solito Sput.
Voglio prnderlo lì dove finisce il parcheggio a dx e vedere dove porta......se non mi perdo...se non cambio idea......
Voi divertitevi....anche se penso che piova !!!!
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Grazie come al solito Sput.
Voglio prnderlo lì dove finisce il parcheggio a dx e vedere dove porta......se non mi perdo...se non cambio idea......
Voi divertitevi....anche se penso che piova !!!!

Non cugurrare :-?
 

camarillobrillo75

Biker immensus
.....questo è perchè vi voglio un sacco di bene !
E siccome siete dei vecchietti voglio che vi divertiate un mucchio le poche volte che uscite !!!!

Passiamo a cose serie.
Parcheggio all'uscita di Domus direzione grotte.
Prendo quel single che sovrasta da sopra le grotte stesse.....una figata !!!
Saliamo per Perda Niedda...unu friusu 'e galera e morti per quella salita super baxxtarda. Continuiamo per Sa tellura e siccome siamo in alto e c'è freddo ,troviamo ancora ghiaccio ai bordi della sterrata.
Come cominciamo a scendere incontriamo gli amici di Sput (specy full e Trek 9.8 full) che salgono per il verso opposto.Di li scendiamo da Arenas/tiny/duchessa e la finiamo attraversando le grotte che hanno finalmete (re)illuminato !!!

http://img509.imageshack.us/img509/3349/grotta9kx.jpg
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
.....questo è perchè vi voglio un sacco di bene !
E siccome siete dei vecchietti voglio che vi divertiate un mucchio le poche volte che uscite !!!!

-------------CUT------------

E così è stato infatti :-P

Sabato uscitina di allenamento su asfalto prevalentemente... solo una 70-ina di Km ma niente di che: Piscina Nuxedda, Monte Crexia, Campu Ommu, Maracalagonis e ritorno :fatti-so::fatti-so:

Domenica "un trip" in mezzo ai boschi dei 7 Bros... single track a manetta: roba seria :free::free::free:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
PBOne ha scritto:
E così è stato infatti :-P

Sabato uscitina di allenamento su asfalto prevalentemente... solo una 70-ina di Km ma niente di che: Piscina Nuxedda, Monte Crexia, Campu Ommu, Maracalagonis e ritorno :fatti-so::fatti-so:

Domenica "un trip" in mezzo ai boschi dei 7 Bros... single track a manetta: roba seria :free::free::free:


:free: :free: :free: :free:
 

Classifica mensile dislivello positivo