Sardegna :Domenica 19 h 8.30 al Bar di Bindua, lungo la S.S. 126 km. 33.200

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Eccoci qua', l'escursione è andata bene, nonostante il tempo incerto e qualche inconveniente tecnico di percorso!
Ci siamo ritrovati in 15, un gruppone di bikers molto variopinto, con i simpaticissimi amici del Team Spakkaruote, sempre pronti a tenere alto lo spirito del gruppo nonstante le sfiancanti salite... ma chi ca.z.u. ha scelto il percorso??? boh?
Poi i due Camarilli, ottimi compagni di escursione, il mitico Defri con la front da DH, e noi gruppetto di peregrinanti sempre in cerca di nuovi orizzonti!

Dopo una variante per attraversare le miniere di Monteponi (con scavalcamento del giardino!) ci siamo addentrati nella foresta per raggiungere il cuile S.Pietro da cui abbiamo percorso il mitico sentiero con vista sul Pan di Zucchero! Poi un altro sentiero sali scendi sino al CRAKKKK della bike di Spakkaruote....... un fodero del carro posteriore tranciato di netto !!! sigh!
Nonostante il tenace tentativo di utilizzare mezzi e attrezzi di fortuna, non c'è stato niente da fare, rientro a piedi. Abbiamo cosi deciso di tagliare il giro in modo da rientrare prima in modo da recuperare Spakkaruote e il volenteroso compagno di rientro!
Abbiamo comunque percorso un bel tratto di sterrata nella zona di Bellicai per riscendere sulla S.S. 126 lungo due splendidi tratti di single trail.... dulcis in fundu!
Un grazie a tutti per la compagnia e alla prossima!
 

Allegati

  • B1.jpg
    B1.jpg
    55,4 KB · Visite: 19
  • B2.jpg
    B2.jpg
    53,6 KB · Visite: 15
  • B3.jpg
    B3.jpg
    51,6 KB · Visite: 16
  • B4.jpg
    B4.jpg
    50,5 KB · Visite: 16
  • B5.jpg
    B5.jpg
    51,8 KB · Visite: 19

Defri

Biker tremendus
20/10/04
1.093
-1
0
35
Iglesias
Visita sito
salve compare...aspettavo il resoconto

bel giro...mi è piaciuto...sn un po stanco...vabbe ero fermo 2 anni
peccato per la bici di renato se no l'avremmo finito tutto

cmq sn offeso...mi hai chiamato defi ahahaha ... nn è da dh...è da XC ma...è multi uso ahahah

ci si vede alla prossima
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
sputnik ha scritto:
Eccoci qua', l'escursione è andata bene, nonostante il tempo incerto e qualche inconveniente tecnico di percorso!
Ci siamo ritrovati in 15, un gruppone di bikers molto variopinto, con i simpaticissimi amici del Team Spakkaruote, sempre pronti a tenere alto lo spirito del gruppo nonstante le sfiancanti salite... ma chi ca.z.u. ha scelto il percorso??? boh?
Poi i due Camarilli, ottimi compagni di escursione, il mitico Defri con la front da DH, e noi gruppetto di peregrinanti sempre in cerca di nuovi orizzonti!

Dopo una variante per attraversare le miniere di Monteponi (con scavalcamento del giardino!) ci siamo addentrati nella foresta per raggiungere il cuile S.Pietro da cui abbiamo percorso il mitico sentiero con vista sul Pan di Zucchero! Poi un altro sentiero sali scendi sino al CRAKKKK della bike di Spakkaruote....... un fodero del carro posteriore tranciato di netto !!! sigh!
Nonostante il tenace tentativo di utilizzare mezzi e attrezzi di fortuna, non c'è stato niente da fare, rientro a piedi. Abbiamo cosi deciso di tagliare il giro in modo da rientrare prima in modo da recuperare Spakkaruote e il volenteroso compagno di rientro!
Abbiamo comunque percorso un bel tratto di sterrata nella zona di Bellicai per riscendere sulla S.S. 126 lungo due splendidi tratti di single trail.... dulcis in fundu!
Un grazie a tutti per la compagnia e alla prossima!

Azz!! bella escursione complimenti ragazzi!!!!!la foto sulla terra rossa è stupenda cavolo davvero!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Defri ha scritto:
salve compare...aspettavo il resoconto

bel giro...mi è piaciuto...sn un po stanco...vabbe ero fermo 2 anni
peccato per la bici di renato se no l'avremmo finito tutto

cmq sn offeso...mi hai chiamato defi ahahaha ... nn è da dh...è da XC ma...è multi uso ahahah

ci si vede alla prossima

Eeehhhmmm scusa, l'ho corretto!
Cya
 

Kiol

Biker novus
17/2/06
22
0
0
CA
Visita sito
....mmmm... E così volete venire nella mia BIDDA ?? ahhaha ... Bei posti ci son stato ... se volete vi faccio preparare il pranzo a casa mia .... ihihihi

Scherzoooo !!! Nn ci state nel mio piccolo appartamento !!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
....che dire ???
Giro stupendo,compagnia altrettanta stupenda....le nuvole minacciose che sembravano attenderci più n la ci hanno graziato.Così non la fortuna che si è abbattuta volenterosa sui pneumatici ed i telai degli intrepidi viaggiatori.

Un plauso particolare, emozionato e commovente a Mastro Sput che ha sempre una soluzione a tutto...è sempre il primo ad incoraggiarti, ad aiutarti a trovare un percorso "alternativo" !!

Un saluto anche a Simone di Pula con la sua "Come bella la Sardegna"......
Un' altro a Defri che nn vede l'ora di avere una discesa e a quei simpaticoni di Carbonia.

Volevo solo aggiungere che grazie a questo forum, sto conoscendo tante altre persone che hanno le me stesse passioni ed avvertono le mie stesse emozioni e tutto questo è molto bello !!!

Un saluto anche a mia mamma...CIAO MAMMA !!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
....che dire ???
Giro stupendo,compagnia altrettanta stupenda....le nuvole minacciose che sembravano attenderci più n la ci hanno graziato.Così non la fortuna che si è abbattuta volenterosa sui pneumatici ed i telai degli intrepidi viaggiatori.
Un plauso particolare, emozionato e commovente a Mastro Sput che ha sempre una soluzione a tutto...è sempre il primo ad incoraggiarti, ad aiutarti a trovare un percorso "alternativo" !!
Un saluto anche a Simone di Pula con la sua "Come bella la Sardegna"......
Un' altro a Defri che nn vede l'ora di avere una discesa e a quei simpaticoni di Carbonia.
Volevo solo aggiungere che grazie a questo forum, sto conoscendo tante altre persone che hanno le me stesse passioni ed avvertono le mie stesse emozioni e tutto questo è molto bello !!!
Un saluto anche a mia mamma...CIAO MAMMA !!!

Dico solo che persone come te, come voi ce ne sono poche in giro!
Ciaus
 

Robjumper

Biker ciceronis
Gran bel giro e bella la compagnia, peccato per gli incovenienti, ma fanno parte del nostro sport e danno un pizzico di avventura in più.
Alla prossima escursione.
Vi anticipo già che il 23 aprile c'è l'escursione a Carloforte in concomitanza della sagra del cous-cous.
Mandatemi le foto dell'escursione di ieri grazie
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo