Sardegna a inizio giugno: camper & MTB

manolo_td5

Biker novus
6/7/10
8
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao! Visto le pessime previsioni meteo per inizio giugno abbiamo deciso di cambiare meta... dall'Alto Adige alla... Sardegna!!!
Urge quindi qualche idea su dove dirigerci... abbiamo una settimana, il camper, voglia di pedalare e stare in posti tranquilli, poco affollati... ah, ci scappasse anche qualche bella scorpacciata di pesce sarebbe il massimo!
Cosa mi consigliate?
Grasssie!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao! Visto le pessime previsioni meteo per inizio giugno abbiamo deciso di cambiare meta... dall'Alto Adige alla... Sardegna!!!
Urge quindi qualche idea su dove dirigerci... abbiamo una settimana, il camper, voglia di pedalare e stare in posti tranquilli, poco affollati... ah, ci scappasse anche qualche bella scorpacciata di pesce sarebbe il massimo!
Cosa mi consigliate?
Grasssie!

Io la Sardegna l'ho girata in diverse vacanze, anche se non in mtb.
Ci sono molte zone bellissime, ma mi sento di consigliare la costa est, nella zona intorno a Tortolì, dove ci sono spiagge raggiungibili solo in barca o attraverso sentieri (es. Cala Goloritze, Cala Luna, Cala Mariolu). Qualche forumendolo sardo potrà essere più preciso di me.

Ahhh ... dimenticavo. Per le scorpacciate punta verso l'interno (almeno 5/10 km dalla costa) e chiedi di un agriturismo dove si mangia bene. Di solito fanno il maialino e specialità sarde; non si spende molto e si sta benissimo (molto meglio che nei ristoranti alla moda della Costa Smeralda ... secondo me ovviamente).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo