Sara' cervicale?

GYOVA46

Biker popularis
20/10/09
48
0
0
brescia
Visita sito
Buongiorno,ho 29 anni e sono alto 168cm e peso 65kg.vado in giro con una moto da strada (sia su strada ke in pista) e da poco piu di un anno vado anke in mtb.il problema qual è....dopo un po ke sono in sella sia in moto ke in bici sento sulla mano destra un leggero formicolio ke piano piano aumenta fino a ke nn tolgo la mano dal manubrio e mi si riattiva la circolazione.questo problema nn mi si presenta quando faccio delle giornate in pista dove comunque richiedo uno sforzo fisico maggiore ke su strada.ho pensato fosse colpa della posizione ke assumo durante le fuoriuscite turistiche ma parlando con amici mi hanno detto ke ho problemi di cervicale.....io non soffro di mal di testa,nausee dolori appena sveglio,indolenzimenti vari,giramenti di testa....durante l inverno vado anke a fare snowboard con relative cadute e movimenti bruschi ma nn ho mai sentiti nessun dolore strano....... le chiedo gentilmente un consiglio....grazie in anticipo x la disponibilità
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il problema può essere semplicemente di postura,così come derivare dalla colonna o essere più periferico. Quindi,nell'ordine:
1)valuta la posizione che non comporti angoli troppo acuti del polso
2)se il punto1 è negativo,radiografia della colonna cervicale
3)se negativi 1 e 2,elettromiografia,meglio se preceduta da visita neurologica per individuare quale nervo potrebbe essere compresso nella posizione di guida
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo