Sarà un problema della portante o un problema del filtro?

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Ciao a tutti!
Premetto che di computer c'ho sempre capito poco.......
In casa ho 3 pc, tutti e tre sempre collegati ad internet tramite un ruoter indipendente. Fino a qualche tempo fà internet funzionava benissimo anche quando una persona utilizzava il telefono di casa. Da un paio di settimane a questa parte invece, quando qualcuno alza la cornetta per telefonare il router perde la linea e salta internet su tutti e tre i computer........da cosa può dipendere?
Qualcuno mi ha detto che può dipendere dal filtro adsl, qualcunaltro invece dice che è colpa della linea telefonica che ha una portante troppo bassa.

Secondo voi?
Grazie
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
in realta' i filtri vanno solo sulle prese voce e non su quella del modem.
il modem puoi anche collegarlo direttamente, ma per ogni derivazione in casa dove c'e' collegato qualcosa devi apporre il filtro.


Non è asolutamente vero, la scorsa settimana ho dovuto mettere il filtro sul modem altrimenti la linea non funzionava, la linea era una Tiscali e senza filtro non beccava nemmeno la portante. il filtro l'ho messo solo ed esclusivamente sulla presa del modem.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Anche io sapevo che il filtro è per la voce. Tant'è che aprendo un filtro di quelli doppi (tel/modem) una volta ho visto che verso il modem la connessione era diretta.
Credo che la totalità dei modem/router adsl lo abbia già integrato il filtro per le frequenze dell'adsl > 26000 HZ.
Forse il problema di Pccortesi era un altro.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Anche io sapevo che il filtro è per la voce. Tant'è che aprendo un filtro di quelli doppi (tel/modem) una volta ho visto che verso il modem la connessione era diretta.
Credo che la totalità dei modem/router adsl lo abbia già integrato il filtro per le frequenze dell'adsl > 26000 HZ.
Forse il problema di Pccortesi era un altro.


Sarà n'altro, ma il problema si è risolto mettendo il filtro sul modem
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo